Il mio primo video !

Dedicato a fotografia e video naturalistici
Rispondi
Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Il mio primo video !

Messaggio da Francesco77 » 03 nov 2014, 16:20

Ho il piacere di proporvi il mio primo video di 3 minuti circa,
visto il numero di incontri l'ho dedicato all' aquila reale, ho ancora tanto materiale e spero di farne tanti altri :) ,
naturalmente parliamo di video amatoriale, con riprese girate "a mano" senza alcun ausilio di treppiede bensì e sopratutto senza alcuna pretesa,
spero vi piaccia e che vi regali 3 minuti di relax!

https://www.youtube.com/watch?v=dC5s6cDxq_k

PS.
Il prossimo sarà "l' aquila e il suo nido"...
Saluti
Francesco
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I

Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Re: Il mio primo video !

Messaggio da Ste Lupus » 03 nov 2014, 21:41

fantastico, la volpe e l'aquila, peccato per la qualità ;)
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Re: Il mio primo video !

Messaggio da Francesco77 » 03 nov 2014, 23:21

Steven 86 ha scritto:fantastico, la volpe e l'aquila, peccato per la qualità ;)
Grazie Steven! :)
Riguardo l'esemplare con la volpe, si tratta di un "immaturo" dell' anno ( confermato da fonti autorevoli... ), molto indecisa e "inesperta", non capisco il comportamento della volpe... non avrebbe avuto pressochè alcuna possibilità di predare il rapace, era comunque molto infastidita... ma perchè non è scappata subito? ... misteri della natura... :geek:
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I

Avatar utente
Ste Lupus
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 lug 2013, 12:02
Località: Loreto (an)
Re: Il mio primo video !

Messaggio da Ste Lupus » 04 nov 2014, 10:30

francesco il mio nick è cambiato perchè ho recuperato la password ;) la volpe sicuramente non avvertiva pericolo. Cmq complimenti ancora
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"

Avatar utente
michimor
Utente Super-Attivo
Messaggi: 295
Iscritto il: 05 ott 2008, 18:45
Località: Ravenna
Contatta:
Re: Il mio primo video !

Messaggio da michimor » 05 nov 2014, 18:36

non capisco il comportamento della volpe... non avrebbe avuto pressochè alcuna possibilità di predare il rapace, era comunque molto infastidita... ma perchè non è scappata subito? ... misteri della natura...
in teoria è l'esatto contrario,l'aquila preda la volpe...forse cercava di capire le intenzioni del rapace,curiosa la coda alzata,che sia una difesa per apparire più grande?

complimenti ancora x l'incontro e il video

ciao
Moreno

Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Re: Il mio primo video !

Messaggio da Francesco77 » 06 nov 2014, 21:22

michimor ha scritto:
non capisco il comportamento della volpe... non avrebbe avuto pressochè alcuna possibilità di predare il rapace, era comunque molto infastidita... ma perchè non è scappata subito? ... misteri della natura...
in teoria è l'esatto contrario,l'aquila preda la volpe...forse cercava di capire le intenzioni del rapace,curiosa la coda alzata,che sia una difesa per apparire più grande?

complimenti ancora x l'incontro e il video

ciao
Moreno
Ciao Moreno,
credo che la volpe sia rimasta sorpresa, quello è il suo abituale terreno di caccia (la incontro spesso), al contempo secondo me è rimasta per pattugliare e per capire "cosa è?"... in più gira e rigironzola non escludo che stava studiando la commestibilità dell' impossibile preda, ignara degli artigli, della forza e del becco... quando poi l' aquilotto ha incominciato a camminare (e non più solo ad aprire le ali) la volpe ha capito che "non era aria"... è solo una mia umana interpretazione.
La coda alzata dovrebbe significare "irritazione" ma su questo non mi azzardo (fonte un sitarello su internet)... naturalmente la fa apparire più grande e "ben fornita" !
In linea di massima, non mi meraviglio... ho visto filmati in cui coppie di cinghiali venivano predate dai lupi, un cinghiale veniva predato mentre l'altro a guardare a pochi metri di distanza ... felicemente ignaro... :-).

Gli animali sono curiosi, a costo di rompere le scatole lo ribadirò sempre !!! ...pure il più "fifone" ... la predatissima lepre! Tengo comunque a precisare che sono "curiosi" ma alla distanza di sicurezza da loro ritenuta opportuna.

Speriamo di fare altri incontri come questo....
Ciau
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Il mio primo video !

Messaggio da pigrofalco » 07 nov 2014, 10:40

Bel video complimenti Francesco !! ;)
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Fotografia e Video”