un altro nuovo entrato

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
un altro nuovo entrato

Messaggio da hycanus » 16 nov 2007, 22:24

Salve a tutti, mi chiamo Luca Cecconi, sono diventato socio da pochi giorni e voglio comunicare a tutti di essere felice di aver trovato, per caso, questa associazione, dopo aver partecipato ad una "avventura" sulle tracce del lupo nel parco regionale del Corno alle Scale. Ho da sempre un' adorazione per la montagna, per gli ampi spazi, e per i suoi frequentatori. Faccio il farmacista e so pochissimo del lupo, ma da ora in poi vorrei contribuire, nel mio piccolo, a salvaguardare la sopravvivenza di questo magnifico predatore nel suo ambiente naturale, che gli spetta di diritto, senza che possa essere "importunato" dalla specie "uomo".
Consiglo inoltre a tutti la lettura del bellissimo libro "Il totem del lupo" di Jiang Rong che parla della reciproca convivenza fra i lupi e i pastori nomadi della Mongolia.
Ciao a tutti     Luca
 
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: un altro nuovo entrato

Messaggio da Duccio » 16 nov 2007, 22:50

Benvenuto Luca! Spero ci sia presto l'occasione di farti vivere delle belle espeienze e contribuire ad accrescere la tua conoscenza sulla specie e sui rapporti, per niente facili, con l'uomo. Ho appena aperto una nuova sezione del forum su recensione libri e films. Se ti va di scrivere altre due righe sul libro che hai letto, rimmarrà più facile in futuro per qualcuno leggerle. Un saluto, duccio.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”