OSSERVATORIO IBRIDI WAC

Documenti riguardanti specificatamente studi e ricerche scientifiche
Rispondi
Avatar utente
paola82
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 lug 2012, 10:17
OSSERVATORIO IBRIDI WAC

Messaggio da paola82 » 16 ott 2014, 19:31

Richiesta da parte del Wolf Apennine Centre verso tutti i fotografi, ricercatori e appassionati di collaborazione per la realizzazione di un database sui caratteri fenotipici degli ibridi lupoxcane

"Siamo attualmente impegnati in attività gestionali del problema ibridazione lupo-cane, sul fronte tecnico come su quello di confronto con altri enti, gruppi di lavoro e associazioni animaliste. Per implementare le conoscenze circa la diffusione di questo fenomeno, abbiamo creato un Osservatorio Ibridi, che sarà implementato nei prossimi anni anche grazie alle attività finanziate dal nostro nuovo progetto Life MIRCO - lupo.
L'obiettivo di questo sito è raccogliere immagini da tutta Italia che ritraggono ibridi o sospetti ibridi. Questa banca dati unica sarà utile a valutare, ed eventualmente aggiungere all'elenco attuale delle caratteristiche considerate anomale per lo standard della specie Lupo, altre tipologie di "difformità fenotipica".
Se avete foto di lupi con colorazioni o altre caratteristiche morfologiche che non vi convincono, o volete un parere tecnico e volete aiutarci a implementare il sito, andate al link e in fondo troverete i riferimenti per inviarci il materiale.
http://www.parcoappennino.it/pagina.php?id=368
Grazie!"

Penso che sia un'ottima occasione per contribuire alla realizzazione di un protocollo di riconoscimento

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: OSSERVATORIO IBRIDI WAC

Messaggio da Dario » 16 ott 2014, 23:21

Grandi, appena sistemo il pc che fa le bizze ho qualcosa in archivio.


Rispondi

Torna a “Ricerca e studi scientifici”