Ciao e piacere!

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Rispondi
Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Ciao e piacere!

Messaggio da Francesco77 » 08 mar 2014, 22:14

Ciao a tutti ,
sono Francesco, 37 anni di Roma, sono un semplice appassionato di escursionismo che pratico tra alti e bassi da piu' di 20 anni ormai,
frequento generalmente i Simbruini e i Lucretili e cerco sempre qualche traccia di presenza "lupina" durante le mie passeggiate, anzi direi che faccio escursioni nella "speranza" di incontrarne uno! e magari fotografarlo.... :-D
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Ciao e piacere!

Messaggio da DanieleC » 09 mar 2014, 10:41

Benvenuto Francesco....! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Iacopo
Utente Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 10 gen 2014, 22:31
Località: Roma
Re: Ciao e piacere!

Messaggio da Iacopo » 09 mar 2014, 14:53

Benvenuto Francesco,
è un piacere sapere che qui sul forum cresce la colonia di noi simbruini...
;)
Iacopo

Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Re: Ciao e piacere!

Messaggio da Francesco77 » 10 mar 2014, 12:42

DanieleC ha scritto:Benvenuto Francesco....! ;)
Grazie Daniele! ... sto preparando alcune foto di fatte trovate 2 giorni fa, sembrano di lupo ma chissà... i randagi sono sempre in attività! :?:

Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Re: Ciao e piacere!

Messaggio da Francesco77 » 10 mar 2014, 12:50

Iacopo ha scritto:Benvenuto Francesco,
è un piacere sapere che qui sul forum cresce la colonia di noi simbruini...
;)
Iacopo
Ciao Iacopo, i Simbruini ... che dire :D , magnifici ... anche se un po' "avari" in fatto di avvistamenti... non parlo di lupi... in quanto incontri rarissimi o fortunati, ma anche di altri animali meno blasonati... in compenso di bipedi su jeep a chilate... :evil: :evil: :evil: :evil: ,
cmq personalmente ho 2 teorie (100% discordanti) sui simbruini :

1° teoria ) E' difficile incontrare animali perchè sono pochi e l'uomo è praticamente ovunque grazie a vere "autostrade" bianche ....
2° teoria) Gli animali ci sono, ma essendoci anche un superpredatore come il lupo, vice uno stato di allerta generale che rende ogno incontro difficile

Naturalmente la verità dovrebbe essere nel mezzo ... erano "considerazioni da bar" ;)
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Ciao e piacere!

Messaggio da lupo_toscano » 10 mar 2014, 13:28

Benvenuto nel forum Francesco!! ;)

Marco

Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Re: Ciao e piacere!

Messaggio da Francesco77 » 10 mar 2014, 14:55

lupo_toscano ha scritto:Benvenuto nel forum Francesco!! ;)

Marco
Ciao Lupo Toscano! ;)
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I

Avatar utente
Iacopo
Utente Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 10 gen 2014, 22:31
Località: Roma
Re: Ciao e piacere!

Messaggio da Iacopo » 21 mar 2014, 20:31

Francesco77 ha scritto:
Iacopo ha scritto:Benvenuto Francesco,
è un piacere sapere che qui sul forum cresce la colonia di noi simbruini...
;)
Iacopo
Ciao Iacopo, i Simbruini ... che dire :D , magnifici ... anche se un po' "avari" in fatto di avvistamenti... non parlo di lupi... in quanto incontri rarissimi o fortunati, ma anche di altri animali meno blasonati... in compenso di bipedi su jeep a chilate... :evil: :evil: :evil: :evil: ,
cmq personalmente ho 2 teorie (100% discordanti) sui simbruini :

1° teoria ) E' difficile incontrare animali perchè sono pochi e l'uomo è praticamente ovunque grazie a vere "autostrade" bianche ....
2° teoria) Gli animali ci sono, ma essendoci anche un superpredatore come il lupo, vice uno stato di allerta generale che rende ogno incontro difficile

Naturalmente la verità dovrebbe essere nel mezzo ... erano "considerazioni da bar" ;)
Ciò che dici è in parte vero...Credo però che si tratti di una questione variabile a seconda del luogo "simbruino" preso in considerazione...Chi li frequenta con una certa continuità e va da solo con il suo cane mi ha riferito di avvistamenti notevoli...
Non credo poi che la presenza del lupo possa far sì che sia impossibile avvistare gli altri animali (vedi PNALM o Foreste Casentinesi)...
Per quanto riguarda i bipedi su jeep senza dubbio ci sono..Però non credo in misura maggiore rispetto ad altri luoghi...

Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Re: Ciao e piacere!

Messaggio da Francesco77 » 29 apr 2014, 15:30

Iacopo ha scritto:e va da solo con il suo cane mi ha riferito di avvistamenti notevoli...
Ciao Iacopo, scusa se ti rispondo cosi' tardi, ma mi sono accorto solo oggi del messaggio :( ...
ma davvero col cane? Sono sempre stato del parere che con un animale al seguito è quasi impossibile avvistare altri animali, o per lo meno molto piu' difficile che essere da solo e in silenzio, comunque non vedo perchè non dovrei crederti :D , ma rimango un po ' incuriosito... basandomi sulle mie esperienze passate.

Per quanto riguarda eventuali paragoni e attitudini locali della fauna con quella di altre zone, bè... da semplice appassionato e assoluto profano non credo si possano fare confronti ... gli animali del pnalm ad esempio sono "esencaccia" da decadi , i cervi che ho incontrato tra Pescasseroli e Opi sembravano "tonti" e curiosi e mi guardavano a 15 metri a bordo strada (ero addirittura in auto con i fari alti accesi...), cioè praticamente in 2 giorni al pnalm ho visto tutti gli animali tranne lupo ed orso... sui simbruini vedere un branco di cinghiali è a mio parere già un successo... forse sbaglio i posti :D !!!!

Per quanto riguarda i jeepparoli invece si dovrebbe fare un po' di chiarezza ... ( aiutami se erro please ):
credo che per legge, in Italia si può transitare solo su percorsi autorizzati dico bene ?
se si ... cosa si aspetta/aspettano a multare i veicolo off-road? enduro e jeep in primis? bho?!
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: Ciao e piacere!

Messaggio da Davide » 04 mag 2014, 13:27

Benvenuto anche da parte mia .


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”