"The Grey" - Liam Neeson lotta coi lupi

DVD, videocassette, televisione, cinema, video ed altro
Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: "The Grey" - Liam Neeson lotta coi lupi

Messaggio da Michelangelo » 11 dic 2012, 07:18

Sì però non c'hanno fatto vedere il conflitto finale canini lupini contro bottigliette di jackdaniels rotte!!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: "The Grey" - Liam Neeson lotta coi lupi

Messaggio da vigorius » 18 dic 2012, 22:30

L'ho visto in questi giorni in sala con amici,per me il Nostro è visto come difensore del proprio territorio dall'intrusione del Petrol-uomo,quindi se può se li mangia.
Ma quelli non sono Lupi. Per me the grey è un racconto sul grigiore della condizione umana,sul senso della vita,della solitudine, della morte. Ha un senso difendere
l'umanità che popola questa stazione petrolifera sperduta nel profondo nord? No, è la risposta del protagonista che decide di togliersi la vita. L'ululato dal profondo
della notte gli dice che morire così è banale. La morte bisogna guardarla negli occhi. Se uno considera la vita come una stazione sperduta nel grigiore dei ghiacci
del profondo nord ( non c'è un raggio di sole in tutto il film) non è possibile scappare, non c'è via di salvezza ne vacanza. Infatti l'aereo precipita e i sopravvissuti
muoiono uno ad uno ma non per la tattica dei Lupi, ma perché siamo soli quando si muore, disperatamente soli. io rimango sempre colpito quando vedo cosa
rimane e ritorna a casa di un uomo: un portafoglio consunto, intriso di sudore o di sangue, le foto sgualcite della moglie, dei figli,della compagna ecc. mi fermo,
questi sono discorsi da cineforum, e il nostro è per Lupi.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Rispondi

Torna a “Documentari, films e video”