documentario sui lupi

DVD, videocassette, televisione, cinema, video ed altro
Rispondi
Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
documentario sui lupi

Messaggio da lupo_toscano » 13 giu 2012, 22:18

Girando sulla rete ho trovato questo video un pò particolare, non sò se siano in semilibertà questi lupi o meno... ma al minuto 2.28 si vede la reazione di un lupo penso di basso rango, tener testa a una diecina di lupi..

youtu.be/7ONPX2D1tX4

Avatar utente
Gibbo
Utente Super-Attivo
Messaggi: 256
Iscritto il: 03 feb 2010, 09:50
Località: Coiano -PRATO-
Re: documentario sui lupi

Messaggio da Gibbo » 14 giu 2012, 10:04

Mi sembra girato nel Bayerischer Wald, leggo Oberbayern nel video, tra il sud della Germania ed il confine con la Repubblica Ceca.
Se ho indovinato sono i lupi più fotografati del mondo, senza scherzi.
Ho visto immagini stupende di queI lupi.
Certo, se son loro vengono nutriti in appositi punti a intervalli precisi per farli fotografare.

Bel filmato in ogni caso...
La consapevolezza della mia ignoranza fa si che non mi fermi mai nella strada della conoscenza.

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: documentario sui lupi

Messaggio da Davide81 » 14 giu 2012, 13:11

La lotta è iniziata da quando si è strofinato a terra e quello a fianco lo stava per fare anche lui...sicuramente a terra c era qualche cosa (forse cibo) che poi un terzo ha raccolto.
Da quel momento si è messo contro tutti. Più che altro mi sembra una specie di gioco o rito.
Di certo gli altri non avevano cattive intenzioni...

Sarebbe interessante avere un interpretazione esatta.
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena