sezione scrittori

Rispondi

Sei favorevole alla creazione della sezione scrittori?

Si
3
50%
No
3
50%
 
Voti totali: 6

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: sezione scrittori

Messaggio da Duccio » 09 nov 2010, 15:39

Credo che sia il caso di prendere un pò di tempo per riflettere sulla questione specifica e per cercare di calmare gli animi, intanto finchè non vi siete sbolliti evitate di scrivere... scripta manent
Comunque sarebbe il colmo se ci venisse affidato il progetto di Prato e non potessi fare riferimento su di voi.... giuro che vi incu_o, tutti e due.... :twisted:
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: sezione scrittori

Messaggio da pigrofalco » 09 nov 2010, 16:42

Duccio ha scritto:Credo che sia il caso di prendere un pò di tempo per riflettere sulla questione specifica e per cercare di calmare gli animi, intanto finchè non vi siete sbolliti evitate di scrivere... scripta manent
Comunque sarebbe il colmo se ci venisse affidato il progetto di Prato e non potessi fare riferimento su di voi.... giuro che vi incu_o, tutti e due.... :twisted:
Per quello che mi riguarda nessun problema, la questione rimane circoscritta e non ho nessuna difficoltà a relazionarmi con Federico, non mi sottrarrei cmq ad un impegno preso.Quello che ho scritto è assolutamente senza acrimonia e con la massima serenità, nulla di "personale" evidentemente ma solo quanto verte sulla diversità di opinioni circa la banale, concordo e concordavo già, questione forumistica occorsa.

Mi dispiace che Federico denunci ancora la sua mancanza di serenità, io ho rilevato solo cose che lui ha scritto nel forum tracciando una breve cronologia dell'episodio "scrittori", quindi nulla di equivocabile come "personale" se a "personale" diamo il significato che ha, diversamente ogni diversità di vedute vertente su questioni forumistiche avrebbe carattere "personale".

Non posso non rilevare come Federico concluda anche questa discussione annunciando pubblicamente di farsi da parte e di lasciare la conduzione del forum, un atteggiamento e un copione che a mio avviso non hanno alcun fondamento plausibile, mi duole dire indirizzati soltanto a ricevere l'ennesima standing ovation onde scongiurare la minaccia dell'abbandono.

Personalmente non trovo più questo suo 'pubblico' un comportamento eludibile o minimizzabile.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sezione scrittori

Messaggio da Federico » 09 nov 2010, 16:49

TI spiego Alessio,
lavoro 10 ore al giorno davanti ad un pallosissimo PC in un pallosissimo posto di merda, con pallosissime persone del cazzo con la faccia bellina davanti a te ma pronte a buttartelo nel culo appena ti giri. Sono costantemente sulla difensiva, una mano sulla tastiera ed una sul culo. :roll:

Di conseguenza quando arrivo a casa e mi collego sul forum, mi piacerebbe non avere problemi, ma a quanto pare non mi riesce di non averne.

Da qui la stanchezza mentale, ho bisogno di spegnere l'interruttore quando sono a casa, la volta scorsa mi è mancato il coraggio ma credo sia arrivato il momento di farlo.

Spero sia abbastanza plausibile come spiegazione.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: sezione scrittori

Messaggio da pigrofalco » 09 nov 2010, 16:52

Federico ha scritto:TI spiego Alessio,
lavoro 10 ore al giorno davanti ad un pallosissimo PC in un pallosissimo posto di merda, con pallosissime persone del cazzo con la faccia bellina davanti a te ma pronte a buttartelo nel culo appena ti giri. Sono costantemente sulla difensiva, una mano sulla tastiera ed una sul culo. :roll:

Di conseguenza quando arrivo a casa e mi collego sul forum, mi piacerebbe non avere problemi, ma a quanto pare non mi riesce di non averne.

Da qui la stanchezza mentale, ho bisogno di spegnere l'interruttore quando sono a casa, la volta scorsa mi è mancato il coraggio ma credo sia arrivato il momento di farlo.

Spero sia abbastanza plausibile come spiegazione.
Fede te lo dico con sincera amicizia, non hai nessun motivo plausibile per scrivere queste cose, i problemi anche in questo caso li hai creati tu.

Detto questo tu servi al forum assai più di me e se serve a farti stare più tranquillo facciamo prima a togliermi la moderazione, fermo restando l'impegno per il progetto con la provincia.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sezione scrittori

Messaggio da Federico » 09 nov 2010, 17:03

Ho creato io i problemi?
Solo perchè ho messo ai voti democraticamente una creazione di sezione (che poi ho creato!)?
Questo è quello che pensano anche gli altri? No perchè a parte le sfumature del mio carattere, mi sembra una barzelletta.

Detto questo, non hai motivo di rinunciare alla moderazione perchè per quanto mi riguarda hai fatto un ottimo lavoro ed il forum, ripeto, è cresciuto e migliorato tantissimo da quando sono stati introdotti i moderatori.

Io il motivo ce l'ho, ed è quello della sanità mentale :lol:, probabilmente non potete capire cosa significa veramente non riuscire a staccare.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sezione scrittori

Messaggio da Federico » 09 nov 2010, 17:31

Aggiungo.....si ho capito, abbiamo rotto il cazzo! :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: sezione scrittori

Messaggio da pigrofalco » 09 nov 2010, 17:54

Federico ha scritto:Ho creato io i problemi?
Solo perchè ho messo ai voti democraticamente una creazione di sezione (che poi ho creato!)?
Questo è quello che pensano anche gli altri? No perchè a parte le sfumature del mio carattere, mi sembra una barzelletta.
Ovviamente è solo la mia opinione e i motivi sono nei post che ho scritto.
Detto questo, non hai motivo di rinunciare alla moderazione perchè per quanto mi riguarda hai fatto un ottimo lavoro ed il forum, ripeto, è cresciuto e migliorato tantissimo da quando sono stati introdotti i moderatori.
Questioni nel forum le hai avute solo con me, quindi i problemi relativi al forum che lamenti è ovvio debbano portare il mio nome.Personalmente tengo sinceramente a questo gruppo e alla sua serenità più di quanto tenga alla moderazione o alla presenza nello staff, non sono indispensabile mentre tu sì quindi rimetto con la massima serenità il mio mandato a Duccio,

al quale suggerirei però di seguire la vicenda con attenzione dal momento che lo schema delle querelle che si sono ripetute nei mesi e negli anni è assolutamente lo stesso e per quanto le stesse siano banali trovo svantaggioso rimandarne ad oltranza una risoluzione o un chiarimento.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sezione scrittori

Messaggio da Federico » 09 nov 2010, 18:04

Ma la risoluzione c'è già, cioè che mi levi dal cazzo io così sono tutti più sereni.
Perchè non posso essere libero di staccare perchè mi son rotto di dover giustificare ogni mia azione qui dentro e passare per mentecatto alla minima occasione?
Non ciò voglia, perchè lo faccio digià 10 ore al giorno per lavoro (devo giustificare pure quando sbadiglio).
Che s'è capito o no?

Non sono indispensabile e non l'ho mai pensato, qualsiasi persona anche senza conoscenze informatiche può gestire il front-end di questo forum senza l'intervento di un esperto, che risulta necessario solamente per installazioni/aggiornamenti/manutenzioni del software/server.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: sezione scrittori

Messaggio da franco » 09 nov 2010, 18:40

Io trovo incredibile che si sia arrivati a tanto per così poco. Capisco in via generale Federico, ho avuto un periodo simile da maggio 2007 a settembre 2008. In quel periodo oltre ai problemi di lavoro non dormivo di notte, mai, e per stanchezza feci 2 incidenti terribili in auto con poche conseguenze fisiche e due auto distrutte e buttate insieme ai soldi spesi per acquistarle. Mi sono trovato povero, stanco e imbruttito e tre, dico tre giorni dopo il secondo incidente in un raptus di rabbia ho tirato un pugno ad una porta della radiologia della clinica in cui lavoravo passandola parte parte. Il pugno era dedicato al mio datore di lavoro che ho salvato scaricandomi sulla porta. Peccato che le porte delle aree dedicate alla radiologia sono rivestite di piombo e trapassando la porta una lamina mi ha tagliato di netto i tendini estensori delle dita della mano destra oltre a fratturarmi il 4° e 5° dito. Ero talmente imbottito di rabbia e catecolammine (adrenalina e noradrenalina + endorfine autoprodotte) che senza dire nulla sono andato a piedi al pronto soccorso con la mano che pisciava sangue.
Perchè racconto questo? Per tentare di dare a Federico un apoggio morale se serve e per dirti due cose importanti. Ci sono periodi nella vita in cui sembra di non uscire mai, mai, mai dalla merda. Tutto fa schifo e tutto è contro. di solito se devono arrivare sfighe, cattive notizie bufere tragedie arrivano in questi periodi. Alla fine ci troviamo deboli e nudi e sembra che neppure questo basti a placare la sorte che inizia a puzzare di morte. In questo contesto tutto risulta alterato e quello che normalmente si sarebbe affrontato con una battuta ci trascina ancora più sotto. Siamo esausti, deboli e impauriti. Una discussione da due soldi e molto pacifica come quella con Alessio si sarebbe conclusa con una bevuta davanti ad un fiasco invece rischia di farci perdere due persone importantie brillanti o una delle due e una vaffanculo a testa. Ma fa niente perchè la seconda cosa che voglio dire e che in parte sembra contrastare con la prima è che in questi periodi serve un cambiamento. Un progetto una idea che ci indichi che il posto oscuro che stiamo occupando non sia il nostro destino ma che si possa in qualche modo reagire e cambiare le carte in tavola. Se lasciare lo staff, e io spero che ciò non accada, è utile a salvarti Federico salvati.
E ora voglio una sezione per le paternali
Chiedo scusa se mi sono permesso di intromettermi
Franco
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: sezione scrittori

Messaggio da pigrofalco » 09 nov 2010, 19:31

Apprezzo molto il tuo intervento Franco, ti ringrazio di averlo scritto.C'è uno storico tra me e Fede che in parte spiega lo sviluppo della questione, che non interessa a mio avviso tanto in sè stessa quanto nello schema dialogico che propone.

Penso semplicemente che Federico insista nello strumentalizzare e nel generalizzare in modo inargomentabile e inaccettabile la sua storia qui dentro, non è ovviamente vero che debba giustificarsi di continuo, e nemmeno ogni tanto, le vicende poi legate al lavoro personale posso riguardare un periodo della vita (volendoti annoiare non poco potrei raccontarti le mie...), mentre lo schema che Federico propone, sempre secondo me, è lo stesso da anni, evidentissimo e inequivocabile.E mi pare francamente assurdo, anche nel suo interesse, continuare ad assecondare queste sue che sono a mio avviso giustificazioni che non stanno in piedi.

Da ora in poi, salvo decisioni di Duccio al quale rimetto comunque il mio mandato completo, modererò nei topic senza aprire più la sezione moderatori, nè quella dello staff, nè l'area privata, certo che gli altri ragazzi da soli potranno dipanare le questioni senza un fattore distorsivo quale evidentemente sono in questo caso.

per qualunque cosa raggiungetemi in mp
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”