[2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Rispondi
Avatar utente
damalvi
Utente Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: 13 set 2013, 22:25
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da damalvi » 02 nov 2014, 21:50

Immagine
Uno stregone non è mai in ritardo, ne in anticipo, arriva precisamente quando intende farlo - Gandalf il Grigio

Avatar utente
damalvi
Utente Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: 13 set 2013, 22:25
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da damalvi » 02 nov 2014, 21:51

Immagine
Uno stregone non è mai in ritardo, ne in anticipo, arriva precisamente quando intende farlo - Gandalf il Grigio

Avatar utente
mario
Utente Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 apr 2013, 10:57
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da mario » 02 nov 2014, 23:18

Sono totalmente d'accordo con Daniele quando scrive di Sasso Fratino :
La mia sensazione è stata di entrare in un luogo sacro, intoccabile, mistico, pieno di magia e fuori dal tempo a cui dare il rispetto che si conviene.
L'ideale sarebbe entrare in punta di piedi e nel più assoluto silenzio, più si scivola dentro più si ha la sensazione di essere avvolto da una forza, qualcosa più grande del tempo e del mondo che è anche difficile da comprendere fino in fondo.
Ho fatto alcune foto che poi posterò ma posso garantire che anche la foto più riuscita non è sufficiente a rendere l'idea del luogo e sopratutto delle emozioni che si provano guardandoti attorno.
Grande sensibilità che trapela anche dalle magiche foto che hai fatto !

Attendo con interesse il report completo di Luciano per farci ricordare le allegre giornate trascorse tutti insieme ..( e non dimentichiamoci che il campo alla Seghettina è anche un mini reality show per le dinamiche legate alla vita di gruppo, all' adattamento nella wilderness e lo sradicamento dalle nostre abitudini...!!)

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da lupo_toscano » 03 nov 2014, 13:32

Daniele hai fatto delle foto stupende!! diciamo anche abbiamo anche lo stesso "occhio" per le foto ;) alcuni alberi sono rimasti come li avevo fotografati io nel 2013.Sasso Fratino è un luogo unico nel suo genere ci si sente inghiottiti dalla natura quando vi si entra, ci vorrebbero piu ore per apprezzarne a pieno la bellezza e maestosità!! Ci accontentiamo del splendide foto, che rimarranno li come un ricordo incancellabile!!

Un abbraccio Marco..

Avatar utente
Ago
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ott 2014, 12:12
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da Ago » 03 nov 2014, 20:08

Coplimenti a Daniele per le bellissime foto che unite alle sue ispirate parole riescono a rendere appieno la magia di Sasso Fratino, voglio anche ringraziare gli organizzatori per l'ennesimo riuscitissimo campo ARiF, ed un abbraccio a tutti i partecipanti perchè siamo stati proprio un bel "branco" :lol:
E quoto anche Mario sul reality, quasi un esperimento psico-sociologico!
Grazie a tutti!!!

Claudio

Avatar utente
emanuele
Utente Amico
Messaggi: 57
Iscritto il: 07 ott 2014, 22:20
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da emanuele » 03 nov 2014, 21:14

Bellissime foto Daniele, condivido come Mario, il commento alle stesse. Ieri ho fatto un giro a Camaldoli lato Asqua, ho "quasi" rivissuto emotivamente i momenti del campo. Ho già nostalgia...
Chiediamo a Luciano e Giacomo di organizzare un altro campo prima dell' anno prossimo o al massimo in Primavera.
Emanuele
Experto crede: aliquid amplius invenies in silvis, quam in libris. Ligna et lapides docebunt te, quod a magistris audire non possis. (Bernard de Clairvaux)

Avatar utente
damalvi
Utente Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: 13 set 2013, 22:25
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da damalvi » 03 nov 2014, 21:51

Grazie Claudio Emanuele e naturalmente Mario
in attesa del report di Luciano volevo salutare tutto il gruppo della Seghettina che mi trova concorde nel giudicarlo un grande gruppo.
Posto quindi le ultime foto che non riguardano SF.
Saluto quindi con nostalgia :
Giuseppe, Monica, Monia, Andrea, Elena, Renzo, Manuela, Stefano, Carlo, Dennis, Claudio, Nicola, Flavio, Alessandra, Giacomo, Luciano, Franca, Caterina, Fatima, Virginia, Matteo.
che grazie a questa esperienza e a tutti voi sono convinto di essere cresciuto ulteriormente e in meglio.
Daniele

Un saluto particolare a Marco di Montioni che sono sicuro avrebbe dato qualsiasi cosa per essere con noi.
Uno stregone non è mai in ritardo, ne in anticipo, arriva precisamente quando intende farlo - Gandalf il Grigio

Avatar utente
damalvi
Utente Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: 13 set 2013, 22:25
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da damalvi » 03 nov 2014, 21:52

Immagine
Uno stregone non è mai in ritardo, ne in anticipo, arriva precisamente quando intende farlo - Gandalf il Grigio

Avatar utente
damalvi
Utente Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: 13 set 2013, 22:25
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da damalvi » 03 nov 2014, 21:53

Immagine
Uno stregone non è mai in ritardo, ne in anticipo, arriva precisamente quando intende farlo - Gandalf il Grigio

Avatar utente
damalvi
Utente Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: 13 set 2013, 22:25
Re: [2014] Parco Nazionale Foreste Casentinesi: 23-26 Ottobre

Messaggio da damalvi » 03 nov 2014, 21:53

Immagine
Uno stregone non è mai in ritardo, ne in anticipo, arriva precisamente quando intende farlo - Gandalf il Grigio


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”