Provocazioni e offese.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Provocazioni e offese.

Messaggio da pigrofalco » 25 nov 2011, 10:12

Ragazzi non possiamo lasciare così un topic in cui compaiono provocazioni (e reazioni) inaccettabili come quelle di Randagio e Giustino sul secondo fine che Todaro avrebbe nello scrivere qui (creare allarmismo finalizzato a perorare la causa dell'abbattimento). Qualcuno a mio avviso dovrebbe intervenire e personalmente non vorrei occuparmi più della questione dopo quanto successo in passato. Non è possibile che ogni volta che si accenna l'argomento arrivino puntualmente persone che ti affibbiano subito il secondo fine e la cattiva fede. Le idee di Todaro possono e devono essere discusse e/o rigettate, ma se ogni volta che Giustino e Randagio col seguito di Luciano si concedono l' "intolleranza" e la teoria del complotto a me sembra che qualche moderatore o rappresentante dell'associazione debba farglielo notare. Gli articoli di giornale allarmistici e in malafede sono una cosa, questo signore, di cui non discuto antipatia o simpatia, si è preso la briga di fare ricerche storiografiche (discutibili quanto volete) ed è semplicemente un insulto metterlo sullo stesso livello. Il post offensivo di Todaro, comunque ingiustificato, da stigmatizzare e secondo me cancellare, arriva perchè nessuno è intervenuto a dire a Randagio e Giustino che non si può dare del malafedoso a chi espone idee diverse dalle loro. Siamo '18' moderatori e lasciando le cose così facciamo una pessima figura.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Provocazioni e offese.

Messaggio da Duccio » 25 nov 2011, 14:41

Ottimo Luca,
Cmq Todaro è da tenere sott'occhio la sua reazione è davvero eccessiva

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Provocazioni e offese.

Messaggio da DanieleC » 25 nov 2011, 17:20

Ottimo intervento Luca ! eccessiva la reazione di Todaro ma inevitabile......dopo sentirsi segare le gambe in quel modo e dopo aver passato del tempo a scartabellarsi queste date,si è sentito forse un attimino preso per il culo.....!
comunque ripeto la sua reazione è stata eccessiva!


Nella presentazione di redlynx,si tira in ballo sta' caccia...Giustino and company che rimarcano...e che palle !ognuno puo'ì dire che gli pare....
ma che ognuno si tenga le proprie idee....!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Provocazioni e offese.

Messaggio da Duccio » 25 nov 2011, 19:03

Va be dai Daniele, mi sembra che comunque per essere uno dei patriarchi della Lipu abbia una posizione sufficientemente equilibrata nei confronti della caccia, è più Superjustin che non perde occasione per manifestare la propria intollerenza... non solo per i cacciatori... cmq il forum è bello perchè è vario ;-)

Avreste dovuto vederlo al Convegno al Parco.... era gasatissimo, almeno 5 cm più alto del normale.... !!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Provocazioni e offese.

Messaggio da DanieleC » 25 nov 2011, 19:36

Duccio ha scritto:Va be dai Daniele, mi sembra che comunque per essere uno dei patriarchi della Lipu abbia una posizione sufficientemente equilibrata nei confronti della caccia, è più Superjustin che non perde occasione per manifestare la propria intollerenza... non solo per i cacciatori... cmq il forum è bello perchè è vario ;-)

Avreste dovuto vederlo al Convegno al Parco.... era gasatissimo, almeno 5 cm più alto del normale.... !!
si Ok Duccio,redlynx ha messo le mani avanti......ma un ci si poteva aspetta diversamente....!

come mai Superjustin era gasatissimo? ha partecipato a nome della propria associazione Amici del PNFC...?

BOIA DE' che Furminato!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Provocazioni e offese.

Messaggio da Duccio » 27 nov 2011, 22:09

DanieleC ha scritto:
Duccio ha scritto:Va be dai Daniele, mi sembra che comunque per essere uno dei patriarchi della Lipu abbia una posizione sufficientemente equilibrata nei confronti della caccia, è più Superjustin che non perde occasione per manifestare la propria intollerenza... non solo per i cacciatori... cmq il forum è bello perchè è vario ;-)

Avreste dovuto vederlo al Convegno al Parco.... era gasatissimo, almeno 5 cm più alto del normale.... !!
si Ok Duccio,redlynx ha messo le mani avanti......ma un ci si poteva aspetta diversamente....!

come mai Superjustin era gasatissimo? ha partecipato a nome della propria associazione Amici del PNFC...?

BOIA DE' che Furminato!
Si era tutto logato con simboli della propria associazione.... io fonderei quella dei "nemici" del parco dopo questo assurdo convegno...!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Provocazioni e offese.

Messaggio da DanieleC » 27 nov 2011, 22:21

Duccio ha scritto:
DanieleC ha scritto:
Duccio ha scritto:Va be dai Daniele, mi sembra che comunque per essere uno dei patriarchi della Lipu abbia una posizione sufficientemente equilibrata nei confronti della caccia, è più Superjustin che non perde occasione per manifestare la propria intollerenza... non solo per i cacciatori... cmq il forum è bello perchè è vario ;-)

Avreste dovuto vederlo al Convegno al Parco.... era gasatissimo, almeno 5 cm più alto del normale.... !!
si Ok Duccio,redlynx ha messo le mani avanti......ma un ci si poteva aspetta diversamente....!

come mai Superjustin era gasatissimo? ha partecipato a nome della propria associazione Amici del PNFC...?

BOIA DE' che Furminato!
Si era tutto logato con simboli della propria associazione.... io fonderei quella dei "nemici" del parco dopo questo assurdo convegno...!
Sono quasi dispiaciuto per il Todaro......!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Provocazioni e offese.

Messaggio da Duccio » 27 nov 2011, 22:33

:D :D :D
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Provocazioni e offese.

Messaggio da DanieleC » 03 gen 2012, 23:45

Ho voluto dare un freno prima del degenero nella discussione dell'anziano con i lupi,
possibile come si affaccia Todaro....randagio sputa fuoco....!
Ho messo un annuncio generalizzato..e non quotando quello che ha detto randagio...e qui Luciano si è sentito tirato in ballo ..... :( :o :D :mrgreen:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Provocazioni e offese.

Messaggio da Federico » 04 gen 2012, 13:10

Su una cosa Randagio ha ragione, prendere una posizione.

Io personalmente sono contrario a pubblicare e/o dare risalto mediatico a queste notizie, specialmente quando siamo noi a pubblicarle senza neanche commentarle e spiegare le cose ai profani (non mi riferisco all'ultima notizia in particolare ma ci sono diversi esempi in Rassegna Stampa).

Non è il momento per trattare argomenti del genere, ci sono persone e categorie che non aspettano altro.

Alessio, abbiamo capito il concetto che ancora una volta ribadisci, ma non mi piace che si continui a tirare fuori l'argomento antropofagia, sinceramente mi inizia ad infastidire il continuo rivangare fuori la solita storia.

Leggete mai dell'argomento su altri siti italiani che riguardano il lupo? Che ne so...http://www.lifewolf.net per esempio?
Li si parla di conservazione e di conflitto, non di antropofagia; è un argomento a mio avviso che non ha rilevanza alcuna in questo momento in Italia.
La conservazione della specie e la mitigazione del conflitto percorrono altre strade.

Questa la mia posizione per quanto può contare.

Chi rappresenta l'associazione ha il dovere di prendere una posizione ufficiale sull'argomento, qualunque essa sia, la voglio capire bene anch'io perchè non ce l'ho chiara.

Le persone che leggono il forum hanno il diritto di chiedercelo e noi abbiamo il dovere di dare una risposta chiara ed inconfutabile.

PS: sarei per eliminare la sezione Rassegna Stampa che negli ultimi anni serve solo a postare notizie del genere ed a creare conflitti inutili e poco costruttivi piuttosto che mitigarli.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”