Prove di Emozioni

Siti internet riguardanti il lupo
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da hycanus » 15 mag 2009, 22:12

Dal sito "prove di emozioni" questa favola che riguarda il lupo:
http://www.provediemozioni.it/blog/inde ... upo-buono/
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
Messaggi: 485
Iscritto il: 21 feb 2009, 23:34
Località: serralunga d alba
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da manzone gianfranco » 16 mag 2009, 23:04

era ora che si parlasse anche di lupo buono all' opinione pubblica, anche se sappiamo che il lupo non è ne buono e ne cattivo, ma fa il suo " lavoro" per cui la natura lo ha creato.......

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da hycanus » 12 set 2009, 07:11

Segnalo questi due interessanti articoli. L' argomento del primo è già stato preso in considerazione e discusso nel nostro forum qualche tempo fà:

primo

secondo
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da pigrofalco » 12 set 2009, 13:06

Guardate che meraviglia le cicatrici sul muso di questo 'vecchio lupo dominante'.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da hycanus » 12 set 2009, 14:28

pigrofalco ha scritto:Guardate che meraviglia le cicatrici sul muso di questo 'vecchio lupo dominante'.....


Bellissimo nella sua fierezza...chissà quante ne ha passate...onore a questo meraviglioso esemplare.

Ne approfitto per formulare una domanda...dall' accoppiamento fra un lupo nero come questo (che presumo si sia dato da fare nel corso della sua vita) con una lupa, è probabile che nascano o che siano nati dei lupetti neri? Oppure è un' evenienza rara?
Se fosse plausibile la prima ipotesi potrebbero esserci altri lupi neri nell' Appennino Tosco-Emiliano?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da pigrofalco » 12 set 2009, 14:37

hycanus ha scritto:
[...]Ne approfitto per formulare una domanda...dall' accoppiamento fra un lupo nero come questo (che presumo si sia dato da fare nel corso della sua vita) con una lupa, è probabile che nascano o che siano nati dei lupetti neri? Oppure è un' evenienza rara?
Se fosse plausibile la prima ipotesi potrebbero esserci altri lupi neri nell' Appennino Tosco-Emiliano?

Così a naso di lupi neri nel tosco emiliano ne ho letto da diverse parti, immagino che la possibilità che ne nascano dall'incrocio tra un grigio e un nero ci sia con sicurezza, non conosco i numeri esatti magari Duccio o altri sì...

ora che ricordo ne avevamo già parlato anche se da un punto di vista un pò diverso....ti metto un link allo studio che era uscito a inizio anno.....

http://www.galileonet.it/news/11106/lor ... olore-nero

ho inserito nella sezione apposita anche l'abstract dello studio cui si riferisce l'articolo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da Federico » 12 set 2009, 15:26

pigrofalco ha scritto:ora che ricordo ne avevamo già parlato anche se da un punto di vista un pò diverso....


Si, se ne era parlato qui:
Lupi neri: geni di cane aiutano la sopravvivenza del lupo

pigrofalco ha scritto:ho inserito nella sezione apposita anche l'abstract dello studio cui si riferisce l'articolo.


Bravo, io ho provveduto a caricare l'articolo completo che era stato segnalato nella discussione che vi ho citato.
Dovrò farmi un giretto in tutte le varie sezioni per vedere se c'è qualche PDF da integrare nella documentazione (e mi sa che ce ne sono).
Nel frattempo invito tutti a segnalarmi queste eventuali vecchie discussioni nel caso venissero trovate (o a postare i PDF direttamente nell'apposita sezione).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Gibbo
Utente Super-Attivo
Messaggi: 256
Iscritto il: 03 feb 2010, 09:50
Località: Coiano -PRATO-
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da Gibbo » 09 feb 2010, 19:50

L'antivirus mi blocca il sito "provediemozioni", lo fa solamente a me o ci sono problemi con tutti?
Scusate....
La consapevolezza della mia ignoranza fa si che non mi fermi mai nella strada della conoscenza.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da Federico » 09 feb 2010, 20:52

Mmmm, io uso Linux e non ho antivirus, Firefox mi apre una pagina vuota con un'intestazione piena di caratteri vari a casaccio, se invece vado ad esempio direttamente su blog (http://www.provediemozioni.it/blog/) viene fuori il messaggio "Scusate per il disagio...".
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Prove di Emozioni

Messaggio da hycanus » 07 mar 2010, 23:45

Nuovo speciale sul sito "prove di emozioni":

http://www.provediemozioni.it/?pag=visu ... ale&id=245
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Web links”