Martora sulle colline livornesi

Discussioni generiche riguardanti l'abiente e la natura
Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: Martora sulle colline livornesi

Messaggio da Giovanni Todaro » 10 ago 2014, 17:39

Adesso sono riuscito a vedere il filmato di Alessio. Per me sono faine, vista la grossa macchia golare bianca che arriva fino al petto.
Il primo è senza dubbio un maschio di 16 mesi, la seconda una femmina della stessa età ma cocciuta come le femmine di tutte le specie, umane e no. Difatti, esimi colleghi, potrete notare che il secondo esemplare ripercorre con cocciutaggine lo stesso percorso del maschio, non fidandosi del suo responso e credendo di sapere meglio lei le cose, a prescindere. Stanno cercando le chiavi dell'auto, devono essere cadute lì intorno. :D

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Martora sulle colline livornesi

Messaggio da pigrofalco » 10 ago 2014, 20:13

:D :D
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Martora sulle colline livornesi

Messaggio da Stefano P » 10 ago 2014, 21:39

Che belle! Non mi è ancora mai capitato di riprendere la martora.
Dario ha scritto:...Probabilmente la martora ha un limite di altitudine.
Sicuramente ce l'avrà, ma credo corrisponda al limite superiore della vegetazione arborea. So di martore foto-trappolate nella foresta di Tarvisio e nelle Dolomiti bellunesi... Mi informerò sull'altitudine e sul tipo di ambiente.

Riguardo alla sua presenza vicino al mare... Questa è stata raccolta a Jesolo! http://www.mammiferiveneto.it/index.php ... &Itemid=72
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Martora sulle colline livornesi

Messaggio da Dario » 11 ago 2014, 00:18

Stefano P ha scritto:Che belle! Non mi è ancora mai capitato di riprendere la martora.
Dario ha scritto:
Riguardo alla sua presenza vicino al mare... Questa è stata raccolta a Jesolo! http://www.mammiferiveneto.it/index.php ... &Itemid=72
Tipica martora da spiaggia. Le mie sono di scoglio. :)


Rispondi

Torna a “Non solo lupo”