Morto per incidente motociclistico con un cervo?

Discussioni generiche riguardanti l'abiente e la natura
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Morto per incidente motociclistico con un cervo?

Messaggio da Duccio » 20 set 2013, 09:14

Succede ai margini del PNFC

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca ... ervo.shtml

Firenze, 14 settembre 2013 - Scontro con un cervo: muore un uomo di 41 anni. L'incidente è avvenuto mentre l'uomo, a bordo della sua moto, percorreva la strada statale 67 verso il passo del Muraglione, in localita' San Bavello, nel comune di San Godenzo (Firenze).

E' successo ieri sera intorno alle 22. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo, Massimo Nannetti, residente a San Godenzo, non e' riuscito ad evitare l'animale, probabilmente un cervo, che stava attraversando la strada all'altezza di una curva. Vani i tentativi di rianimare il quarantunenne da parte dei sanitari. I medici del 118, arrivati sul posto su segnalazione di alcuni automobilisti, hanno cercato di rianimarlo per oltre un'ora. L'animale non e' stato trovato. In base a una prima ricostruzione, potrebbe trattarsi di uno dei cervi che popolano i boschi della zona.

e ancora da: http://www.gonews.it/articolo_221705_Mu ... cervo.html

Muore in moto nell'urto contro un cervo
L'assessore regionale Salvadori esprime le condiglianze alla famiglia

Informato dello scontro mortale, avvenuto stanotte nei pressi di San Godenzo (FI) tra un motociclista di 41 anni e un animale che dalla tracce lasciate si presume sia stato un cervo, l'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori ha inteso inanzitutto esprimere il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia dell'uomo, che lascia due bambini.
Ha poi aggiunto, parlando dal palco di un convegno a Expo Rurale Toscana 2013, di "non avere alcun dubbio: occorre privilegiare gli esseri umani in una situazione che – ha concluso – vede ormai una presenza animale abnorme, in particolare di ungulati, nelle nostre campagne e nei nostri boschi".
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Non solo lupo”