Bibliografia e Studi sul Lupo

Tutto quello che non ricade nelle altre categorie!
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Bibliografia e Studi sul Lupo

Messaggio da Federico » 15 gen 2009, 14:43

pigrofalco ha scritto:
Solo una cosa... che sbadatamente davo per scontata.....dunque l'utente che posta direttamente il link di uno studio, ad ex nel subforum "Predazione" andrà, sempre indirizzato da disclaimer, semplicemente a quotare sempre il post precedente, eliminando poi il tag del quote:

ex:
studio dell'università di canicattì
=> tolgo i tag e rimane solo......

studio dell'università di canicattì!! :lol:

In tal modo rimarranno visibili in un unico post sempre tutti i link degli studi precedentemente postati.L'ultimo intervento di ogni subforum avrà sempre tutti i link in fila pronti per essere stampati.


:shock:
No dai...troppo macchinoso.
A parte il fatto che la lista aggiornata rimarrà sempre nell'ultimo messaggio postato con la conseguenza che starà nell'ultima pagina...
lo sai che macello se gli utenti iniziano a quotare male, a cliccare su rispondi invece che su quota, a dimenticarsi per strada qualche link cancellandolo per sbaglio, ecc?? :o

Lasciamo perdere la struttura, sezioni sottosezioni ecc. che posso benissimo fare come dici te....perchè questo accanimento contro la mia proposta di avere il sommario nel primo messaggio o in un topic dedicato?? (che per forza di cose posso editare solo io o un'altro amministratore/moderatore).
Dove stà il problema? Ci vedi qualche sorta di demone? :twisted: :mrgreen:
Sinceramente stento a capire.

pigrofalco ha scritto:
Aggiungo.....nelle sezioni ad oggi definite esistono per ognuna 5 o 6 "annunci" 'bloccati'.
Per semplicità nei confronti di chi legge e di Duccio basta immaginarsi una nuova sezione "Studi scientifici" avente in capo quegli stessi 5 o 6 topic/"annuncio", che a loro volta avranno titolo vertente ognuno su uno degli ambiti lupeschi oggetto degli studi linkati (quindi chessò "Alimentazione" "gerarchie sociali" Etc etc )


Si ok, quelli sono Annunci Globali, cioè visibili ovunque indipendentemente dal forum.
Esistono anche gli Annunci "normali", visibili solo all'interno del forum nel quale vengono creati.
Entrambe le tipologie possono rimanere sbloccate.
La controindicazione è che Annunci Globali e Annunci vengono visualizzati nella stessa area, quindi li vedresti mescolati.

pigrofalco ha scritto:
Rigorosa trasparenza nei processi decisionali di vertice (di cui non fò parte..) :lol: :lol:


Io non faccio parte di nessun vertice.... ;)
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Bibliografia e Studi sul Lupo

Messaggio da pigrofalco » 15 gen 2009, 15:53

Federico ha scritto:
:shock:
No dai...troppo macchinoso.
A parte il fatto che la lista aggiornata rimarrà sempre nell'ultimo messaggio postato con la conseguenza che starà nell'ultima pagina...
lo sai che macello se gli utenti iniziano a quotare male, a cliccare su rispondi invece che su quota, a dimenticarsi per strada qualche link cancellandolo per sbaglio, ecc?? :o

...a me pare la cosa più semplice del mondo....si clicca direttamente sull'ultimo messaggio postato e si apre la lista dei link aggiornata dal primo all'ultimo in un solo post.Sulla difficoltà di togliere i tag dopo aver quotato....boh!!!...credo francamente che chiunque scriva qui sia in grado di quotare messaggi e cancellare tag.....è una cosa banale dai...

Lasciamo perdere la struttura, sezioni sottosezioni ecc. che posso benissimo fare come dici te....perchè questo accanimento contro la mia proposta di avere il sommario nel primo messaggio o in un topic dedicato?? (che per forza di cose posso editare solo io o un'altro amministratore/moderatore).
Dove stà il problema? Ci vedi qualche sorta di demone? :twisted: :mrgreen:
Sinceramente stento a capire.
ma no figurati..!..nessun accanimento verso la tua proposta ci mancherebbe, avere idee diverse non significa accanirsi.....l'idea dell'accesso diretto in tempo reale e NON-mediato alla stesura della lista mi piaceva ovviamente al di là del fatto che a moderare ci sia tu anzichè un altro.


Io non faccio parte di nessun vertice.... ;)

Federico era una battuta..... :)

vabbene dai abbiamo chiacchierato un pò, alla fine è giusto che tu organizzi la cosa come meglio ritieni, gli elementi per decidere adesso davvero non mancano.

Ciao

Alessio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Bibliografia e Studi sul Lupo

Messaggio da Federico » 15 gen 2009, 16:09

pigrofalco ha scritto:
...a me pare la cosa più semplice del mondo....si clicca direttamente sull'ultimo messaggio postato e si apre la lista dei link aggiornata dal primo all'ultimo in un solo post.Sulla difficoltà di togliere i tag dopo aver quotato....boh!!!...credo francamente che chiunque scriva qui sia in grado di quotare messaggi e cancellare tag.....è una cosa banale dai...


E' una cosa banale per te e per me, non per tutti, te lo assicuro......ho visto fare cose che te neanche immagini..... :roll:

pigrofalco ha scritto:....l'idea dell'accesso diretto in tempo reale e NON-mediato alla stesura della lista mi piaceva ovviamente al di là del fatto che a moderare ci sia tu anzichè un altro.


Il problema è che non c'è un modo lineare e di facile fruizione, per come sono strutturati i forum.
Potrei creare una Sezione nel quale ci sta solo un topic, liberamente modificabile da tutti ma niente risposte, semplicemente modifica del testo.
Significherebbe dare permessi di moderazione a tutti gli utenti iscritti, ma solo in quel forum.
Si potrebbe fare, ma il problema più grosso e per niente banale è che se qualcuno nel modificare ti sega il messaggio(o parte di esso) e "Invia", sei rovinato....non esiste uno storico, il sommario andrà perduto....
Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Varie”