[2017] Meeting di Canislupus Italia. PNFC: 8-9-10 Settembre

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Rispondi
Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
[2017] Meeting di Canislupus Italia. PNFC: 8-9-10 Settembre

Messaggio da nicola sabatino » 12 ago 2017, 22:53

MEETING NAZIONALE DI CANISLUPUS ITALIA 2017

La nostra Associazione è lieta di annunciare, per l’anno 2017, il 3° Meeting Nazionale di Canislupus Italia Onlus che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 Settembre a Badia Prataglia (AR) presso il Centro Visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campiglia http://www.parcoforestecasentinesi.it/, sotto il cui patrocinio si svolge l’evento.

Nel corso del meeting avrà luogo il 3° Concorso Nazionale di Fototrappolaggio - https://it-it.facebook.com/events/286649321803254/ che quest’anno si avvarrà del supporto del noto marchio statunitense Bushnell(http://www.bushnell.eu/it/), leader, tra l’altro, nel settore delle ottiche sportive che metterà a disposizione dei vincitori alcuni dei suoi ultimi modelli per fototrappolaggio.

Nello stesso contesto si terrà anche la 1° edizione del Concorso Fotografico dedicato esclusivamente alle foto in natura del Lupo Italico, dal titolo “Il lupo ed il suo ambiente”, organizzato dagli "Arabella’s Nature Photo Club" di Bologna https://it-it.facebook.com/arabellasphoto/ e sotto l’egida de “Il Fotoamatore” (http://www.ilfotoamatore.it), il primo negozio on-line italiano per la vendita di materiale ed accessori per la fotografia digitale.

Alla manifestazione di quest’anno ha dato il proprio benestare anche WWF YOUng (http://www.wwf.it), la nuova community del WWF Italia, dedicata ai giovani che hanno a cuore le tematiche ambientali

PROGRAMMA
Venerdì 8 Settembre
- Ore 16:00. Assemblea ordinaria anno 2017 di tutti i Soci di Canislupus Italia Onlus;
- Ore 20:00-22:00. Cena presso un ristorante di Badia Prataglia (AR).

Sabato 9 Settembre
- Colazione in autonomia;
- Ore 10:00. Edizione del 1° Concorso fotografico “Il lupo nel suo ambiente”, esposizione delle opere pervenute e premiazione dei vincitori;
- Ore 14:00. Pranzo in autonomia;
- Ore 15:30-19:00. 3° Concorso Nazionale di Fototrappolaggio;
- Ore 20:00. Cena presso un ristorante di Badia Prataglia (AR);
- Ore 21:30. Presentazione del libro del biologo Matteo Luciani, dal titolo “Custodi erranti, Uomini e lupi a confronto”.

Domenica 10 Settembre
- Ore 8:00. Colazione in autonomia;
- Ore 8:30. Escursione sui sentieri del Parco, accompagnati dalle Guide Ambientali Escursionistiche operanti nel PNFC, con itinerario da definirsi in base alle richieste di adesione;
- Ore 13:00. Pranzo in autonomia;
- Ore 14:30. Chiusura del meeting.

NOTE: Nel borgo di Badia Prataglia (AR) sono presenti, nelle immediate vicinanze del Centro Visita del Parco, le seguenti strutture ricettive e di ristorazione che si sono rese disponibili a praticare condizioni vantaggiose ai partecipanti all’evento:
- Albergo-Ristorante-Pizzeria “La Foresta” http://www.albergolaforesta.eu ;
- Hotel *** “Bosco Verde” http://www.hotelboscoverde.com ;
- Albergo Ristorante “Giardino” http://www.parks.it/alb/giardino/

PER PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI
Via mail, entro il 3 Settembre, scrivendo a: info@canislupus.it
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”