Ciao a tutti!

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Rispondi
Avatar utente
ros 3
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2014, 22:11
Ciao a tutti!

Messaggio da ros 3 » 01 ago 2014, 16:12

Mi presento.
Mi chiamo Rosaria e vivo a Napoli.

Sono una Naturalista (laureata in “Conservazione e Gestione del territorio e delle risorse naturali” diversi anni fa) e Disegnatrice Naturalistica anche se disoccupata in entrambi i settori ahaha o quasi :lol:
Ma al di là del lavoro in fondo il Naturalista è, a mio avviso, un modo di essere e mi ritengo comunque fortunata perché quel che c’è in tutti noi appassionati della Natura (e voi mi capirete benissimo) permette di guardare il mondo in modo diverso, di osservare… non facendoci sfuggire nulla.
Amo la montagna, fare escursioni e visitare posti nuovi. Soprattutto adoro i boschi. Credo abbiano un fascino tutto loro ed un qualcosa di magico. Si possono fare mille scoperte anche solo osservando le tracce lasciate dagli animali che li popolano.

La mia più grande passione è e rimane il lupo, lo adoro! È un animale fiero che trovo meraviglioso anche forse per la sua elusività.
A tal riguardo purtroppo non sono mai riuscita a fare delle esperienze dirette, anche se avrei voluto, né ho mai avuto la fortuna di vederlo… solo tracce.
Ho qualcosa però da postare. Un accaduto di un po’ di tempo fa, con la certezza di avere da voi esperti un parere e delle risposte.

Rosaria

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Davide » 06 ago 2014, 12:35

Ciao Rosaria , benvenuta !!

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Ciao a tutti!

Messaggio da DanieleC » 07 ago 2014, 14:16

Benvenuta Rosaria! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
subito
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 apr 2016, 13:16
Contatta:
Re: Ciao a tutti!

Messaggio da subito » 01 apr 2016, 13:31

Ciao Rosaria , benvenuta !! ;)

Avatar utente
mario
Utente Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 apr 2013, 10:57
Re: Ciao a tutti!

Messaggio da mario » 01 apr 2016, 20:10

Ciao ! Benvenuta !
Abbiamo bisogno di un apporto dal Sud, dove mi sembra abbiamo meno soci e sarebbe interessante qualche notizia e osservazione di lupi Campani !
Buon partecipazione al forum e attività varie di questa associazione !
Mario

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Ciao a tutti!

Messaggio da hycanus » 01 apr 2016, 21:24

Benvenuta Rosaria...aspettiamo il tuo racconto! ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Ciao a tutti!

Messaggio da albino » 05 apr 2016, 12:09

hycanus ha scritto:Benvenuta Rosaria...aspettiamo il tuo racconto! ;)

Speriamo di non aspettare troppo.....la risposta di "subito" era il 1 aprile 2016 ad un post del 2014..... :lol: ;)

Sembra una specie di pesce d'aprile......
Alberto


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”