[Tv] Lupo su Geomagazine
- ladykant
- Utente Amico
[Tv] Lupo su Geomagazine
Salve a tutti!=)
Oggi pomeriggio..mentre mio fratello faceva zapping ha "beccato" un documentario su raitre a Geomagazine sul lupo in Italia :p (ore 18:00)
..qualcuno l'ha visto?!Ha detto cose che già sapevo..però era carino..e adatto a chi non si è mai avvicinato a questo splendido animale ;D
Non sono riuscita a trovarlo sul sito ufficiale..ancora non lo postano..xD
vi auguro un buon ferragosto!
un bacione:*
Anas*
Oggi pomeriggio..mentre mio fratello faceva zapping ha "beccato" un documentario su raitre a Geomagazine sul lupo in Italia :p (ore 18:00)
..qualcuno l'ha visto?!Ha detto cose che già sapevo..però era carino..e adatto a chi non si è mai avvicinato a questo splendido animale ;D
Anas*
~"One touch of nature makes the whole world kin"~William Shakespeare~
- hycanus
- Utente Master
Re: [Tv] Lupo su Geomagazine
ladykant ha scritto:Salve a tutti!=)
Anas*
Ciao lady k, io l' ho visto e, a parte tutte le considerazioni sulle caratteristiche del predatore che ormai conosciamo (almeno noi assidui frequentatori del forum ), mi è sembrato fatto molto bene e con bellissime riprese filmate. In particolare le scene di predazione su una pecora e su un piccolo striato di cinghiale.Impressionante poi lo scontro fra due cervi maschi risoltosi con esito fatale per uno dei due .
Molto interessanti anche le valutazioni dei rischi che il lupo corre a tutt' oggi...a parte il bracconaggio, i conflitti con gli allevatori e gli investimenti accidentali...mi è sembrata degna di nota la valutazione delle possibilità, tutt' altro che remote (almeno nel contesto ambientale in cui era girato il documentario) delle interazioni e delle possibili ibridazioni con cani inselvatichiti. Da quello che è stato esposto, sembrerebbe che il ciclo "cani abbandonati-cani vaganti-cani selvatici" sia senza interruzione, in continuo aumento e sopratutto senza controllo Mi auguro che siano dati statistici relativi soltanto a determinate zone, perchè sennò...povero lupo! Qui dalle nostre parti (Toscana) non sembrerebbe che il fenomeno sia così importante sebbene degli ibridi siano stati comunque documentati sia fisicamente (soggetti deceduti) sia con l' uso di foto/video trappole...
ciao
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)
- ladykant
- Utente Amico
Concordo con tutto quello che hai scritto!
Nella zona che ho esaminato per l'esame (Molise)..purtroppo è presente un elevato numero di cani randagi..responsabili di un gran numero di aggressioni alle greggi..>.<
buon pomeriggio!:P
Nella zona che ho esaminato per l'esame (Molise)..purtroppo è presente un elevato numero di cani randagi..responsabili di un gran numero di aggressioni alle greggi..>.<
buon pomeriggio!:P
~"One touch of nature makes the whole world kin"~William Shakespeare~
- DAVIDE78
- Utente Master
non l'ho visto ma seguo assiduamente il programma e davvero e' fatto bene e molto curato e attento e corretto nel fornire informazioni..