Dal Lago Trasimeno al Mar Baltico e ritorno

Discussioni generiche riguardanti l'abiente e la natura
Rispondi
Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Dal Lago Trasimeno al Mar Baltico e ritorno

Messaggio da vigorius » 02 feb 2017, 21:40

La natura non finisce mai di meravigliarmi. Questo minuscolo uccellino, poco più grande di una farfalla,
ha volato dal Lago Trasimeno al Mar Baltico ed è ritornato di nuovo al punto di partenza.
Sarà che sono ignorante in materia, ma sono rimasto stupito.
Chi sa quanti altri minuscoli esseri viventi sono capaci di percorrere questi vasti spazi, sia in cielo
che in terra e nel mare. Penso, tanti.
IMG_20170124_135820 (1).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Dal Lago Trasimeno al Mar Baltico e ritorno

Messaggio da fiore955 » 03 feb 2017, 11:26

La natura è sconfinatamente più potente della nostra piccola esistenza arrogante, noi siamo niente in confronto a quello che certe creature che ci circondano, troppo spesso invisibili ai nostri sguardi distratti, sono in grado di fare senza mezzi artificiali o tecnologici, penso a queste ancora più leggere e apparentemente fragili farfalle Monarca, per fare un altro esempio..https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 80qIkZHT0A

Avatar utente
daniele e
Utente Attivo
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 gen 2015, 15:09
Località: parma
Re: Dal Lago Trasimeno al Mar Baltico e ritorno

Messaggio da daniele e » 03 feb 2017, 18:45

:D

Avatar utente
giramontes
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 dic 2009, 20:48
Località: Canavese
Re: Dal Lago Trasimeno al Mar Baltico e ritorno

Messaggio da giramontes » 03 feb 2017, 18:58

Bello, sempre poetici i tuoi interventi Saverio!
Al Luì piccolo sono molto affezionato, il suo canto inconfondibile è per me il segnale interiore che la primavera è arrivata. Non lo ho ancora sentito, ma so che tra breve ci rincontreremo...

A parte questo, sono molto incuriosito dal titolo che si vede parzialmente in basso nel ritaglio di giornale: delfino nuota in Arno!?? Spiega Saverio, non lasciarmi nella suspense... e io che mi pensavo che in Arno si sciacquassero i panni... ora vengo a sapere che ci nuotano i delfini!!
Carlo Gubetti

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Dal Lago Trasimeno al Mar Baltico e ritorno

Messaggio da vigorius » 03 feb 2017, 22:23

Incredibile potenza della vita minuscola e fragile.
Altra sorpresa, un delfino che pare si trovi bene in Arno, dove i panni non si sciacquano più da un pezzo, purtroppo.
Pare che sia risalito fino a Firenze, poi è tornato indietro e staziona da tempo nei pressi di Pisa, dove le acque del fiume sono più salse.
Altro non ti so dire Carlo.
Infinite meraviglie della natura.
008 (2).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Rispondi

Torna a “Non solo lupo”