Bracconaggio

Discussioni generiche riguardanti l'abiente e la natura
Avatar utente
davide79
Utente Attivo
Messaggi: 155
Iscritto il: 09 mar 2009, 21:39
Località: varese
Re: Bracconaggio

Messaggio da davide79 » 23 apr 2011, 18:01

In materia di armi sono davvero ignorante, la polizia provinciale mi ha detto che con quel fucile non si abbatte un cinghiale se non a una distanza di 15-20 m, ma se mi dici che è il più usato nelle battute al cinghiale credo proprio che non sia così. Grazie della precisazione.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Bracconaggio

Messaggio da pigrofalco » 26 apr 2011, 12:03

davide79 ha scritto: In ogni caso i video non verranno usati per denunciare nessuno non perchè ottenuti senza le autorizzazioni necessarie ma perchè in tribunale il bracconiere potrebbe raccontare qualsiasi cosa per scagionarsi del tipo che quel fucile è giocattolo e stava giocando a guardie e ladri con suo figlio. Questo perchè si vede il fucile ma non che trasporta la carcassa di un'animale.
A parte la precisazione fatta da Daniele, per cui con un cal.12 si uccide tranquillamente un cervo o un cinghiale, non trovo convincente la risposta sul fucile giocattolo (non esistono cal. 12 giocattolo e cmq una qualunque perizia potrebbe esacludere trattarsi di un giocattolo), considera che in molte zone vengono fatte multe ai cacciatori che transitano con automobile entro una zona protetta con arma in auto ma che pur essendo dentro la custodia non è smontata!Figuriamoci se il soggetto con fucile in mano non sarebbe sanzionabile.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Non solo lupo”