Wolf Song of Alaska

Siti internet riguardanti il lupo
Rispondi
Avatar utente
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Wolf Song of Alaska

Messaggio da Tiziana » 28 ago 2008, 11:53

Bellissimo sito di associazione non profit per la conoscenza e la tutela del lupo. In inglese. Bellissime foto e tante notizie sul comportamento.

Wolf Song of Alaska

Tom Talasz uno dei responsabili, ha vissuto 16 anni con Sidra, la bella Lupa artica che vedete nel sito e che si è spenta (serenamente) lo scorso 30 luglio.
Perchè tutti sappiamo quello che in certi paesi purtroppo succede e che non si riesce a fermare. Ai lupi, agli orsi, alle volpi i cacciatori in Alaska possono sparare da aerei e elicotteri. Il terzo referendum contro queste pratiche del 26 agosto 2008 non è passato (dopo che nei primi due erano passati ma senza risultato grazie al dispregio del voto democratico della scellerata governatrice Sarah Palin). Purtroppo in questo caso cisono state campgane di disinformazione e di opposizione finanziate da organizzazioni di caccia e safari, nonchè della stessa Palin che ha usato anche fondi pubblici.
Sono morti così, negli ultimi anni circa 800 lupi. E continueranno a morire.Fermiamo questa barbarie.
Prego tutti di parlarne, di dare eco a tutto questo quanto più possibile. Se conoscete giornalisti, associazioni, parlatene.

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Wolf Song of Alaska

Messaggio da DAVIDE78 » 29 ago 2008, 19:06

belle foto e sto interessantissimo anche se e' in inglese che mastico davvero pochissimo....ma sopratutto anche io mi aggrego al tuo grido di allarme bisogna assolutamente parlarna a 360 gradi..prima che un grido di allarme si trasformi in un richiamo allo sterminio..

Avatar utente
zebbocaster
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 set 2008, 02:09
Re: Wolf Song of Alaska

Messaggio da zebbocaster » 30 ago 2008, 15:31

Interessante oggi notare che la Signora Palin è stata scelta dal Sen. McCain come candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Da americano "espatriato" in Italia, ritengo questa decisione assolutamente forsennata e spero che si ritorca a sfavore del Sen. McCain.
Se, però, l'elettorato statunitense dovesse scegliere proprio l'accoppiata McCain-Palin, e se qualcosa dovesse in seguito succedere a McCain...la prospettiva è terrificante, e non solo per i lupi, ma anche per la specie Homo Sapiens Sapiens stessa!

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Wolf Song of Alaska

Messaggio da DAVIDE78 » 01 set 2008, 20:52

credo che i lupi e tutti gli animali a rischio debbano esser protetti a prescindere dalla politica o da chi governa...ma dal buon senso civico e dalla voglia comune di salvare una specie animale che piaccia o meno ma che vive e ha diritto a vivere..non voglio nemmeno credere che se vince uno o l'altro le decisioni in merito saranno opposte.........................

Avatar utente
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Wolf Song of Alaska

Messaggio da Tiziana » 02 set 2008, 13:27

Spero tanto di no...e anche il mio non voleva essere un post politico...giammai...
Solo che ormai da qualche anno seguo le vicende dell'Alaska e a quanto si viene a sapere questo è quello che succede oggi che la Palin è governatrice. Ha interessi nel petrolio e nelle armi, e da qundo c'è lei, sono cadute una serie di restrizioni alla caccia per tante specie tra cui orsi e lupi per l'appunto.
Anche se la caccia a orsi e lupi da elicotteri e aerei era stata proibita nel corso degli anni 80 come anche la posa di trappole per questi animali, di fatto da che c'è questa signora tutte queste pratiche sono state rese di nuovo legali, nonostante 2 referendum in cui i cittadini dello stato si sono espressi contrari a questa pratica. Quindi non è un problema di parte politica, è poprio un problema di mancanza di democrazia e scelleratezza, condita con corruzione e interessi personali.A fairbanks esiste un florido mercato di animali selvaggi da pelliccia, strappati alle terre del nord proprio con le trappole...e non mancano lupi e orsi...Questa è una pratica indegna per qualsiasi creatura.
Pensare che cotanta donna possa avere ancora più potere, mi spaventa non poco per gli animali del Nord America.
Nessuno sa quello che succede; io rinnovo sempre il mio invito....parliamone, parliamone, parliamone....

Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Re: Wolf Song of Alaska

Messaggio da bucaneve » 02 set 2008, 13:49

a me da cosi' fastidio che i patrimoni naturali e le specie presenti siano sempre in mano e solo a chi governa, spesso senza alcun interesse e volonta' di appoggiarsi alla consulenza di chi si occupa di gestione e conservazione della biodiversita' natirale. Guardate pure il destino dei parchi naturali, violati a volte da decreti che ne autorizzano l'edificazione di strutture di grosso impatto ecologico....

Avatar utente
paul
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 set 2008, 02:07
Re: Wolf Song of Alaska

Messaggio da paul » 05 set 2008, 10:14

I Berlusconi I Bossi I Bush I McCain hanno capito,basta mettere paura per andare al potere,da noi usano la storia degli stranieri che rubano e i comunisti che mangiano i bambini e in America come si è sentito in questi giorni rimarcano la storia dei terroristi. Non voglio scendere in politica ma se sale McCain Con quella pazza di Palin,e ne sono certo visto che è un popolo di invasati e lo hanno sempre dimostrato,be innanzitutto è la fine per l'essere umano in generale ma anche per gli animali protetti,ai quali verrà data la caccia sicuramente in tutto il continente. CACCIA AEREA!? Quale creatura ripugnante e miserevole può permettere una cosa simile,e dopo? Be penso che la Palin al potere porterà i Lupi a Guantanamo e gli sottoporrà all'annegamento simulato come ai prigionieri arabi
ciao a tutti scusate la sfogo

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Wolf Song of Alaska

Messaggio da DAVIDE78 » 06 set 2008, 09:03

credo che piu di tutto..piu del potere..piu degli interessi loschi..piu del denaro stesso dobbiamo temere tutto cio messo insieme..tutti questi "poteri" uniti insieme che si schiama..societa' moderna..dove nulla e nessuno conta..questo e' il pianeta in cui si vive e cio mi spaventa..


Rispondi

Torna a “Web links”