Ehi! Ci sono anch'io!

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Avatar utente
Wolfspirit
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 mar 2012, 22:40
Località: Ravenna (RA)
Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da Wolfspirit » 08 mar 2012, 23:14

Ciao a tutti!
Mi chiamo Michele e sono un ragazzo di 26 anni appassionatissimo di lupi. Sono originario del Piemonte, sebbene da ormai tre anni mi sia stabilito in Romagna per motivi di lavoro.
La mia passione per questo splendido animale si è sviluppata durante l'infanzia, parallelamente al grande amore che mi lega ai cani, nel loro essere così simili al lupo per molti aspetti. Da sempre, ho legato il mio interesse morboso per queste creature, alla passione per il trekking e gli sport montani. Qualche anno fa, quando ancora vivevo con i miei, amavo avventurarmi durante i weekend sui sentieri delle alpi marittime nella speranza di poter avvistare almeno qualche testimonianza della presenza di branchi. Ahimè, all'epoca avevo ancora ben poche conoscenze sull'etologia e le abitudini del lupo, sicchè, ho iniziato a documentarmi ben presto leggendo testi di autori come Shaun Ellis (un mito) o Carmine Esposito e Pierluigi Boitani, vorrei tanto poter trovare "Il lupo - dalla parte del miglior nemico dell'uomo" di Barry Lopez, ma ovunque mi rechi, mi viene ripetuto che è fuori commercio da tempo... :cry:
Fino a poche sere fa, non conoscevo l'esistenza di questo sito e nemmeno di così tante persone con le quali poter condividere questa passione e questo amore incondizionato per una creatura che sento parte di me in ogni molecola. Quest'estate ho avuto il piacere di visitare il parco naturalistico di Pastrengo, dove ho ammirato i miei idoli per la prima volta. Non mi vergogno assolutamente di descrivere un'emozione così intensa tale da aver rigato il mio viso per alcuni secondi, una sensazione che, sono certo, abbiate provato anche voi nel sentire un ululato o nell'immortalare un lupo con una foto-trappola.
Sarei veramente fiero e felice di poter contribuire (seppur modestamente) a far si che questo miracolo chiamato lupo possa essere meglio conosciuto dalla popolazione ancora avvolta in pregiudizi che suonan tanto di medievale. Non vedo l'ora di poter prendere parte ai campi organizzati dall'associazione e di poter finalmente condividere a cuore aperto il mio sogno con tutti voi.

Un caro saluto dalla Romagna con la speranza di poterci incontrare al più presto.

Michele

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da Luciano » 08 mar 2012, 23:17

Eeehi .... ben arrivatoooo!!!!!

Ciao Michele, ... il nucleo romagnolo diventa sempre più massiccio! ;)

L.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da DanieleC » 08 mar 2012, 23:18

Benvenuto Michele ! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da franco » 08 mar 2012, 23:22

Ben arrivato, pullulano i lupi e gli appassionati dalle vostre parti!
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da fiore955 » 09 mar 2012, 11:55

Bella presentazione, non c'è che dire. Benvenuto tra i "malati" ;) :!:

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da Stefano P » 09 mar 2012, 12:43

Ciao e benvenuto! :D
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Eugenio91
Utente Senior
Messaggi: 690
Iscritto il: 11 nov 2009, 21:58
Località: Forlì
Re: Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da Eugenio91 » 09 mar 2012, 14:11

Benvenuto :)
Anche il milionesimo capriolo al pascolo mi emoziona come se fosse il primo, il giorno che non tremerò più davanti allo sguardo attento e fuggitivo di un selvatico ... smetterò di alzarmi all'alba e farò qualcos'altro! -Anonimo-

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da DAVIDE78 » 09 mar 2012, 19:49

benvenuto :P

Avatar utente
Wolfspirit
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 mar 2012, 22:40
Località: Ravenna (RA)
Re: Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da Wolfspirit » 09 mar 2012, 23:17

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! ;)
E' davvero bello aver finalmente trovato il mio branco! Spero di potervi conoscere tutti al campo del 24-25 marzo.

Avatar utente
lucacavallari
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:09
Località: Roma
Contatta:
Re: Ehi! Ci sono anch'io!

Messaggio da lucacavallari » 10 mar 2012, 11:21

:D ciao Michele benvenuto! :)


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”