Cervo bracconato Prato

Discussioni generiche riguardanti l'abiente e la natura
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Cervo bracconato Prato

Messaggio da Duccio » 07 mar 2014, 14:25

ABBATTE CERVO ILLEGALMENTE E CERCA DI NASCONDERLO
Subito scoperto da Polizia provinciale di Prato e guardie venatorie
La Polizia provinciale sorprende un cacciatore, sprovvisto di abilitazione per la caccia al cervo, che cerca di nascondere nel bosco l'animale dopo averlo ucciso. La scoperta è avvenuta nel Comune di Cantagallo, in località Campitelli. Gli agenti della Polizia provinciale, tempestivamente avvisati dalle guardie venatorie volontarie che avevano accertato l'abbattimento illegale di un cervo, hanno sorpreso il cacciatore. Dopo aver infilato il cervo in un grosso sacco nero e averlo trasportato per alcuni chilometri con il proprio automezzo, l'uomo stava cercando di nasconderlo.

Il cervo, una femmina di circa 60 Kg., è stato posto sotto sequestro e al cacciatore elevata una sanzione di 2.060 euro. L'intervento dimostra ancora una volta l'impegno e l'importanza del coordinamento di Polizia Provinciale e Guardie venatorie per la tutela del patrimonio faunistico della nostra provincia.

La Polizia provinciale informa che, in considerazione della prossima chiusura della caccia di selezione, prevista per sabato 15 marzo, intensificherà i controlli sul corretto svolgimento e ricorda la propria disponibilità a fornire informazioni e ricevere richieste e segnalazioni attraverso il numero di telefono 337-317977 o il sito internet dedicato.
07/03/2014 12.21
Provincia di Prato
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Non solo lupo”