Bannare.....

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Bannare.....

Messaggio da Duccio » 02 feb 2012, 11:56

pigrofalco ha scritto:
Duccio ha scritto:Voglio dire a Fede a scanso di equivoci che nelle mie considerazioni sull'aumento dei troll negli ultimi mesi non c'e l'intenzione di mettere in discussione il suo operato di tecnico, ma la voglia di trovare tutti assieme risposte e soluzioni
Anche io sono rimasto meravigliato del numero di iscrizioni che Fede deve cancellare quotidianamente, io qualcuna ne cancello ma al massimo ne vedo una al giorno, come ordine di grandezza. Invece ho sempre più segnalazioni di persone che vorrebbero iscriversi ma hanno problemi con il CAPTCHA.
Io con il mio pc non ho problemi di visualizzazione della grafica, ma con un netbook asus (che comunque ha uno schermo di qualità) una sera ci diventai matto e alla fine rinunciai!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Bannare.....

Messaggio da Federico » 02 feb 2012, 12:27

pigrofalco ha scritto: A tal proposito chiedo a tutti e a Fede in primis se non sia opportuno non certo 'fare' le modifche di piattaforma e di veste grafica di cui parliamo da tempo, ma magari di calendarizzarle.
Assolutamente daccordo, mi piacerebbe davvero iniziare a pianificare le cose, troviamoci quanto prima ad un tavolo e parliamone, di cose ce n'è molte da fare.

Prima di partire con qualsiasi cosa bisognerebbe avere finalmente un progetto grafico definito e da condividere con il consiglio (poi vediamo come gestire l'approvazione, mi pare che ce ne sia ancora diversi che se ne sbattono le palle di frequentare la nuova sezione, sarei per far decidere dalle cariche ufficiali come il presidente, vice, ecc altrimenti non ne usciamo secondo me).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Bannare.....

Messaggio da Federico » 02 feb 2012, 12:33

Duccio ha scritto: Anche io sono rimasto meravigliato del numero di iscrizioni che Fede deve cancellare quotidianamente, io qualcuna ne cancello ma al massimo ne vedo una al giorno, come ordine di grandezza.
Ripeto ve ne accorgete ora perchè non sono molto presente online, è sempre stato così anche se un trend di crescita c'è comunque stato a causa del recente crack del CAPTCHA che utilizziamo anche noi, ormai obsoleto.
Duccio ha scritto:Invece ho sempre più segnalazioni di persone che vorrebbero iscriversi ma hanno problemi con il CAPTCHA.
Io con il mio pc non ho problemi di visualizzazione della grafica, ma con un netbook asus (che comunque ha uno schermo di qualità) una sera ci diventai matto e alla fine rinunciai!
Fa cacare, quasi non si legge, motivo in più per cambiarlo.
Il problema è che non è di facile ed immediata sostituzione, dovrei aggiornare la versione del phpBB all'ultima disponibile, ma prima devo fare un merge di alcune modifiche lasciate in sospeso che non ho mai portato online, insomma ci vuole un pò.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Bannare.....

Messaggio da hycanus » 02 feb 2012, 13:37

Mi sbaglierò, ma un altro che secondo me un c' è tutto è marcelloSBIG. :shock:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Bannare.....

Messaggio da DanieleC » 02 feb 2012, 13:44

hycanus ha scritto:Mi sbaglierò, ma un altro che secondo me un c' è tutto è marcelloSBIG. :shock:
si specie gli ultimi interventi dove dice di aver visto sparare ai lupi....? :shock:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Bannare.....

Messaggio da Duccio » 02 feb 2012, 13:50

hycanus ha scritto:Mi sbaglierò, ma un altro che secondo me un c' è tutto è marcelloSBIG. :shock:
:D :D :D
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Bannare.....

Messaggio da pigrofalco » 02 feb 2012, 16:07

DanieleC ha scritto:
hycanus ha scritto:Mi sbaglierò, ma un altro che secondo me un c' è tutto è marcelloSBIG. :shock:
si specie gli ultimi interventi dove dice di aver visto sparare ai lupi....? :shock:
confermo :lol:
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Bannare.....

Messaggio da Federico » 07 feb 2012, 13:25

Io penso che questi personaggi siano da non cacare.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Bannare.....

Messaggio da Federico » 08 feb 2012, 08:55

Uno da segare subito è questo ad esempio:

viewtopic.php?f=66&t=277&p=33095#p33095

Apparentemente sembra uno normale perchè scrive in italiano (molto sintetico), però se si legge la firma qualche domanda viene spontanea, è scritta leggermente male a livello di grammatica e con in più un link del cazzo. L'IP israeliano toglie ogni dubbio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Bannare.....

Messaggio da pigrofalco » 08 feb 2012, 09:17

Federico ha scritto:Uno da segare subito è questo ad esempio:

viewtopic.php?f=66&t=277&p=33095#p33095

Apparentemente sembra uno normale perchè scrive in italiano (molto sintetico), però se si legge la firma qualche domanda viene spontanea, è scritta leggermente male a livello di grammatica e con in più un link del cazzo. L'IP israeliano toglie ogni dubbio.
ma se fosse semplicemente un israeliano sgrammaticato ?
perchè se l' IP è israeliano il tipo deve essere un disturbatore ?
cerco di capire i parametri con cui ti muovi, ovvio che l'utente è sospetto, ma potenzialmente ce ne sarebbero molti che destano perplessità e appunto discriminare non sembra facile.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”