Foto, dimensioni e copyright

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da Federico » 10 mar 2010, 14:10

Direi di si :mrgreen:

Cmq, il limite sul peso c'è perchè altrimenti le pagine ci stanno troppo a caricare.
Immaginati un topic con 10 immagini da 400K ciascuna dentro.....son 4 MB da scaricare.....non so se rendo l'idea....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da hycanus » 12 mar 2010, 14:58

questa volta credo di averle ridimensionate bene! :mrgreen:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da hycanus » 12 mar 2010, 18:58

Ho inviato il seguente MP all' ultimo registrato:

Ciao, hai inserito immagini troppo grandi...leggi bene il regolamento del forum. Devi prima ridimensionarle. A breve ci penseremo noi moderatori a correggerle. Sei inoltre pregato di non scrivere maiuscolo che nel linguaggio dei forum equivale ad "urlare"
Grazie

ciao
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da hycanus » 12 mar 2010, 19:25

la sua risposta:

scusate,ma nn pensavo le caricasse cosi grandi. ho provveduto a ridimensionarle. ma che mi dici delle orme?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da hycanus » 12 mar 2010, 22:46

Domanda...volevo postare un file musicale MP3 come allegato nel thread di musica che ha aperto bucaneve. Dopo aver aspettato il caricamento mi appare la scritta "estensione file MP3 non permessa" (o qualcosa del genere...non ricordo bene). E' possibile inserire comunque un file musicale per poterlo ascoltare nel forum? E se si, è possibile convertire il formato MP3 in uno idoneo al caricamento?
Qualche buon' anima forse mi risponderà! :mrgreen:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da Federico » 13 mar 2010, 09:47

Non si può caricare materiale protetto da copyright e gli allegati mp3 sono disabilitati per evitare questa eventualità.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da DanieleC » 15 mar 2010, 13:23

Ho scritto a Fabiobandito(dovrebbe esservi arrivata anche a voi un mp per CCN) che ha messo tre immagini in un messaggio.....!!!
ma nonostante abbia "rivisitato" il forum non mi ha ancora risposto.!!!!
aspettiamo e vediamo...
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da hycanus » 14 ago 2010, 16:33

Caro moderatore Daniele...una tiratina d' orecchie per aver superato la larghezza limite prevista nel' inserimento delle immagini....aiaiaiai!!! :lol: :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da DanieleC » 14 ago 2010, 17:33

azzz...ho controllato solo il peso....che non è neanche 60kb.... :mrgreen:
MEA CULPA...provvedo subito.... :mrgreen:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da hycanus » 14 ago 2010, 20:36

Dani...dovresti inserire le foto in allegato, cliccando su "inserisci in linea con il testo"...viene più bellino, almeno per me! Non c' è più la scritta "allegato" (viene come quella che ti ho modificato sulla segnalazione dell' ultimo lupo morto) ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”