Foto, dimensioni e copyright

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da Federico » 07 mar 2010, 17:17

Quando vedete che le dimensioni delle foto non rispettano il regolamento, fatelo presente e invitate a ridimensionare (ricordatevi che se il messaggio è più vecchio di 24 ore lo possiamo editare solo noi).
Se nonostante i richiami l'utente continua ad inserirle non ridimensionate, segate i messaggi (a vostra discrezione cmq).

Per quanto riguarda foto non proprie inserite nel forum (vedi uno degli ultimi iscritti - marco84), bisogna invitare l'utente a citare la fonte/autore, altrimenti va segata.
Direi di aspettare un'altro pò e rifare la domanda (eventualmente in privato), dopodichè si cancella.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da DanieleC » 07 mar 2010, 22:08

ottimo Fede.... ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da DanieleC » 08 mar 2010, 13:58

Se non lo ha fatto ancora nessuno, stasera direi di contattare privatamente marco84 per la citazione dell autore della foto,
altrimenti gli si sega......!!!

Comunque anche nella foto della centrale ACEA postata da antonio..non vi è l'autore....

ciao
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da Federico » 08 mar 2010, 15:29

No io non l'ho contattato.
Eventualmente quando si contattano gli utenti in privato per questioni di "moderazione" è bene mettere in copia tutti i moderatori/amministratori (utilizzando il campo "Aggiungi [CCN]") o darne comunicazione in questa sezione.

Per quanto riguarda la foto di Antonio, effettivamente....non so se la foto è sua o meno ma presumo di no.....facciamoglielo presente.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da DanieleC » 08 mar 2010, 18:57

in questi casi basta la firma..tipo
prima della foto:
es.
Foto di Daniele Caccia.

ovviamente questo marco dovra' chiedere il permesso per la pubblicazione della foto all'autore ..giusto..??
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da Federico » 08 mar 2010, 19:18

Mah, diciamo basta citare la fonte e/o l'autore, le foto non sono pubblicate a scopo di lucro.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da hycanus » 10 mar 2010, 07:40

Ho ridimensionato una foto in allegato che aveva inserito Manzone (era enorme). L' ho salvata sul mio PC, l' ho ridimensionata e l' ho reiserita come allegato cancellando al contempo il file di Manzone. Esiste una procedura più semplice oppure bisogna fare così? Io c' ho perso almeno 5 minuti! :mrgreen:
Ma io sono io...il più scarso del gruppo moderatori! :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da Federico » 10 mar 2010, 09:02

hycanus ha scritto:Ho ridimensionato una foto in allegato che aveva inserito Manzone (era enorme). L' ho salvata sul mio PC, l' ho ridimensionata e l' ho reiserita come allegato cancellando al contempo il file di Manzone. Esiste una procedura più semplice oppure bisogna fare così? Io c' ho perso almeno 5 minuti! :mrgreen:
Ma io sono io...il più scarso del gruppo moderatori! :lol:


No, non esiste altra procedura, dovevi fare proprio così....
Cmq questa delle immagini che sforano è una cosa che ho già risolto ma devo mettere online (il famoso resize automatico).
Il tempo purtroppo è tiranno, ancora per un pò ci si romperà le palle a ridimensionare.

PS: caro moderatore, hai inserito le foto delle fatte pratesi a 800px.... :mrgreen: ....sei un violatore di regolamenti!
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da hycanus » 10 mar 2010, 12:00

:o :o ... :oops:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Foto, dimensioni e copyright

Messaggio da DanieleC » 10 mar 2010, 13:55

se per questo..Fede.....anche io quelle del campo..mi sono accorto dopo che sforvano i 200 kb..ma comuque non
ho superato i 400..... :oops:
ridimensionarle..tutte mi ci vuole un giorno di ferie..
facciamo finta di nulla.......??
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”