sezione scrittori

Rispondi

Sei favorevole alla creazione della sezione scrittori?

Si
3
50%
No
3
50%
 
Voti totali: 6

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sezione scrittori

Messaggio da Federico » 08 nov 2010, 20:43

Duccio ha scritto:Scusa Federico, ma la tua considerazione è specifica o riferita a tutti noi?
No è specifica, ma la stanchezza mentale rimane.
Di beghe ne ho parecchie a lavoro, informatica maledetta, e non voglio logorarmi il fegato anche qui.
Proverò d'ora in poi ad evitare di dover prendere decisioni o posizioni, veramente...sono stanco.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: sezione scrittori

Messaggio da Duccio » 08 nov 2010, 21:57

Federico ha scritto:
Duccio ha scritto:Scusa Federico, ma la tua considerazione è specifica o riferita a tutti noi?
No è specifica, ma la stanchezza mentale rimane.
Di beghe ne ho parecchie a lavoro, informatica maledetta, e non voglio logorarmi il fegato anche qui.
Proverò d'ora in poi ad evitare di dover prendere decisioni o posizioni, veramente...sono stanco.
Ti do un paio di anni e poi veniamo a trovarti a Poggio all'Orso dalla Bea...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sezione scrittori

Messaggio da Federico » 08 nov 2010, 22:11

Meno male, credevo a Montelupo :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: sezione scrittori

Messaggio da hycanus » 08 nov 2010, 23:58

Visto che la sezione è stata creata, mi permetto di esprimere una mia opinione...non sarebbe male cominciare a darle un pò di visibilità, e allora avrei pensato di inserire un post come staff CSDL, magari in off topic, più o meno col seguente testo:
Cari amici del forum, con piacere vi comunichiamo che è stata creata una nuova sezione dal titolo "Prosa, poesia e natura" che trovate qui:
viewforum.php?f=95. Abbiamo già spostato al suo interno un argomento inserito precedentemente in un' altra sezione. Se avete scritti personali, poesie o altro, potete approfittarne, vi invitiamo a farlo calorosamente!
...fa schifo ma non sarebbe male qualcosa del genere. :mrgreen:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: sezione scrittori

Messaggio da Duccio » 09 nov 2010, 09:11

okkk bravo luca, hai un futuro come scrittore (o poeta...)
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: sezione scrittori

Messaggio da pigrofalco » 09 nov 2010, 12:27

Non sono "eccessivamente" d'accordo con l'impostazione di Duccio come direbbe Luca :lol: , non sono d'accordo con quella di Federico.

Negli anni di frequentazione del forum molte discussioni (tutte..?) sorte su questioni di diversità di vedute son state classificate come quisquilia, sciocchezza e simili.Ora se è encomiabile la volontà di sdrammatizzare, a me sembra che una sdrammatizzazione perenne si invalidi da sola, diventando retorica distante dalle questioni inerenti il forum, quali che siano.

Credo che un gruppo di persone come questo che collabora nella gestione di una generica "attività" non possa non discutere e non possa che farlo qui se la vicinanza fisica è impedita.Non conosco gruppi di lavoro in cui non c'è discussione, forse non ho abbastanza esperienza.Credo che l'importante nel discutere sia la semplice correttezza e la disponibilità a farlo.Duccio sostiene che le discussioni occorse qui a me e Federico indispensabili non lo siano mai state, personalmente credo che forse una sua maggiore presenza (non temporale) le avrebbe integrate e accorciate magari più del semplice 'taglio' diplomatico.

A Federico dico che nei suoi percorsi sono rilevabili alcune costanti forse troppo evidenti per poter essere ancora eluse:

In ogni discussione in cui emerga la possibilità di dissentire da virgolettati e/o concetti a lui riferibili la conclusione immancabile è che "se non vi va bene così ve ne trovate un altro".Qui vale un pò il discorso fatto sopra: una volta la frase può andare, due volte forse, dopo diventa retorica, copione.E basta figliolo sù.Ogni santa volta devi far pesare a chiunque il fatto che ti fai il mazzo.Ogni volta finisce che sei "stanco", deluso, affranto, amareggiato etc etc etc.Come se non fosse vero che chiunque qui a partire da me ti ha sempre riconosciuto miriadi di volte pieni meriti per la conduzione tecnica del forum.Riconoscimenti che tu dimentichi con risibile e forse un pò strumentale facilità ad ogni discussione per civile che sia (e lo è sempre).

Ieri tu hai inserito una proposta alla quale abbiamo risposto tutti entro poche ore.Io ovviamente non pretendo che la mia proposta del 21 settembre venga votata il 21 sera e non mi interessa se il 15 ottobre ancora nessuno l'ha guardata, non mi scandalizzo se nemmeno quella successiva di fine ottobre tu hai votato perchè "hai da fare" o cose simili.Mi perplimo un pò quando per dirimere la questione inserisci con l'aura del giusto il sondaggione, dopo aver omesso di esprimere il tuo parere sulla questione per ben 2 volte nel mese e mezzo precedente!Mi stupisco poi quando affermi finalmente di attendere solo l'ultimo parere prima di inserire la sezione (se attendi l'ultimo parere prima di inserire la sezione, in italiano potrebbe in effetti voler dire che il tuo è favorevole....ma tant'è...quisquilie...) per poi invece enucleare considerazioni di contrarietà, oltrechè ampiamente opinabili (ma questo viene dopo).Questo intendo per gestazione oscura e complicata.

Faccio notare poi per l'ultima volta che se argomentando una tua opinione fai affermazioni del tipo "spegnete l'entusiasmo e accendete la razionalità" per rispondere alla richiesta di una sezione in cui postare scritti di carattere personale aventi come sfondo il rapporto con la natura, credo sia difficile negare che le polemiche che così tanto ti amareggiano tu te le vada a cercare.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: sezione scrittori

Messaggio da DanieleC » 09 nov 2010, 13:56

hycanus ha scritto:Visto che la sezione è stata creata, mi permetto di esprimere una mia opinione...non sarebbe male cominciare a darle un pò di visibilità, e allora avrei pensato di inserire un post come staff CSDL, magari in off topic, più o meno col seguente testo:
Cari amici del forum, con piacere vi comunichiamo che è stata creata una nuova sezione dal titolo "Prosa, poesia e natura" che trovate qui:
viewforum.php?f=95. Abbiamo già spostato al suo interno un argomento inserito precedentemente in un' altra sezione. Se avete scritti personali, poesie o altro, potete approfittarne, vi invitiamo a farlo calorosamente!
...fa schifo ma non sarebbe male qualcosa del genere. :mrgreen:
Ho spostato 3 argomenti nella nuova sezione......Prosa,poesia e natura
si può procedere con l'inserimento....(forse è meglio in Comunicazioni ma ci deve pensare o Fede oppure Duccio, noi non siamo abilitati) che è stata creata l'apposita sezione...bla..bla...bla....
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sezione scrittori

Messaggio da Federico » 09 nov 2010, 14:47

Boh, non capisco perchè ti ostini ad andare sempre sul personale.
A parte che attualmente il mazzo non me lo sto facendo affatto, grazie ai moderatori.
Anche io vi elogio continuamente e l'ho fatto anche in questo topic, basta rileggere.

Io ho la mia buona dose di autocritica e conosco bene i miei limiti e difetti, capisco che possa essere non facile relazionarvi con me, ma non vedo stavolta motivo di attaccarmi.

Tu invece?

Tutte le volte che qualcuno ha un parere diverso dal tuo, specialmente se questo qualcuno ha già avuto attriti con te e pensi che possa avere un peso (non ho nessun peso), non perdi tempo a buttare benzina sul fuoco ed a leggere sempre tutto come critica personale o leggere offese dove non ci sono.

Quando vi dico di cercare qualcun'altro, lo dico seriamente, mi sono rotto le palle di essere giudicato come lo psicolabile di turno dal parere senza ombra di dubbio opinabile (chi non è opinabile?).

Vi ripeto, senza ironia, che non ci vuole davvero nulla a fare quello che sto facendo (ultimamente pure poco).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: sezione scrittori

Messaggio da hycanus » 09 nov 2010, 14:52

La comunicazione non verbale altera e amplifica quello che viene detto e di conseguenza anche di quello che viene recepito dai diretti interessati.
Credo che a questo punto sia necessario un confronto diretto, per parlare di tutte le problematiche dell' associazione, dal forum, ai campi, al futuro sviluppo del progetto di studio su Prato. E' impensabile andare avanti con questo clima. Un confronto sereno e costruttivo, ma soprattutto fisico, penso sia a questo punto veramente indispensabile.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sezione scrittori

Messaggio da Federico » 09 nov 2010, 15:01

Ho come la sensazione di essere un problema e sinceramente non voglio crearne.
Duccio più volte ha parlato di gente equilibrata, clima sereno, ecc.
Mi spiace ma credo di non essere per il momento in grado di esserlo, per questo mi faccio tranquillamente da parte, ho bisogno di ritrovare la serenità che adesso mi manca.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”