Incontro un pò troppo ravvicinato

Dedicato a fotografia e video naturalistici
Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Incontro un pò troppo ravvicinato

Messaggio da Dario » 17 nov 2013, 16:38

Davide81 ha scritto:
Dario ha scritto:per me si meritava cornate e zoccolate
Perchè scusa?
perchè mi dà l'idea che ha fatto di tutto per ritrovarsi in quella situazione, se mantieni le giuste distanze non ti succede

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Incontro un pò troppo ravvicinato

Messaggio da fiore955 » 17 nov 2013, 17:34

Davide81 ha scritto:
Dario ha scritto:per me si meritava cornate e zoccolate
Perchè scusa?
Diciamo che poteva anche finire così :
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... ygNEGL0rlA

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Incontro un pò troppo ravvicinato

Messaggio da lupo_toscano » 17 nov 2013, 18:54

Dario ha scritto:
Davide81 ha scritto:
Dario ha scritto:per me si meritava cornate e zoccolate
Perchè scusa?
perchè mi dà l'idea che ha fatto di tutto per ritrovarsi in quella situazione, se mantieni le giuste distanze non ti succede
Quoto sia Dario che Roberto, è anche una questione di rispetto del proprio spazio di sicurezza

Marco

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: Incontro un pò troppo ravvicinato

Messaggio da Davide81 » 19 nov 2013, 12:15

Dario ha scritto:
perchè mi dà l'idea che ha fatto di tutto per ritrovarsi in quella situazione, se mantieni le giuste distanze non ti succede
Infatti di solito non succede. Questo non è un animale dal comportamento naturale.
Fiore io mi sarei preoccupato più del comportamento anomalo dell' animale e di quello che avrebbe potuto suscitare il fenomeno mediatico, piuttosto che quello che potrebbe esser successo all' uomo. Voglio dire: fatti suoi no?

Poi finisce così :(

http://nelcuore.org/blog-associazioni/item/alce.html
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Incontro un pò troppo ravvicinato

Messaggio da fiore955 » 19 nov 2013, 12:49

Davide81 ha scritto: Infatti di solito non succede. Questo non è un animale dal comportamento naturale.
Fiore io mi sarei preoccupato più del comportamento anomalo dell' animale e di quello che avrebbe potuto suscitare il fenomeno mediatico, piuttosto che quello che potrebbe esser successo all' uomo. Voglio dire: fatti suoi no?

Poi finisce così :(

http://nelcuore.org/blog-associazioni/item/alce.html
Davide secondo me non ha senso un paragone con quanto avviene da quelle parti. Se vai a visitare un grande parco, come nel mio caso quando andai a Yellowstone, la prima cosa che colpisce un europeo, per giunta italiano, è l'incredibile confidenza che tutti gli animali mostrano nei confronti dell'uomo. Ma è anche pieno di cartelli che vietano di offrire loro cibo o di avvicinarsi troppo per ovvie ragioni di sicurezza, in un paese dove le cause legali per danni assumono connotati spesso parossisistici e dove è nata la "class action".
Ciò premesso poi non mi stupisce che possano ricorrere pure a soluzioni drastiche, trattandosi del paese delle contraddizioni per eccellenza e delle cause per una tazzina di caffè al bar rovesciatasi per caso addosso all'avventore per colpa della distrazione del medesimo (esperienza vissuta in diretta :? ).
Ma continuo ad essere convinto che, nel caso specifico, l'animale abbia avuto molte meno "colpe" di quell'uomo, suo strafottente "interlocutore".

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: Incontro un pò troppo ravvicinato

Messaggio da Davide81 » 19 nov 2013, 15:53

fiore955 ha scritto: Ma continuo ad essere convinto che, nel caso specifico, l'animale abbia avuto molte meno "colpe" di quell'uomo, suo strafottente "interlocutore".
Su questo siamo daccordo tutti, se l' animale avesse reagito pesantemente non avrei dato nessuna colpa all' animale stesso. Cavoli del fotografo!!!Quello che non condivido, è l' augurio di "cornate e zoccolate" dal momento che il comportamento dell' animale non è imputabile a quel personaggio. Queste sono affermazioni d' impulso che discreditano gli animalisti dei quali nel mio piccolo sento di far parte.
Le colpe vanno ricercate altrove.
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Incontro un pò troppo ravvicinato

Messaggio da fiore955 » 19 nov 2013, 16:03

Davide81 ha scritto:..Quello che non condivido, è l' augurio di "cornate e zoccolate" dal momento che il comportamento dell' animale non è imputabile a quel personaggio. Queste sono affermazioni d' impulso che discreditano gli animalisti dei quali nel mio piccolo sento di far parte.
Le colpe vanno ricercate altrove.
Ora ho capito :lol: :!: Ma guarda che non mi sono mai sognato di fare un augurio del genere, nella mia precedente risposta avevo riportato una precedente affermazione di Dario solo per potere agganciarmi con l'altro video.

Ahh, i limiti dei forum :evil: ;)

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Incontro un pò troppo ravvicinato

Messaggio da Dario » 19 nov 2013, 17:42

non è un augurio, ma se violi lo spazio di un animale selvatico, anche se confidente, te le cerchi

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: Incontro un pò troppo ravvicinato

Messaggio da Davide81 » 19 nov 2013, 18:17

fiore955 ha scritto:
Ora ho capito :lol: :!: Ma guarda che non mi sono mai sognato di fare un augurio del genere, nella mia precedente risposta avevo riportato una precedente affermazione di Dario solo per potere agganciarmi con l'altro video.

Ahh, i limiti dei forum :evil: ;)

Fiore lo so che non l' hai detto tu.
La mia critica è volta all' affermazione di Dario. ;) :!:
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”


Rispondi

Torna a “Fotografia e Video”