bucaneve e la politica

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da DanieleC » 01 apr 2010, 13:29

pigrofalco ha scritto:
DanieleC ha scritto:Perchè Ale parli al plurale..quando io non sono mai entrato nell'argomento e non ho interagito..con Bucaneve..??
Daccordo sul fatto che Luca poteva inviare lui stesso un MP .
Ormai è andata .....fatto sta che lei è andata fuori dal seminato....e in maniera piu' grave, con politica di mezzo.
l'OT di luca secondo me ripeto e non lo ribadisco più è irrilevante. :evil: :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen:

Daniele mi sembra di aver capito dagli mp che hai scritto martedì sera che anche tu ti riconoscessi un ruolo nell' evoluzione del 3d.Quello che intendo dire è che se pure tu o Luca intervenendo come mod non provocate nessuna pisciata fuori dal vaso da parte di bucaneve , e non fatico certo a crederlo, la mia opinione è che ove venga decisa un' azione di moderazione che vi vede d'accordo, dobbiate essere voi a portarla, diversamente lei penserà legittimamente di aver avuto quantomeno il placet divertito di 1 o 2 moderatori a fronte invece della successiva disapprovazione dell'amministrazione del forum, che non è forse il massimo.E' una mia opinione, prendila come tale. Ciao



No.....Alessio,
io non avevo un ruolo..in quel 3d .,te lo ripeto che non ho mai scritto,
ho solamente detto in MP che magari a portarla in OT siamo stati noi moderatori, (Luca) comunque ho messo noi moderatori...

Comunque il "richiamo" di Duccio nei confronti di Floriana era per la politica..e non per l OT.
quindi chiunque di noi poteva farglielo presente,non necessariamente Luca.

ciao.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da pigrofalco » 01 apr 2010, 16:38

ok ho capito, parlavi di ' noi ' come gruppo di mod e non in quanto partecipante al 3d assieme a Luca, è che non ho letto quello che ha cancellato Duccio e quindi ho frainteso i tuoi mp, mi scuso con te a questo punto.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da DanieleC » 02 apr 2010, 13:15

pigrofalco ha scritto:ok ho capito, parlavi di ' noi ' come gruppo di mod e non in quanto partecipante al 3d assieme a Luca, è che non ho letto quello che ha cancellato Duccio e quindi ho frainteso i tuoi mp, mi scuso con te a questo punto.



ma di che ti vuoi scusare ....figurati...!! :)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da hycanus » 02 apr 2010, 14:42

Altro brevissimo OT...scusate se sono pochissimo presente e se non rispondo ai MP ma qui dal lavoro non posso fare molto...spero che mi rendano il PC prima possibile :(
Per Fede, ci vediamo domani alle 14,00...avrò con me alcool etilico puro e contenitori sterili...un si sa mai! ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da Duccio » 02 apr 2010, 14:46

hycanus ha scritto:avrò con me alcool etilico puro e contenitori sterili...un si sa mai! ;)


mi raccomando: l'importante è prendere poca cacca, rispetto all'alcool. Il rapporto 1/3 è fondamentale per mantenere il dna e comunque il congelamento in freezer pare che sia più importante dell'alcool
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da Federico » 02 apr 2010, 17:59

hycanus ha scritto:Per Fede, ci vediamo domani alle 14,00...avrò con me alcool etilico puro e contenitori sterili...un si sa mai! ;)


Ok, a domani!

PS: oggi pomeriggio ero in permesso e preso dalla pazzia che ormai ha il sopravvento sono andato a Javello a piazzare la Keep :mrgreen:
L'ho messa qualche centinaio di metri dopo la fattoria, salendo verso Javello....speriamo duri..... :roll:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da DanieleC » 02 apr 2010, 18:29

hycanus ha scritto:Altro brevissimo OT...scusate se sono pochissimo presente e se non rispondo ai MP ma qui dal lavoro non posso fare molto...spero che mi rendano il PC prima possibile :(
Per Fede, ci vediamo domani alle 14,00...avrò con me alcool etilico puro e contenitori sterili...un si sa mai! ;)


vedi a cosa serve essere dei farmacisti....??? :mrgreen:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da hycanus » 04 apr 2010, 15:12

Duccio ha scritto:...mi raccomando: l'importante è prendere poca cacca, rispetto all'alcool. Il rapporto 1/3 è fondamentale per mantenere il dna e comunque il congelamento in freezer pare che sia più importante dell'alcool


Domanda...ma se utilizziamo l' alcol etilico nelle dovute proporzioni rispetto al campione, è comunque necessario conservare il tutto nel freezer oppure può essere tenuto a temperatura ambiente?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da Duccio » 04 apr 2010, 19:51

hycanus ha scritto:
Duccio ha scritto:...mi raccomando: l'importante è prendere poca cacca, rispetto all'alcool. Il rapporto 1/3 è fondamentale per mantenere il dna e comunque il congelamento in freezer pare che sia più importante dell'alcool


Domanda...ma se utilizziamo l' alcol etilico nelle dovute proporzioni rispetto al campione, è comunque necessario conservare il tutto nel freezer oppure può essere tenuto a temperatura ambiente?


da prove fatte è molto meglio il congelamento che l'alcool. Alcool e basta serve a poco, è necessario metterle in alcool nelle proporzioni giuste, meglio troppo alcool che poco, e poi congelare il tutto.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: bucaneve e la politica

Messaggio da hycanus » 05 apr 2010, 17:17

Ok, quindi ricapitolando...se trovassimo una fatta fresca e se fossimo nelle condizioni per poterla far analizzare (progetto approvato definitivamente e risorse finanziarie disponibili), la preleviamo mettendola in un contenitore sterile e, senza aggiungere alcool etilico la mettiamo nel freezer il prima possibile. E poi? Per inviarla all' ISPRA come si fa? La mandiamo per posta in una busta frigo? E per quanto tempo può essere conservata lel freezer prima che venga compromessa la possibilità di analizzarla?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”