[Libro] Il sogno del lupo

Libri, documenti, opuscoli, guide ed altro
Rispondi
chiarag
[Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da chiarag » 04 feb 2008, 16:32

Il sogno del lupo
di Ario Sciolari
Edizioni Corbaccio

Ciao volevo segnalare oltre il libro di Ario Sciolari , guida alpina,  il suo sito...molto bello...ecco il link http://www.backtothemother.it/new/index2.html
 

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: [Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da DanieleC » 05 feb 2008, 13:28

chiarag ha scritto:Ciao volevo segnalare oltre il libro "Il sogno del lupo" di Ario Sciolari , guida alpina,  il suo sito...molto bello...ecco il link http://www.backtothemother.it/new/index2.html


Bellissimo sito!!!!! libro ordinato!!!
 
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
ljuba
Utente Attivo
Messaggi: 116
Iscritto il: 23 set 2008, 02:07
Re: [Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da ljuba » 05 feb 2008, 15:10

Una perplessità: come si può adottare 2 lupi e portarseli in giro x il mondo come fossero cani?
Non ho letto il libro, può darsi sia bellissimo, ma di primo acchito non mi piace proprio l'idea di ciò che ha fatto questa persona. Il lupo, x come lo vedo io, non può diventare un cane, solo un po' più "esotico", ma deve restare un animale selvaggio e libero, però non conosco la storia, non mi pronuncio oltre.
Piu' conosco gli uomini , piu' amo le bestie.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: [Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da pigrofalco » 05 feb 2008, 16:22

 quelli nelle foto non sono due lupi, sembrano sarloos...o sbaglio?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

claudio mangini
Re: [Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da claudio mangini » 05 feb 2008, 18:00

Non sono dei Lupi di Saarloos.
A prima vista, dal momento che ne ho due, sembrano dei wolf dogs hybrids (come li chiamano in USA e Canada) venuti male ; cioè dei "derivati" di lupo grigio (F3 x Alaskan Malamute). Se li cercate anche su internet trovate diversi allevatori americani e canadesi che rilasciano anche il certificato del dna http://www.anypet.com/wolf.html      http://www.pets4you.com/wolf.html    (ne metto solo un paio).
Sono animali meravigliosi dal punto di vista caratteriale, oltre che dal punto di vista morfologico. Assomigliano ai primissimi Lupi Cecoslovacchi importati in Italia negli anni ottanta, con la differenza che gli americani non li hanno selezionati per il lavoro, ma solo per la loro somiglianza al lupo selvatico americano.
Ci sono varie possibilità: si può comprare l'F1, l'F2, l'F3 o soggetti incrociati nelle prime interlinee (generalmente con l'Alaskan).
Il problema è portarli in  Europa; non che sia impossibile, ma difficile e complicato.
Per quanto riguarda quelli mostrati nelle foto del libro non mi sembrano dei soggetti "entusiasmanti", almeno sotto il profilo morfologico. Resta il fatto che probabilmente il libro sia bellissimo. L'ho ordinato anche io.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: [Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da DanieleC » 06 feb 2008, 13:42

Deve aver vissuto una avventura a dir poco entusiasmante!!!Sciolari!!!
A me sembrano "bellissimi" quei cani e senza difetti..ma non sono un esperto..e non so' giudicare eventuali difetti!!!,
 
saluti
 
Daniele C.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

claudio mangini
Re: [Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da claudio mangini » 06 feb 2008, 18:49

Non ho detto che hanno difetti (per me il difetto in un cane non esiste salvo casi eclatanti - ed è per questo che non faccio "gare di morfologia"). Ritengo, nel caso fossero degli "Hybrids", che non siano riusciti un granchè: se hai visto i soggetti nei due link, concordeari con me che di fotocopie di lupo ce ne sono tante e più somiglianti.

Kooskia
Re: [Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da Kooskia » 07 apr 2008, 09:22

Me lo regalarno tempo fa ma non ho ancora cominciato a leggermelo

Avatar utente
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da Tiziana » 14 ago 2008, 13:14

Io l'ho letto tempo fa...lui dice che sono lupi canadesi, fratelli, non wolfdogs, ne altre razze. Sono entrambi  morti infelicemente purtroppo...uno investito e uno ucciso probabilmente da un contadino. Hinook e Chinook. Il tempo che hanno trascorso insieme e descritto nel libro è veramente un sogno carico di amore e armonia.

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: [Libro] Il sogno del lupo

Messaggio da DAVIDE78 » 15 ago 2008, 06:51

bellissimo sito e parto alla ricerca anche di questo libro..


Rispondi

Torna a “Libri e pubblicazioni”