Prato: la provincia conferma il massacro di 100 volpi

Discussioni generiche riguardanti l'abiente e la natura
Rispondi
Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Prato: la provincia conferma il massacro di 100 volpi

Messaggio da lorenzo lazzeri » 06 giu 2013, 15:08

http://www.all4animals.it/2013/06/06/pr ... 100-volpi/

Nulla da fare: la Provincia di Prato non seguirà l’esempio di quella di Siena e non demorderà dall’intento di cacciare le volpi.
Negli scorsi giorni è stato infatti confermato l’abbattimento di cento esemplari, seppure non più con il metodo della caccia in tana.
L’assessore provinciale Antonio Napolitano, al termine della consulta di caccia sull’argomento, ha confermato l’apertura alle uccisioni e sembra ora che nei prossimi giorni verrà promulgata una delibera di giunta o una nuova determina che annullerà la precedente.
Cosa cambia? Sostanzialmente nulla: gli animali verranno comunque massacrati, ma l’utilizzo dei cani non sarà autorizzato.
Napolitano difende la sua decisione: “La determina era del tutto legittima ma vogliamo trovare un metodo meno traumatico per abbattere i capi”. Ovviamente, quelli che l’assessore chiama “capi”, come se fossero oggetti, sono invece creature senzienti.
Coldiretti, è naturale, applaude alla conferma dell’opera di “contenimento” della volpe.

Propongo un nuovo articolo sul contenimento alla volpe visto che l'ultima volta era stato un tema molto dibattuto qua sul forum!


Rispondi

Torna a “Non solo lupo”