nuovo arrivato

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Avatar utente
funghimundi
Utente Senior
Messaggi: 521
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Sassuolo
Contatta:
nuovo arrivato

Messaggio da funghimundi » 14 mag 2008, 23:18

Salve a tutti e bentrovati
con l'augurio di poter presto condividere 'lupesche' emozioni ...
Marco dalla provincia di Modena
Nella notte d'autunno
il mio passo è metro e secondo ....

Avatar utente
funghimundi
Utente Senior
Messaggi: 521
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Sassuolo
Contatta:
Re: nuovo arrivato

Messaggio da funghimundi » 14 mag 2008, 23:27

aggiungo qualche parola per presentarmi meglio
ho 48 anni, sono e faccio l'agronomo; sono da sempre appassionato di natura con predilezione per il mondo animale di cui il lupo è un irresistibile rappresentante che, nonostante il mio ultradecennale vagare per monti e boschi, non ho mai avuto l'occasione di incontare
mi sono appena iscritto come soci e ... chissà, magari ora ci sarà qualche occasione in più ...
Marco
p.s. il mio nick deriva da un'altra passione, quella per i funghi, e dalla felice frequentazione di un altro forum dedicato a chi ama passeggiare per i boschi
 
Nella notte d'autunno
il mio passo è metro e secondo ....

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: nuovo arrivato

Messaggio da Federico » 15 mag 2008, 09:28

Ciao Marco, benvenuto!

Ci sarà sicuramente occasione di condividere qualche esperienza insieme.

Saluti e buona frequentazione!



PS: conosco il forum di cui parli, infatti il tuo nick non mi era nuovo!

Mi ero iscritto qualche anno fa, dopo aver conosciuto di persona l'allora presidente dell'associazione, ma ho postato solo pochi messaggi, per mancanza di tempo non l'ho più frequentato.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: nuovo arrivato

Messaggio da DanieleC » 15 mag 2008, 13:27

Ciao Marco..ben arrivato!!!
Non potevi trovare di meglio!!!,qui troverai...persone..ben preparate,e tanti appassionati come me!!!
 
saluti
 
Daniele C.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: nuovo arrivato

Messaggio da Duccio » 15 mag 2008, 13:41

ciao, ben arrivato! considera che gran parte delle segnalazioni di avvistamenti di lupi arrivano da.... cercatori di funghi!
 
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Kooskia
Re: nuovo arrivato

Messaggio da Kooskia » 19 mag 2008, 09:01

Ciaoooooooo!!!

volk
Re: nuovo arrivato

Messaggio da volk » 23 mag 2008, 18:41

ciao funghimundi ho visto per caso le tue foto su google heart bellissime soprattutto quelle del nostro appennino

Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: nuovo arrivato

Messaggio da erreotto » 02 giu 2008, 23:55

Ben arrivato anche da me che oltre ad occuparmi di predazioni sono anche micologo!!!
Ciao
gigi
Ciao G.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: nuovo arrivato

Messaggio da franco » 09 giu 2008, 17:24

Buon giorno,
sono nuovo del forum e mi scuso se ho utilizzato il topic di un altra persona per presentarmi ma non ritenevo opportuno aprirne uno nuovo per me.
Trovo il vostro sito ed il forum in particolare molto interessante e utile sia per chi studia la biologia del lupo sia per chi, come me, ne segue le vicende un po' più da "lontano". Vivo in pianura Padana, tra le risaie, che risultano essere luogo assai inidoneo alla presenza del predatore (sarà per le zanzare?). Ma riesco ogni tanto a fuggire sulle colline dell'oltrepo e li forse ha più senso cercare segni di presenza del Lupo. In particolare ho riscontrato varie volte in passato fatte di canide sul monte Chiappo e verso la provincia di Alessandria (verso san sebastiano Curone). Nonostante la presenza di peli all'interno della fatta sono lontano dall'essere certo che si trattasse di fatte di Lupo (con tutti i cani che girano semibradi nella zona). 
Non scriverò molto su questo forum, sull'argomento ho poco da scrivere e molto da leggere e da imparare. Intanto rinnovo i complimenti e gli auguri.
Franco
PS
e naturalmente saluto il nuovo arrivato che mi ha ospitato
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: nuovo arrivato

Messaggio da DanieleC » 10 giu 2008, 13:35

Benvenuto  Franco....ci fa' molto piacere che Il "nostro forum" si arricchisca di persone che oltre ad essere semplici appassionati come me sia anche un addetto ai lavori!
 
Benvenuto.
Daniele C.
 
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”