Pecore scacciano lupo

DVD, videocassette, televisione, cinema, video ed altro
Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da marco84 » 17 giu 2013, 18:10

Credo non sia un lupo selvatico...anche la vicinanza dell'operatore me lo fa pensare..
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da franco » 17 giu 2013, 18:26

La butto li, ma non può essere semplicemente un giovane lupo che non ha mai visto una pecora? Quando un predatore incontra un altro animale per la prima volta potrebbe non avere tutta questa determinazione e perizia e la prudenza diventa obbligatoria
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da Dario » 17 giu 2013, 18:37

lorenzo lazzeri ha scritto:
Dario ha scritto:non è raro trovare in documenti lupi non in fase di caccia non molto lontano a caprioli o simili ignorandoli completamente. Mi sembra che sia un caso analogo
Un discorso è ignorarli e fin qui ci siamo, ma in questo caso non si capisce bene che vuol fare il lupo.. mi ricorda il mio cane quando vuol giocare a farsi rincorrere :) Non escludo che sia un filmato fatto ad hoc e il lupo non sia selvatico.
no, vabbè, in effetti resta strano. Intendevo che la non aggressività ci può stare, in questo caso c'è anche la curiosità. Forse non aveva mai visto una pecora, o probabilmente non era un lupo "vero". Sicuramente, come diceva Luciano, io non gli suggerirei a una pecora di continuare a comportarsi così :p

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da lorenzo lazzeri » 17 giu 2013, 19:00

ahahaha penso che una pecora in qualunque modo si comporti sia spacciata, magari così ha qualche possibilità in più e questo video lo potrebbe confermare se il lupo fosse effettivamente un esemplare giovane in libertà... comunque rimane un video strano sotto molti aspetti, con l'uomo a pochi metri dal lupo e dalle pecore che non so bene cosa ci facciano da sole in un sentiero di bosco :)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da pigrofalco » 17 giu 2013, 19:44

franco ha scritto:La butto li, ma non può essere semplicemente un giovane lupo che non ha mai visto una pecora? Quando un predatore incontra un altro animale per la prima volta potrebbe non avere tutta questa determinazione e perizia e la prudenza diventa obbligatoria
L'atteggiamento strano è innnazitutto quello con l'uomo, non lo guarda neppure come se lo desse per scontato: secondo me non può essere selvatico, per giovane che sia. Anche con le pecore, non vedo azione di studio ma proprio di gioco per il gioco, a mò di cane.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da Luciano » 17 giu 2013, 19:47

lorenzo lazzeri ha scritto: .... Quindi secondo te sarebbe un lupo giocherellone? non ho capito bene.
Secondo me è un ... canide giocherellone! ;)

pigrofalco ha scritto:Non è un lupo selvatico.
marco84 ha scritto:Credo non sia un lupo selvatico... anche la vicinanza dell'operatore me lo fa pensare..
Condivido.

L.

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da Davide » 17 giu 2013, 19:54

Secondo me è un cane lupo cecoslovacco !!! Non ha nemmeno le bande nere sulle zampe !!!
cane lupo ceccoslovacco e canide in questione :
Immagine
Ciaoo .
Ultima modifica di Davide il 18 giu 2013, 13:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da lorenzo lazzeri » 17 giu 2013, 20:22

L'avevo pensato pure io ma se non sbaglio non è girato in italia ma in norvegia!

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da franco » 17 giu 2013, 20:48

Non sposta di molto la questione, perchè si è comportato così? Ho suturato di recente un puledro già grandicello aggredito da un CLC, anche loro non scherzano con le pecore.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Pecore scacciano lupo

Messaggio da lorenzo lazzeri » 17 giu 2013, 21:12

confermo il mio amico che ha un allevamento di clc tiene anche delle capre e in una occasione sono riusciti ad entrare nella recinzione delle capre e ammazzarla una!


Rispondi

Torna a “Documentari, films e video”