REDLYNX : mi presento

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: REDLYNX : mi presento

Messaggio da vigorius » 29 apr 2012, 16:24

ti esprimo tutto il mio personale,umano cordoglio, Redlink.
un forte abbraccio
saverio
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: REDLYNX : mi presento

Messaggio da DanieleC » 29 apr 2012, 18:31

MI unisco anche io al dolore Walter............!!!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: REDLYNX : mi presento

Messaggio da pigrofalco » 29 apr 2012, 21:23

redlynx ha scritto:Mentre mi accingo a riportare qui queste notizie personali per un attimo mi chiedo perchè in questo spazio,
perchè condividerle con persone che mai ho incontrato,
con le quali ho condiviso "solo" momenti di confronto epistolare.
Ho mille risposte, ma su tutte una ... qui c'è un piccolo estratto della mia vita,
uno spazio dove un giorno, quando la memoria lentamente svanirà,
potrò ritrovare sensazioni che il tempo lento,
tenterà di svilire e demolire.
Questo è molto bello Walter. Apprezzo il modo atipico in cui usi il forum scoprendo aspetti profondamente umani e dolenti con il coraggio di chi non ha orgoglio da difendere se non quello della propria buona intenzione e sincera fede. Un abbraccio, un giorno berremo del vino insieme, io te e gli amici del CSDl, e ci guarderemo negli occhi.

alessio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
redlynx
Utente Attivo
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 nov 2011, 20:03
Località: Genovesato
Re: REDLYNX : mi presento

Messaggio da redlynx » 01 mag 2012, 15:13

I giorni passano ma non il dolore e le lacrime.
Spesso apro questo forum per restare aggiornato sulle vostre novità,
sulle passeggiate a Corfino,
ma poi finisco sempre qui,
a rileggermi,
a leggere le vostre gradite testimonianze.
Grazie a tutti voi che mi aiutate in questo difficile valico, io, che mi sono sempre sentito invincibile,
oggi così fragile.
Curiosamente Obelix mi ha subito riportato con i piedi per terra ... Venezia ... io son nato a Pianiga e cresciuto sul Sile ...
Nicola, e poi Fiore, hycanus, tutti a ricordare dolori scaturiti da grandi amori.
Non mi chiedo perchè, ma mi piacerebbe vedere le foto di ognuno di voi con il suo amore perchè per ognuno è unico e come dice Fiore, la lista è infinita.
Mentre lo desidero, temo che il forum verrebbe invaso da coppie di innamorati di ogni tipo ... e non solo di uomini e cani,
chi ha avuto un gatto, ed ha saputo attendere i suoi tempi, potrebbe riempire libri di sensazioni uniche.
Minou, il nostro Certosino, è morta nel 2009 a 19 anni fra le braccia di Tanya.
Camminava ore di notte per i boschi con me ... non sapevo mai dove era, ma appena puntavo la pila, i suoi occhi risplendevano illuminati dal fascio.
E i Cavalli ?, io non ne ho mai avuti, ma credo che chi ne possiede possa raccontarci come possano essere ancora più profondi dei cani, dipende da noi.
Lasciatemi narrare di quella volta in Costa Rica in cui mi sconvolse il comportamento di un bizzoso pezzato.
Arrivai con il gruppo al Lodge e subito mi recai alla stalla a conoscere i cavalli che l'indomani ci avrebbero portato verso le falde del Vulcano Irazù.
Belli, il vecchio stalliere li stava strigliando ed io facendo amicizia iniziai ad accarezzare il primo a portata di mano
Quitado, disse lui, quello no, attento che è bizzoso.
Chi lo monta ?, ... quasi nessuno rispose, solo alcuni signori di San Josè che vengono una volta al mese.
Continuai ad accarezzarlo ed a parlare ... quando mi parve di essere sicuro che la preparazione andasse per il verso giusto (dicono che sono un pignolo ) salutai, un buffetto alla guancia e mi andai a coricare nel mio cinciorro.
Più tardi, tornai in stalla, senza un motivo, Lui era sellato ...
Vuole provarlo ?, mi chiese il vecchio ............ io non sono bravo, risposi, a malapena vado con quelli da passeggiata, Ho imparato sui cavalli a dondolo della Camargue e quelli delle Galapagos che vanno a Valium ed ho scelto il vostro logde perchè l'agenzia mi ha assicurato che avete cavalli docili.
Non si preoccupi disse calmo il vecchio, solo non abbia timore e stia tranquillo.
Girammo da soli per più di mezz'ora per i recinti, sempre al passo, senza mai "accellerare", solo quando mi chiamarono per la cena, LUI, prese tranquillo la via della stalla.
L'indomani ci divertimmo molto, gli lasciai fare quasi ogni cosa che voleva ... 6 ore, tornai come gli altri con il fondoschiena piatto, vedemmo di tutto, ma del Formichiere Gigante, il fantasma di quel luogo, nessuna traccia.
Nuovo gruppo 12 mesi dopo.
Non ero ancora sceso dal pullman e l'anziano piccolo stalliere era già davanti a me ..... ero certo che sarebbe arrivato senor .... il suo cavallo da giorni è tutto un tremore !
Il mio cavallo ? ... e quando mai ho avuto un cavallo pensai.
Sistemai tutti alle camere quindi .... via in stalla : stava con la testa girata verso la sua coda, a cercarmi con gli occhi grandi.
Me lo sellò e girammo a lungo per i i recinti mentre lui tendeva sempre verso la foresta e le praterie dell’altopiano.
L’indomani partimmo di buon’ora, tutti i cavalli in fila indiana, ognuno al suo posto secondo le dominanze.
Dopo un paio di ore, deciso mi portò in testa al gruppo, guardò quasi con superiorità i cavalli che sfilava fino al capogruppo montato dalla guida quindi, voltò verso sinistra, scese pochi passi e risalì un torrentello.
La guida ci richiamò: lui si arrestò, si volse, ripartì lento ma deciso.
Ci richiamò la guida e fu allora che il vecchietto disse: lascialo, andiamo con lui ….
La lunga fila proseguì lenta per forse mezz’ora, senza mai fermarsi poi, saliti su una piccola collinetta, lui si arrestò guardando dritto leggermente a sinistra.
Sotto di noi una grande distesa di verde, là in fondo l’enorme l’Irazù fumante.
Là, nel mezzo di quel tappeto ondeggiante, il grande e raro Formichiere Gigante.
Aveva capito cosa stavo cercando !
Il suo Amore per le mie attenzioni.
E che grande uomo il vecchio stalliere, conosceva davvero il fatto suo.
Sono anni che non lo incontriamo più, disse una delle guide.

Quante volte abbiamo avuto davanti l'Amore e non abbiamo saputo coglierlo !, forse hai ragione tu Bea, c'è una continuità che non si spezza,
ed ogni esperienza è trampolino per nuove conoscenze d'Amore.

Mostrate i vostri amori perchè possano divenire l'amore di ognuno di noi,
nei giorni a venire vi leggerò con affetto e quando riuscirò ad uscire da questo guscio di tristezza,
prometto che riprenderò a vivere la natura viva, a parlarne, a raccontarla,
ma ora no, ora ho bisogno di consumare le mie lacrime,
ora ho bisogno di sentirlo scivolare invisibile al mio fianco,
sfiorare i miei calzoni che sempre inzuppava d'acqua ogni volta che usciva dal fiume,
ora ho bisogno di scoprire quale era il messaggio nascosto che voleva lasciarmi,
e non è giusto che distolga oltre l'oggetto di questo forum,
non scordando mai che l'amore per i nostri anima li è un tutt'uno verso la conoscenza di quelli selvatici.
Grazie a tutti voi, ed a tutti i vostri Amori,
Grazie Alessio, grazie Duccio, Grazie Franco, grazie Daniele.
A presto.
Grazie Wolf.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alcuni uomini passano la vita cercando risposte ...
a domande che altri nemmeno sanno porsi.

Avatar utente
Francesca A
Utente Super-Attivo
Messaggi: 481
Iscritto il: 11 dic 2010, 19:19
Località: Trentino Alto Adige
Re: REDLYNX : mi presento

Messaggio da Francesca A » 06 mag 2012, 14:31

pigrofalco ha scritto: Questo è molto bello Walter. Apprezzo il modo atipico in cui usi il forum scoprendo aspetti profondamente umani e dolenti con il coraggio di chi non ha orgoglio da difendere se non quello della propria buona intenzione e sincera fede. Un abbraccio, un giorno berremo del vino insieme, io te e gli amici del CSDl, e ci guarderemo negli occhi.

alessio
La penso uguale ad Alessio ha gia scritto lui quello che volevo risponderti io,
sono certa che indipendentemente dalle passioni in comune ,il lato umano di una persona sia la parte migliore di ogni essere umano,tu Walter ne hai molto indubbiamente!
mi unisco al tuo dolore , e ti mando un abbraccio da qui !
Francy
Francy e Daniel
"""Vorrei poter sempre volare sulle ali di un falco con il vento in faccia perchè libertà nulla al mondo vale quanto te"""


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”