Presentazione Debora (Gradara)

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Rispondi
Avatar utente
deborabordini
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:21
Presentazione Debora (Gradara)

Messaggio da deborabordini » 16 ott 2014, 11:57

Ciao a tutti,
mi sono iscritta al forum da un po' di tempo e credo che sia arrivata l'ora di presentarmi. Mi chiamo Debora e sono da sempre appassionata di cinofilia e da qui mi sono spostata sullo studio del lupo. Con altre 2 amiche abbiamo creato una collaborazione con un parco e da un paio di mesi circa abbiamo iniziato il monitoraggio tramite fototrappolaggio. Siamo davvero molto emozionate, però non avendo molta esperienza ritengo sarebbe molto utile poter avere dei consigli da persone più esperte. Abbiamo preso già contatti con Duccio, il quale ci ha consigliato di iscriversi a questo forum e che si è reso molto disponibile per consigli e giudizi tecnici. Al momento siamo riuscite a "catturare" un breve filmato di un lupo quindi adesso abbiamo la smania di riprenderlo di nuovo :-)
Il prossimo passo sarebbe il wolfhowling, speriamo di riuscire ad attuarlo. Un naturalista di Rimini che si occupa di monitoraggio, ci ha dato la disponibilità ad aiutarci, non avendo noi nessun tipo di esperienza.

Avrei un qualche consiglio da chiedere in merito al fototrappolaggio, ma magari apro un messaggio nella sezione dedicata :-)
Grazie mille a tutti, so che avrete consigli utilissimi per delle neofite come noi!

ciao,
Debora

Avatar utente
the chemist
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 272
Iscritto il: 11 gen 2011, 19:00
Re: Presentazione Debora (Gradara)

Messaggio da the chemist » 17 ott 2014, 07:03

Ciao Debora e benvenuta!
Vedrai che qui di consigli ne trovi, poi magari potresti partecipare ad un campo anche per vedere di persona e capire qualche trucchetto dietro al posizionamento ft, ecc..
Giacomo Gaudenzi, Consigliere Canislupus Italia.

http://giacomogaudenzi.weebly.com/index.html

Avatar utente
deborabordini
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:21
Re: Presentazione Debora (Gradara)

Messaggio da deborabordini » 17 ott 2014, 09:53

Ciao Giacomo,
grazie dell'accoglienza, sto già ricevendo diversi consigli. E' un po' che penso di partecipare ad un campo. Purtroppo seguo questo progetto per "passione" e faccio un lavoro diverso quindi non è sempre facile trovare il periodo giusto. Ho visto che ne farete uno a Novembre di 4 giorni, ma non credo di riuscire a liberarmi, ma in ogni caso tengo d'occhio tutti quelli che state organizzando.
Secondo te sarebbe possibile organizzare un campo presso il Parco dove stiamo facendo monitoraggio? Sono certa che il responsabile del parco sarebbe molto disponibile,
fammi sapere

grazie,
ciao,
Debora

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Presentazione Debora (Gradara)

Messaggio da Federico » 17 ott 2014, 12:59

deborabordini ha scritto: Secondo te sarebbe possibile organizzare un campo presso il Parco dove stiamo facendo monitoraggio? Sono certa che il responsabile del parco sarebbe molto disponibile,
fammi sapere
Assolutamente si, basta che qualcuno in loco si prenda carico dell'organizzazione.

Manda una mail al nostro responsabile dei campi Nicola Sabatino e sottoponigli la questione: campi@canislupus.it
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
deborabordini
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:21
Re: Presentazione Debora (Gradara)

Messaggio da deborabordini » 17 ott 2014, 13:39

Grazie mille Federico,
allora mando la mail. :D
Debora

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Presentazione Debora (Gradara)

Messaggio da Michelangelo » 17 ott 2014, 19:09

Ciao Debora, per curiosità quale è il parco che state monitorando?
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
deborabordini
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:21
Re: Presentazione Debora (Gradara)

Messaggio da deborabordini » 21 ott 2014, 10:41

Ciao Michelangelo,
si tratta del Parco vena del Gesso, sopra Faenza.
Sabato 8 Novembre abbiamo intenzione di andare alla festa del lupo a Porretta Terme, so ci saranno diverse persone del CSDL, se sarai presente possiamo parlarti meglio del progetto :-)
ciao,
D.


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”