Libro sui lupi per bambini
- riccardo_mancioli
- Utente Amico
Libro sui lupi per bambini
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio, una mia amica mi ha chiesto se esistono libri sui lupi per bambini di 9 - 10 anni? La bambina in questione è appassionata di natura e di lupi in particolare e volevo regalarle un libro che ne spiegasse le caratterristiche, i comportamenti ecc, ecc. in maniera adatta alla sua età. Qualcuno sa darmi un consiglio e qualche riferimento?
Grazie mille
Riccardo
vi scrivo per chiedervi un consiglio, una mia amica mi ha chiesto se esistono libri sui lupi per bambini di 9 - 10 anni? La bambina in questione è appassionata di natura e di lupi in particolare e volevo regalarle un libro che ne spiegasse le caratterristiche, i comportamenti ecc, ecc. in maniera adatta alla sua età. Qualcuno sa darmi un consiglio e qualche riferimento?
Grazie mille
Riccardo
- Giovanni Todaro
- Utente Senior
- Contatta:
Re: Libro sui lupi per bambini
Consiglierei il romanzo "Il branco della rosa canina" di Gianni Padoan, pubblicato però molti anni fa (1984). Se non sbaglio l'autore descrivendo il giovane biologo prese spunto da Giorgio Boscagli (almeno, così si dice). E' piacevole e ha buone informazioni.
http://www.unilibro.it/libro/padoan-gia ... 8800330626
http://www.unilibro.it/libro/padoan-gia ... 8800330626
- Giovanni Todaro
- Utente Senior
- Contatta:
Nel caso non si trovasse, mi viene in mente un altro libro, però anticipo che tratta invece di un cane, uno dei tanti che controllano un gulag sovietico poi abbandonato (e così i cani). E' il bellissimo, struggente romanzo "Il fedele Ruslan" di Georgij Nikolaevič Vladimov, adatto per bambini da 8 a 100 anni. Veramente bellissimo.
- riccardo_mancioli
- Utente Amico
Grazie mille per le informazioni, spero di trovare il libro.
Saluti
Riccardo Mancioli
Saluti
Riccardo Mancioli
- DanieleC
- Utente Master
- Contatta:
Buonasera Riccardo,
Se non lo hai già fatto, puoi scaricare anche questa piacevole lettura adatta anche ai bambini, lo puoi scaricare,il formato è in pdf:
Il lupo è vicino
saluti
Daniele
Se non lo hai già fatto, puoi scaricare anche questa piacevole lettura adatta anche ai bambini, lo puoi scaricare,il formato è in pdf:
Il lupo è vicino
saluti
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping
- Federico
- Webmaster
Ciao Riccardo,
guarda anche questo: Favole di lupi
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.
- hycanus
- Utente Master
Anche questo è vivamente consigliato:
viewtopic.php?f=75&t=5673
viewtopic.php?f=75&t=5673
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)
- riccardo_mancioli
- Utente Amico
Federico ha scritto:Ciao Riccardo,
Grazie a tutti per l'aiuto