Wolfphotography

Siti internet riguardanti il lupo
Rispondi
Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Wolfphotography

Messaggio da bucaneve » 28 ago 2008, 20:25

Ho trovato questo bel sito sulle foto sui lupi:
Wolfphotography

Una in particolare mi ha colpito, ossia una lupa arrampicata su un albero:
Arboreal Wolf Pup

Sembrerebbe che abbia scoperto quanto sia facile vedere da lontano su di un albero ed essendo molto agile e' riuscita a salire.
Incredibile.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: foto di lupi su un sito americano

Messaggio da pigrofalco » 29 ago 2008, 00:18

Interessantissima la foto Bucaneve....chissà in che contesto è maturata questa abitudine della lupa o se il fatto è puramente episodico......
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Re: Wolfphotography

Messaggio da bucaneve » 29 ago 2008, 08:56

pigrofalco ha scritto:Interessantissima la foto Bucaneve....chissà in che contesto è maturata questa abitudine della lupa o se il fatto è puramente episodico......


non ho idea. Magari si potrebbe mandare un email e chiedere all'amministratore del sito.
Comunque prova quanto siano intelligenti, ingegnosi e adattabili i lupi. Sicuramente questa giovane lupa e' salita la prima volta per curiosita', quasi fosse un gioco, poi notando i benefici dello stare cosi' in alto ha inserito questo comportamento nella normalita'. Almeno credo. Certo che e' sbalorditivo, sembra quasi un leopardo dalla postura. Poi chissa', se era una lupa alfa, avra' anche insegnato ai cuccioli questa dinamica, o comunque i cuccioli l'avranno imparata guardandola, e forse il salire sugli alberi potrebbe esser diventato una caratteristica comportamentale di quella linea genealogica. Chissa'.

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Wolfphotography

Messaggio da DAVIDE78 » 29 ago 2008, 18:48

davvero bellissima foto... :D :D

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Wolfphotography

Messaggio da hycanus » 29 ago 2008, 20:44

bucaneve ha scritto:...poi notando i benefici dello stare cosi' in alto ha inserito questo comportamento nella normalita'....


Credo che la foto andrebbe vista meglio. Probabilmente l' animale riesce a saltare sull' albero agevolmente perche' vi sono le condizioni...magari e' un punto agevole e ad un' altezza tale da permettere a un lupo di starvi sopra. Non credo che un lupo possa arranpicarsi su un' albero come un gatto!

bucaneve ha scritto:Comunque prova quanto siano intelligenti, ingegnosi e adattabili i lupi...


Assolutamente si...credo che la cosa piu' straordinaria sia proprio la loro capacita' non solo di adattarsi rapidamente a condizioni ambientali favorevoli ma anche quella di valutare la migliore strategia del momento (come ad esempio montare sull' albero!).

Ciao,
Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
ladykant
Utente Amico
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 mar 2009, 21:24
Re: Wolfphotography

Messaggio da ladykant » 23 nov 2009, 11:45

..che belle 8-) ;)
~"One touch of nature makes the whole world kin"~William Shakespeare~


Rispondi

Torna a “Web links”