La Baciocca

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: La Baciocca

Messaggio da DanieleC » 16 mar 2011, 23:15

hycanus ha scritto:Non voglio sollevare inutili polemiche...ho cancellato io il mio messaggio. Però per favore da ora in avanti non chiedetemi di fare interventi di moderazione, anzi, preferirei che venissi sollevato da questo incarico. La mia presenza in questa veste è inadeguata per le ragioni che ho esposto più volte.
E non mi va di imbarcarmi in sterili discussioni nè che venga giudicato dagli utenti del forum per un intervento inadeguato. Per quel che mi riguarda il mio ruolo finisce qui.
Un po' freddina come moderazione.....quella di Luca..ma ci stava bene...secondo me !
Ma dove vai...Luca..vieni qui che si BEVE !!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: La Baciocca

Messaggio da DanieleC » 16 mar 2011, 23:19

La Betulla:
Ho riordinato la segnalazione predazioni di Betulla........
domani cancello...i messaggi seguenti. ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: La Baciocca

Messaggio da Duccio » 17 mar 2011, 11:09

hycanus ha scritto:Non voglio sollevare inutili polemiche...ho cancellato io il mio messaggio. Però per favore da ora in avanti non chiedetemi di fare interventi di moderazione, anzi, preferirei che venissi sollevato da questo incarico. La mia presenza in questa veste è inadeguata per le ragioni che ho esposto più volte.
E non mi va di imbarcarmi in sterili discussioni nè che venga giudicato dagli utenti del forum per un intervento inadeguato. Per quel che mi riguarda il mio ruolo finisce qui.
Scusa Luca, forse mi sono espresso male, il mio non era una critica ma un commento pacifico non era una critica, altrimenti te lo avrei fatto presente in modo più chiaro. Io non mi sento e non mi voglio sentire il capo dei moderatori, la moderazione la facciamo insieme condividendo le posizioni, così come è avvenuto in questo caso e senza un processo decisionale rigido. Il tuo contributo e la tua sensibilità sono importanti sarebbe assurdo che tu lasciassi per un commento - ripeto - sereno.
ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: La Baciocca

Messaggio da pigrofalco » 17 mar 2011, 12:12

hycanus ha scritto:Non voglio sollevare inutili polemiche...ho cancellato io il mio messaggio. Però per favore da ora in avanti non chiedetemi di fare interventi di moderazione, anzi, preferirei che venissi sollevato da questo incarico. La mia presenza in questa veste è inadeguata per le ragioni che ho esposto più volte.E non mi va di imbarcarmi in sterili discussioni nè che venga giudicato dagli utenti del forum per un intervento inadeguato. Per quel che mi riguarda il mio ruolo finisce qui.
Non so cos'hai scritto Luca perchè non ho fatto in tempo a leggere, quindi non entro nel merito specifico.In generale, se il metodo di moderazione scelto è, come suggerisce Duccio, non rigido, non gerarchico e collaborativo io non riterrei inopportune opinioni dissenzienti mosse in area privata, le quali immagino non vogliono discutere il modo di moderare ma eslcusivamente il singolo intervento.E' però importante a mio avviso ci sia sicurezza su questo perchè se il metodo è a volte rigido come avvenuto nel mio caso (miei messaggi cancellati e discussioni chiuse più volte con urgenza senza nessun contatto con me) e a volte no ci si può trovare in confusione nel dover decifrare il senso di un commento come quello di Duccio che peraltro anche a me sembra sereno.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: La Baciocca

Messaggio da hycanus » 17 mar 2011, 14:26

Chiedo a tutti scusa per la brusca risposta di ieri sera. Faccio come sempre un' autoanalisi e mi rendo conto di essere stato effettivamente un pò pesante con la baciocca. Ma lo dico adesso a freddo e analizzando meglio la questione. Sono sincero...la baciocca non mi piace, e mi sono inventato un intervento di moderazione "personalizzato" e sicuramente molto critico. Devo dire a mia parziale discolpa che non sto attraversando un grande periodo. Sono piuttosto nervoso, dormo poco e devo affrontare qualche problemino (capitano a tutti purtroppo). Detto questo e scusandomi nuovamente con voi, primo fra tutti Duccio, ritiro la mia defaiance e continuo con il mio ruolo, anche se non mi piace affatto.
PS...lo avevo salvato. Questo è il messaggio che avevo inviato alla baciocca:

La Baciocca ha scritto:Era da un po' di tempo ormai che non ne trovavo le tracce. Nemmeno nei posti classici dove se ne trovano spesso. Confesso che stavo cominciando a preoccuparmi, nonostante il lupo del Parco di Montioni regni abbastanza indisturbato
Evidentemente non giri abbastanza. Durante un' escursione nel Parco fatta qualche settimana fà, siamo partiti proprio dalla Baciocca e in un paio d' ore abbiamo trovato diversi segni di presenza. E se ci tieni alla presenza dei lupi nel Parco, evita di mettere in alcool etilico la fatta per intero (come si vedeva nelle foto rimosse). Raccogline soltanto un pezzetto e lascia il rimanente sul terreno. La deposizione fecale assume per i lupi un importante significato che si traduce nelle delimitazioni territoriali, estremamente importanti per questi animali che vivono in branco. Togliere del tutto le fatte dal terreno per farle vedere sotto spirito, significa disorientare il predatore e precluderne la presenza in quella zona.
Ti invito pertanto a tenere un comportamento rispettoso della specie...grazie.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: La Baciocca

Messaggio da franco » 17 mar 2011, 14:31

Non ti piace fare il moderatore o non vorresti farlo in questo periodo perchè hai molti pensieri? Io credo che nessuno si offenderà se per un po' deciderai di frequentare il forum come semplice fruitore anche senza toglierti dai moderatori. Poi passata la tempesta, spero presto, ritorni a moderare come ben sei capace di fare sene avrai piacere.
Ora io non so se voi avete rapporti economici tra voi ma credo che far parte dello staff debba essere primariamente un piacere
Un abbraccio
Franco
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: La Baciocca

Messaggio da Duccio » 17 mar 2011, 14:35

Luca non ti devi scusare, forse sono io a doverlo fare perchè mi rendo conto di agire, come dice anche Alessio, in modo non sempre coerente, ma nessuno nasce imparato e io non ho grande esperienza di comunicazione o gestione di strumenti di comunicazione. Credo però di aver agito più o meno sempre con lo spirito di rendere il forum un ambiente di confronto sereno e disinnescare le polemiche. Forse dovremmo essere più attenti su questo, anche per non compromettere i rapporti umani che ci sono tra le persone, noi compresi. Mi dispiace per la tua situazione, spero niente di grave

ciao, d.
W l'Italia (ma non l'Itaglia)
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: La Baciocca

Messaggio da hycanus » 17 mar 2011, 16:22

Duccio ha scritto: Mi dispiace per la tua situazione, spero niente di grave
No niente di chè...soltanto qualche problema sul lavoro e qualche litigio di troppo con la moglie causa figlio.
Meno male che ogni tanto respiro l' aria di faggio!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”