[Libro] l'occhio del lupo

Libri, documenti, opuscoli, guide ed altro
Rispondi
Avatar utente
occhi gialli123
Utente Attivo
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 mar 2010, 23:22
Località: pistoia
[Libro] l'occhio del lupo

Messaggio da occhi gialli123 » 24 gen 2011, 23:41

non è propriamente un libro sul lupo,ma bensi un bellissimo esempio di educazione civica attraverso questo se mi permettete emblematico e fiero animale,secondo me una bellissima storia......educazione civica allo stato puro...grazie ad alcuni insegnanti è stato introdotto in diverse scuole della provincia di pistoia.....io spesso lo leggo nelle scuole e riscuote un notevole successo tra i ragazzi/bambini uno storia se volete semplice una storia da leggere ediffondere.....secondo me:L'OCCHIO DEL LUPO- di DANIEL PENNAC-SALANI editore ;)
long may you run brother wolf......

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: l'occhio del lupo libro

Messaggio da franco » 25 gen 2011, 00:11

L'ho letto molti anni fa da ragazzo, poi ho proseguito la lettura di Pennac con la saga Malussene. Bellissimo racconto per ragazzi e non.
Ciao
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
Messaggi: 485
Iscritto il: 21 feb 2009, 23:34
Località: serralunga d alba
Re: [Libro] l'occhio del lupo

Messaggio da manzone gianfranco » 29 gen 2011, 21:13

anche se forse lo danno come lettura da ragazzi lo consiglio anche agli adulti, per i valori umani che racchiude, l' avevo letto anni fa, un bel libro

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [Libro] l'occhio del lupo

Messaggio da hycanus » 16 apr 2013, 17:31

Finito di leggere ieri sera...bellissimo libro educativo per i bambini e i ragazzi delle scuole ma indicato senz' altro anche per adulti.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Libri e pubblicazioni”