La Lince di Pescasseroli... :)

Discussioni generiche riguardanti l'abiente e la natura
Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: La Lince di Pescasseroli... :)

Messaggio da Giovanni Todaro » 01 ott 2013, 14:57

Dario, il problema è che di fototrappole (fra l'altro prestate dai cacciatori) ce ne sono solo due e il CFS e la Polizia provinciale le hanno piazzate alla .... non farmi dire parolacce. A quelli non gli frega nulla, anzi temo che se lo vedono (per caso, eh...) gli sparano. Bisognerebbe licenziarne il 90% e rifare le assunzioni prendendo gente appassionata. Dico, per riconoscere una determinata specie non autoctona devono chiedere l'intervento del WWF, possibile che vogliano lo stipendio fisso ma non vogliano documentarsi?

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: La Lince di Pescasseroli... :)

Messaggio da hycanus » 01 ott 2013, 15:39

Voglio dire anch' io la mia...spero tanto che scappi dal recinto anche l' altra lince. Non vedo perchè se se n' è adattata una (e mi sembra anche bene) non debba fare altrettanto l' altra. Una coppia vitale di linci nel parco sarebbe fantastico. Anzi, sinceramente, se fossi il direttore del parco prenderei in seria considerazione l' ipotesi di liberare volontariamente anche l' altra.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: La Lince di Pescasseroli... :)

Messaggio da Dario » 01 ott 2013, 16:08

Giovanni Todaro ha scritto:Dario, il problema è che di fototrappole (fra l'altro prestate dai cacciatori) ce ne sono solo due e il CFS e la Polizia provinciale le hanno piazzate alla .... non farmi dire parolacce. A quelli non gli frega nulla, anzi temo che se lo vedono (per caso, eh...) gli sparano. Bisognerebbe licenziarne il 90% e rifare le assunzioni prendendo gente appassionata. Dico, per riconoscere una determinata specie non autoctona devono chiedere l'intervento del WWF, possibile che vogliano lo stipendio fisso ma non vogliano documentarsi?
Giovanni abbi pazienza, ma una ft comprala/fattela prestare e piazzala te visto che il problema ti sta più che a cuore. Oppure cerca di metterla in budget se lo fai per lavoro (non ho capito bene).

Avatar utente
marcospada
Utente Super-Attivo
Messaggi: 325
Iscritto il: 12 mag 2010, 15:51
Località: Roma
Contatta:
Re: La Lince di Pescasseroli... :)

Messaggio da marcospada » 01 ott 2013, 16:30

hycanus ha scritto:Voglio dire anch' io la mia...spero tanto che scappi dal recinto anche l' altra lince. Non vedo perchè se se n' è adattata una (e mi sembra anche bene) non debba fare altrettanto l' altra. Una coppia vitale di linci nel parco sarebbe fantastico. Anzi, sinceramente, se fossi il direttore del parco prenderei in seria considerazione l' ipotesi di liberare volontariamente anche l' altra.
Purtroppo i due guardiaparco con cui ho parlato ieri mi hanno detto che il maschio fuggito (visibile nelle foto) è sterilizzato, non so per quale motivo, per cui non può ovviamente riprodursi.
°°°°°°°°°°°°°°°°°
Marco Spada - Roma.
http://www.arch-spada.com/photo/
Immagine
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"


Rispondi

Torna a “Non solo lupo”