Foto e filmati di lupi

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da pigrofalco » 29 apr 2010, 14:31

DanieleC ha scritto: ecco riguardo alla regola del peso file e del numero di foto ...
questo ...e cioè quello di rimediare noi....da un lato è sbagliato ,poichè l'utente non si adegua mai...e probabilmente non da peso
alla cosa...
mentre se "potiamo" i messaggi...l'utente...si chiederà.....
o cazzo perchè è sparito il mio messaggio,andiamoci a rivedere il regolamento....!!! su questo lato mi trovi daccordo,
Sì Lele, questa è certamente una possibilità concreta, l'altra è che dopo esserselo chiesto smetta di scrivere qui :lol:
DanieleC ha scritto:....riguardo invece ai progetti futuri ,valutiamo bene,quello che scriveremo ,poichè se scriviamo un regolamento , è logico che debba essere far rispettato.
in effetti il problema delle regole e delle leggi (non solo qui) non sembra quello di riuscire a scriverle, ma di scriverne di tali in modo che il rispetto delle stesse venga poi più naturale.....

e vado ad aprire allegramente un topic su alcuni aspetti della conduzione del forum sui quali vorrei confrontarmi con voi......
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da DanieleC » 29 apr 2010, 14:46

pigrofalco ha scritto:
DanieleC ha scritto:
Sì Lele, questa è certamente una possibilità concreta, l'altra è che dopo esserselo chiesto smetta di scrivere qui :lol:
è vero...... :mrgreen: esiste anche questa possibilità qui !!!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da hycanus » 29 apr 2010, 14:58

Federico ha scritto: Per le foto Luca, se vuoi ti faccio una scansione io.
Se però preferisci andare dal fotografo che ci ha consigliato Gibbo, no problem!
Ciao Fede, alla fine poi ho trovato un pò di tempo e ho portato i negativi dal fotografo che mi aveva consigliato Giacomo. Domani sono pronti, sia le stampe sia in digitale, oltretutto fotoritoccate al meglio da loro. Appena le ho le inserisco su questa sezione affinchè le possiate scaricare.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da hycanus » 30 apr 2010, 13:31

Ok...ecco tutta la documentazione (file originali) relativa alla strana coppia di lupi in Acquerino/Cantagallo.
Il filmato:
http://dl.dropbox.com/u/2776278/IM000011.AVI
Le prime due foto sulla strada che porta dalle barbe al vespaio:
http://dl.dropbox.com/u/2776278/Immagine%20007.jpg
http://dl.dropbox.com/u/2776278/Immagine%20006.jpg
Le ultime foto sul crinale:
http://dl.dropbox.com/u/2776278/69950002.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2776278/69950001.JPG
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da Duccio » 03 mag 2010, 11:38

Grazie Luca, ho girato il materiale a Claudia Greco dell'ISPRA

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da hycanus » 08 mag 2010, 23:14

Federico ha scritto:A proposito di Ursus o Irsuto....non so a voi, a me ricorda tanto questo:


youtu.be/fPhee4xZ_Vs

Il filmato è quello girato da plutino, postato il 24 Gennaio 2009.
Che sia invece il lupo nero fotografato da Plutino insieme alla femmina gravida? Secondo me ci sono buone probabilità che sia lui!
Certo che ce ne sono in giro di questi esemplari con caratteristiche morfologiche che si discostano da quelle dello standard lupino...da un punto di vista della purezza genetica della specie canis lupus non è un buon segno...ma c' è poco da fà. :?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da hycanus » 08 mag 2010, 23:22

E riguardando e comparando le foto...azzardo che possiamo considerare anche irsuto un "lupo nero"...che ne pensate?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da DanieleC » 08 mag 2010, 23:29

irsuto,se intendi quello che hai fotografato con la FT a pellicola,non direi lupo nero,
ha dei colori del mantello piu' marcati ..ma non mi sembra "nero"....

ciao.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da Duccio » 09 mag 2010, 13:09

Non ci si capisce più niente; i neri, che per conto mio sono parenti degli altri "lupi" in cui spuntano i segni dell'ibridazione, generalmente hanno un pelo di lunghezza normale. L'ultimo fotografato da Plutino ha però il pelame della coda un pò lungo. Irsuto ha un pelo ancora più lungo e una macchiatura davvero particolare; secondo me è un ibrido "ancora più ibrido".
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Foto e filmati di lupi

Messaggio da DanieleC » 09 mag 2010, 17:17

Duccio ha scritto:Non ci si capisce più niente; i neri, che per conto mio sono parenti degli altri "lupi" in cui spuntano i segni dell'ibridazione, generalmente hanno un pelo di lunghezza normale. L'ultimo fotografato da Plutino ha però il pelame della coda un pò lungo. Irsuto ha un pelo ancora più lungo e una macchiatura davvero particolare; secondo me è un ibrido "ancora più ibrido".

nella foto del "nero"di Plutino l'ultima postata quella a colori,
gli occhi e la testa sono quelle di un lupo....a tutti gli effetti...chissa' se davvero...è un ibrido...!!!??
mi sbaglio Duccio..?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”