ciao a tutti

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Rispondi
Avatar utente
cri
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2014, 23:02
ciao a tutti

Messaggio da cri » 14 gen 2014, 23:13

Ciao a tutti,sono cristian da torino,molto appassionato di natura e felice(abbastanza)possessore di clc.mi sono iscritto perchè ho trovato questo forum mooolto interessante e pieno di persone molto competenti . tra l'altro ho letto che non vedete di buon occhio il clc e ne volevo sapere di più,così leggo,leggo e rileggo...ciao a tutti

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: ciao a tutti

Messaggio da fiore955 » 15 gen 2014, 10:30

Ciao Cri e benvenuto. Non è il CLC a non essere visto di buon occhio, ma la moda che ne ha influenzato una grande diffusione commerciale, da parte di allevatori non sempre attenti e consapevoli, verso persone prive di ogni cognizione di causa, desiderose solo di ostentare il "lupo" ed incuranti o "ignoranti" di cosa significhi possedere un cane così particolare.
Per fortuna molti saranno invece come te ;) (immagino e spero), speriamo facciate opera di corretta informazione agli altri "appassionati" CLC-Saarloos-fili.

Avatar utente
cri
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2014, 23:02
Re: ciao a tutti

Messaggio da cri » 15 gen 2014, 20:55

ciao e grazie...ti posso assicurare che sono riuscito a dissuadere 99 persone su 100 di non prendere un cane di questo genere solo perchè bello,ecc.ecc.
ci vuole veramente un mare di tempo da dedicargi e moolta pazienza,ma anche il mio allevatore,nonostante sia uno di quelli "incriminati" per gli incroci mutara ha sempre ,fermamente ripetuto a tutti ii clienti le stesse cose...comunque grazie a tutti per questa bellissima passione che avete verso il lupo e la natura in genere.ciao e a risentirci

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: ciao a tutti

Messaggio da fiore955 » 16 gen 2014, 11:00

cri ha scritto:ciao e grazie...ti posso assicurare che sono riuscito a dissuadere 99 persone su 100 di non prendere un cane di questo genere solo perchè bello,ecc.ecc.
ci vuole veramente un mare di tempo da dedicargi e moolta pazienza,ma anche il mio allevatore,nonostante sia uno di quelli "incriminati" per gli incroci mutara ha sempre ,fermamente ripetuto a tutti ii clienti le stesse cose...comunque grazie a tutti per questa bellissima passione che avete verso il lupo e la natura in genere.ciao e a risentirci

Benissimo cri, forse non sai che, in teoria, costui andrebbe denunciato al CFS. Il fatto che faccia opera di "corretta informazione" ai suoi clienti per alleggerirsi la coscienza ma poi ceda comunque questi ibridi vietati non rappresenta certo un alleggerimento della sua responsabilità, semmai la aggrava perchè uno che, per esempio, con la raccomandazione di non portarle in giro senza sicura o di non sparare al primo che capita, vende poi armi o bombe a mano a tutti quelli che gli sganciano bei bigliettoni, ben sapendo il rischio che si corre, non ne fa uno stinco di santo, ma un incosciente consapevole.

Avatar utente
cri
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2014, 23:02
Re: ciao a tutti

Messaggio da cri » 17 gen 2014, 21:30

non è proprio come dici,non esattamente...comunque hanno già sequestrato gli esemplari"sospetti",con enorme dispiacere dei padroni-proprietari


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”