[2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Avatar utente
giob
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 feb 2015, 20:21
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da giob » 20 ott 2015, 10:17

Ciao Gianluca.
Scusa se rispondo solo ora. Non so se prenderò la macchina perchè parto da solo da Bologna. Se arrivassi a Forlì c'è qualcuno che parte per Santa Sofia? Pensavo di arrivare per l'una e mezza più o meno..

Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ott 2015, 18:29
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da Giangi » 21 ott 2015, 16:30

Ciao. Io domani arrivero' in autubus partendo con la linea 132 dal capolinea di Forlì intorno alle 12,45.
A presto!

Avatar utente
enrico64
Utente Super-Attivo
Messaggi: 345
Iscritto il: 07 nov 2010, 11:42
Località: Neviano Arduini
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da enrico64 » 29 ott 2015, 07:18

Allora? Com'è andato questo campo al quale purtroppo non ho potuto partecipare? (ed era pure l'ultima chance per quest'anno :( )

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da Duccio » 29 ott 2015, 21:14

In attesa di report da parte di Giacomo & co, posso anticipare che è stata una esperienza davvero molto bella, partecipata e densa di attività. Tra l'altro.... weekend fortunato sotto l'aspetto meteo.... ;)
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
damalvi
Utente Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: 13 set 2013, 22:25
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da damalvi » 29 ott 2015, 21:53

Una cosa straordinaria è stata che alle 10.30 circa del 22 ottobre mentre noi eravamo intenti ad ascoltare Duccio che ci esponeva le problematiche infinite che il lupo riesce a provocare, a soli duecento metri da noi, incuranti di tutto ciò, due esemplari di lupo vengono filmati in tutta la loro bellezza da due nostre videotrappole piazzate il pomeriggio stesso.
Sono venuti a controllarci ? o forse sono venuti a salutarci ? chissà.
Uno stregone non è mai in ritardo, ne in anticipo, arriva precisamente quando intende farlo - Gandalf il Grigio

Avatar utente
Marinamilano
Utente Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: 22 feb 2015, 23:34
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da Marinamilano » 31 ott 2015, 14:48

Santa Sofia (Forlì)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Marinamilano
Utente Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: 22 feb 2015, 23:34
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da Marinamilano » 31 ott 2015, 15:34

Buon giorno a tutti!
Mentre mi riprendevo dalle fatiche del campo, speravo che quelli bravi a fotografare e a scrivere si facessero avanti...!!!Dai...su!!!
Ci provo io con qualche foto fatta con il solito cellulare...che a parte questa funzione nel Casentino si può anche buttare...!
Inizio ringraziando Giacomo Alessandra e Fabio per l'organizzazione di questo campo bello e pieno di attività (non ultima quella di lavare i piatti...):avete davvero lavorato tanto affinchè tutto andasse bene e avete nutrito alla grande un gruppo affamatissimo di 'campisti'...Direi che, parafrasando il celebre film, questi campi possano essere soprannominati " Mangia coi lupi..."!Per fortuna qualche vegano qua e là tenta di abbassare il picco calorico.... :D
Non credo di riuscire ad esprimere con parole non banali la bellezza di questa zona del Casentino che non conoscevo.
Ognuno sicuramente conserverà le emozioni provate durante l'immersione magica in questa natura così preziosa !
Che dire dei Lupi?Come già accennato da Daniele, giravano tranquillamente intorno al nostro rifugio senza che noi lo immaginassimo...!!!!!mentre la risposta al wolfhowling è stata molto incerta:qualcuno di noi li ha sentiti molto lontani,altri no.
Che dire delle problematiche che ruotano intorno ai Lupi?
Duccio le ha esposte ancora una volta con grande correttezza e in tutte le sue sfaccettature.
Io personalmente,che parto da posizioni totalmente protezionistiche, sto imparando a conoscere la complessità del problema e l'importanza di non negarlo.
Tuttavia ho molto timore riguardo a come in Italia vengono gestiti i problemi con la fauna selvatica, vedi cinghiali ecc...e anche un po' inc...zata!Per questo me la sono presa con il 'povero agente' della Polizia Provinciale, reo di avere pronunciato troppo inesattezze... non potevo lasciargli passare anche che il cinghiale fa diminuire il numero di passeri perchè ne mangia i nidi...eh eh eh...
Detto questo saluto i partecipanti al campo...persone ricche di competenze,interessi, passioni e simpatia.
Alla prossima
Marina

Avatar utente
Marinamilano
Utente Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: 22 feb 2015, 23:34
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da Marinamilano » 31 ott 2015, 15:40

044 - Copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Marinamilano
Utente Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: 22 feb 2015, 23:34
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da Marinamilano » 31 ott 2015, 15:41

043 - Copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Marinamilano
Utente Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: 22 feb 2015, 23:34
Re: [2015] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 22-25 Ottobre

Messaggio da Marinamilano » 31 ott 2015, 15:44

055 - Copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”