[Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

DVD, videocassette, televisione, cinema, video ed altro
Rispondi
Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
[Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

Messaggio da bucaneve » 20 mag 2009, 18:17


Avatar utente
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
Messaggi: 485
Iscritto il: 21 feb 2009, 23:34
Località: serralunga d alba
Re: [Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

Messaggio da manzone gianfranco » 20 mag 2009, 22:05

è sempre bello vederli...... però cosi tranquilli in pieno giorno...... non so se è un bene o un male.....

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: [Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

Messaggio da DAVIDE78 » 21 mag 2009, 14:29

mah forse e' una passeggiata di controllo del territorio..sono ripresi da lontano mi pare e per cio se ne stano tranquilli e calmi..bel video ed e' davvero bellissimo vederli cosi..complimenti.. :P

Avatar utente
[Nina2 o -+_]
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 06 feb 2009, 11:59
Re: [Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

Messaggio da [Nina2 o -+_] » 21 mag 2009, 17:26

:x Scusate che Cu........... Io sono riuscita a malapena a vedere (andando all'ora del tramonto ) i lupi dentro l'area faunistica di Civitella Alfedena (il secondo anno che ci sono andata, perchè l'anno scorso non ho visto nenche l'ombra dei lupi!!!) e ho fatto delle foto minuscole anche con il teleobiettivo, discreta la ripresa. E questi toh!!! in pieno giono li vedono passseggiare nella neve. Scusate la ripetizione ma è proprio un gran cu..... anche per quelli che hanno fatto l'altra ripresa addirittura da un Agriturismo. Bah!!! Non ho parole. Io poi che abito a Roma, se non mi allontano e quando li vedo!!!! Solo qui sul Vostro Forum con le vostre bellissimi Fototrappole e Riprese!!!! Vi invidio per le belle passeggiate che fate, evidentemente nessuno di Voi abita in una grande città come me!

Ciao a tutti
Cecilia Bazzocchi

Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Re: [Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

Messaggio da bucaneve » 21 mag 2009, 17:33

[Nina2 o -+_] ha scritto::x Scusate che Cu........... Io sono riuscita a malapena a vedere (andando all'ora del tramonto ) i lupi dentro l'area faunistica di Civitella Alfedena (il secondo anno che ci sono andata, perchè l'anno scorso non ho visto nenche l'ombra dei lupi!!!) e ho fatto delle foto minuscole anche con il teleobiettivo, discreta la ripresa. E questi toh!!! in pieno giono li vedono passseggiare nella neve. Scusate la ripetizione ma è proprio un gran cu..... anche per quelli che hanno fatto l'altra ripresa addirittura da un Agriturismo. Bah!!! Non ho parole. Io poi che abito a Roma, se non mi allontano e quando li vedo!!!! Solo qui sul Vostro Forum con le vostre bellissimi Fototrappole e Riprese!!!! Vi invidio per le belle passeggiate che fate, evidentemente nessuno di Voi abita in una grande città come me!

Ciao a tutti
Cecilia Bazzocchi


ciao Cecilia, se vuoi vedere qualche traccia devi andare sul terminillo, in quella zona quando c'e' la neve e' abbastanza facile trovare delle piste. ;) Per il resto hai ragione su tutto.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: [Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

Messaggio da pigrofalco » 21 mag 2009, 17:45

[Nina2 o -+_] ha scritto:[..] Vi invidio per le belle passeggiate che fate, evidentemente nessuno di Voi abita in una grande città come me! Ciao a tutti
Cecilia Bazzocchi

Ciao Cecilia, proprio perchè abito a Firenze io avverto la necessità di rifugiarmi almeno una volta a settimana dentro una selva più o meno oscura e molto spesso da solo......
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Accipiter gentilis
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 mar 2009, 15:35
Località: Bellegra (Roma)
Re: [Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

Messaggio da Accipiter gentilis » 21 mag 2009, 18:09

Vicino Roma hai qualche possibilità di reperire tracce (varie) di lupi in varie zone non lontanissime, sui Lepini ad esempio o sui Prenestini o sui Simbruini.....allontanandoni un po' di più sugli Ernici; certo ci vuole molta pazienza e.......fiato ;)
...eppure il vento soffia ancora

Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Re: [Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

Messaggio da bucaneve » 21 mag 2009, 19:13

bhe' ce li vogliamo aggiungere i Lucretili e l'alta Sabina? nonche' tutti i monti reatini? ;) :D in realta' c'e' un altro comprensorio su cui sto impazzendo da un anno e sono i monti della Tolfa, il lupo c'e' ma non se ne vede traccia, eppure c'e' chi dichiara di averlo visto, esistono persino dei documenti in proposito. Primo o poi lo becchero', lo devo beccare :D .

Cecilia guarda qua dove sono persino arrivati, certamente si tratta di lupo in dispersione, ma gia' questo potrebbe essere un buon segnale di corridoio naturale per le aree limitrofe, il parco dell'insugherata e il parco di Vejo, nonche' l'oasi di Castel di Guido della Lipu, io non dispero http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=98544&PRINT=S quel branco di derivazione di cui parla l'articolo dovrebbe essere proprio il branco dei monti di Tolfa. Ma io lo trovero' mai :shock: :cry: ? mmmmiiiiiiiiiiii :cry: che tristessa....

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: [Video] Coppia di lupi vicino Scanno (amatoriale)

Messaggio da Federico » 21 mag 2009, 20:32

[Nina2 o -+_] ha scritto:Vi invidio per le belle passeggiate che fate, evidentemente nessuno di Voi abita in una grande città come me


Anch'io vivo in città....certo Prato non è grandissima ma sempre di città si tratta.....per fortuna è ai piedi dell'appennino, vicina a luoghi molto belli.
Non vedo mai l'ora di arrivare al fine-settimana per poter andare a far due passi in mezzo al silenzio dei boschi, purgandomi dallo stress accumulato regalandomi anche se per poche ore una buona dose di pace mentale...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Documentari, films e video”