Mi presento

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Rispondi
Avatar utente
MetaLupo
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 gen 2015, 10:31
Mi presento

Messaggio da MetaLupo » 22 gen 2015, 11:02

Buongiorno a tutti/e,
mi chiamo Deborah, ho 28 anni, scrivo dalla provincia di Bologna e vi leggo da parecchio tempo. Ho deciso di iscrivermi al forum perchè leggere senza partecipare attivamente mi sembrava un po' come "rubare" informazioni a vostra insaputa e così... eccomi qui. La decisione di iscrivermi è stata dettata anche dal desiderio di conoscere meglio il lupo, animale che mi affascina enormemente e di cui sento parlare spessissimo. Gli avvistamenti qui si stanno moltiplicando (o forse sono io che, essendo particolarmente sensibile al tema, non appena sento la parola "lupo" drizzo le antenne), ma penso che in molti casi non si tratti di lupi veri.
La scelta del nick MetaLupo è dovuta al fatto che a detta di molti sono un po' selvatica, metà lupo insomma. :lol: E poi il lupo è anche una delle mete che mi sono prefissata per il nuovo anno: chissà se nel 2015 sarò fortunata e riuscirò ad avvistare il lupo durante uno dei miei trekking!
Non ho compiuto studi in campo animale (ho una laurea in Linguistica), ma mi interesso di etologia, cinofilia e fotografia, anche se in quest'ultimo campo sono una vera schiappa. Mi piace tantissimo leggere, fare escursioni e trascorrere il tempo libero all'aperto con il mio cane, un Golden Retriever che scherzosamente amo definire "patata lessa", nonostante in più di un'occasione si sia dimostrato tutt'altro che lesso. E' grazie a lui e al suo portentoso naso che ultimamente ho scoperto tracce interessanti su cui spero di potermi confrontare con voi.
Buona giornata

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Mi presento

Messaggio da Luciano » 23 gen 2015, 07:28

Ciao Debora, ben arrivata! :D

L.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Mi presento

Messaggio da Michelangelo » 23 gen 2015, 07:39

Ciao Debora, qui sei la benvenuta, non ti vergognare a formulare alcun tipo di domanda vedrai che avrai risposte esaurienti! Ti ricordo anche di dare una bella sbirciatina a tutti i post che sono nel forum anche quelli più vecchi, troverai una miniera di informazioni, unica nel suo genere!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
MetaLupo
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 gen 2015, 10:31
Re: Mi presento

Messaggio da MetaLupo » 23 gen 2015, 09:45

Grazie per il benvenuto!
Vi seguo da diversi mesi e alcune sezioni le ho letteralmente divorate. Per esempio "Conoscere il lupo" è interessantissima, ho letto tutte e 8 le pagine. Ho visto che fra voi ci sono molti esperti con la E maiuscola, ed è bello poter condividere una passione con persone che hanno dedicato anni e anni alla ricerca e allo studio di una specie animale. Il confronto diretto con i tecnici del settore offre la possibilità di arricchirsi notevolmente a livello culturale, ed è raro che questa possibilità di crescita personale venga offerta in modo così diretto e spontaneo. Quindi grazie!

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Mi presento

Messaggio da pigrofalco » 23 gen 2015, 10:54

Ciao Deborah ! :P
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Mi presento

Messaggio da pigrofalco » 22 feb 2015, 15:16

MetaLupo ha scritto:Grazie per il benvenuto!
Il confronto diretto con i tecnici del settore offre la possibilità di arricchirsi notevolmente a livello culturale, ed è raro che questa possibilità di crescita personale venga offerta in modo così diretto e spontaneo. Quindi grazie!
Cara Deborah, rileggendo meglio il tuo messaggio di presentazione devo dire che hai centrato in pieno il 'core target' dei nostri sforzi di questi anni - e di ciò ti ringraziamo sentitamente - ovvero permettere a chiunque attraverso il forum il contatto diretto con tecnici, addetti al settore ed esperti del lupo appenninico (Canisl lupus italicus), creando una realtà, credo, ad oggi unica in Italia !
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
saxofono
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 nov 2015, 17:26
Re: Fototrappolaggio

Messaggio da saxofono » 25 nov 2015, 17:59

Buongiorno.
Mi chiamo Emilio, ho in particolare due hobby: suonare il sax (a perditempo) e fare lunghe passeggiate nei boschi per ammirare la natura e soprattutto i sui animali (non sono un cacciatore).
Ho trovato da poco questo interessante forum e nel leggerlo mi è venuta voglia di approfondire maggiormente uno dei miei hobby: il mondo degli animali presenti soprattutto nel sottobosco. Per questo motivo ritengo che l’utilizzo di una foto trappola mi possa dare delle soddisfazioni nel poter vedere più da vicino il mondo degli animali, soprattutto di notte.
Per detto motivo vorrei acquistare una fototrappola, infrarosso 940nm (invisibili all’occhio umano), da utilizzare prevalentemente di notte, no MMS.
Avrei selezionato questi due modelli (simili come prezzi)
UV565-31HD IRPLUS BF HD
LTL ACORN 6310WMG
Gradirei un vostro consiglio tecnico su quale scegliere.
Ringrazio.
Saluti.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Mi presento

Messaggio da Duccio » 26 nov 2015, 13:44

Ciao, tra i vari modelli in commercio, ti posso consigliare senza dubbio i seguenti:

IR Plus HD (non le black flash)
Boskon Guard SG529

La seconda come rapporto prezzo/prestazioni, la prima come qualità

e invece tra le FT per foto a colori (e solo per le foto!) non c'è scelta... la Nuova cuddeback a flash bianco
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
saxofono
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 nov 2015, 17:26
Re: Mi presento

Messaggio da saxofono » 26 nov 2015, 15:56

Duccio ha scritto:Ciao, tra i vari modelli in commercio, ti posso consigliare senza dubbio i seguenti:

IR Plus HD (non le black flash)
Boskon Guard SG529

La seconda come rapporto prezzo/prestazioni, la prima come qualità

e invece tra le FT per foto a colori (e solo per le foto!) non c'è scelta... la Nuova cuddeback a flash bianco
Grazie per l'info.
Se non chiedo troppo vorrei sapere perchè "non le balak flash".


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”