[2013] Acquerino-Cantagallo: 20-22 Settembre

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2013]Acquerino-Cantagallo/Appenino Pratese: 20-22 Settembre

Messaggio da hycanus » 26 set 2013, 14:37

Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2013]Acquerino-Cantagallo/Appenino Pratese: 20-22 Settembre

Messaggio da hycanus » 26 set 2013, 14:59

Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: [2013]Acquerino-Cantagallo/Appenino Pratese: 20-22 Settembre

Messaggio da pigrofalco » 26 set 2013, 15:06

Bellissimo filmato, e a mio avviso era passato con buona probabilità un altro soggetto prima dei 4.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: [2013]Acquerino-Cantagallo/Appenino Pratese: 20-22 Settembre

Messaggio da lorenzo lazzeri » 26 set 2013, 15:11

Stupendo il video ma pure le foto, 2 maschi x 2 femmine :) forse ha ragione Alessio anche se non ne sono del tutto sicuro, però si vede che il primo esemplare che compare nel video si sofferma un attimo perchè si è accorto degli IR, quindi vuol dire che lo strumento si era già attivato, cosa difficile per fototrappole, a detta vostra, molto lente.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: [2013]Acquerino-Cantagallo/Appenino Pratese: 20-22 Settembre

Messaggio da giovanni1968 » 29 set 2013, 18:21

Complimenti Luca belle foto e bel video.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Archiverde
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 set 2013, 14:19
Re: [2013]Acquerino-Cantagallo/Appenino Pratese: 20-22 Settembre

Messaggio da Archiverde » 02 ott 2013, 19:15

EPILOGO
Amici, sabato scorso sono tornato all'Acquerino con Alessio - il naturalista che vi ho presentato alla cena -: niente ululone, ma abbiamo scoperto che la strada di ritorno al rifugio è molto più breve se si segue il crinale (mi dispiace per la nostra guida ;)
Last but not "latastei", approfittando di una giornata umida dopo la pioggia domenicale, sono tornato alle sorgenti del Bisenzio. Finalmente non una, bensì 23 salamandre pezzate! Oltre a una ventina di salamandrine degli occhiali e mezza decina di rane appenniniche.
Grazie Claudia Iozzelli, hycanus e vigorius per la segnalazione del posto preciso dove trovarle.
Ho provato grandi emozioni nel vedere quelle stupende creature... non posso immaginare cosa proverò quando veda il lupo :D

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: [2013]Acquerino-Cantagallo/Appenino Pratese: 20-22 Settembre

Messaggio da vigorius » 02 ott 2013, 22:44

Archiverde ha scritto:EPILOGO
Amici, sabato scorso sono tornato all'Acquerino con Alessio - il naturalista che vi ho presentato alla cena -: niente ululone, ma abbiamo scoperto che la strada di ritorno al rifugio è molto più breve se si segue il crinale (mi dispiace per la nostra guida ;) :D
Lo sapevo ma volevo che vedeste Cerliano e Cave, pensando che l'escursione fosse meno monotona, anche se più stancante.
Ciao
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Archiverde
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 set 2013, 14:19
Re: [2013]Acquerino-Cantagallo/Appenino Pratese: 20-22 Settembre

Messaggio da Archiverde » 03 ott 2013, 11:39

L'escursione non è stata per niente monotona, anzi, abbiamo apprezzato molto le tue spiegazioni sulla Linea Gotica nel bosco, così come le incisioni rupestri nella grotta.
By the way, volete sapere cosa era il "pipistrello declassato a farfalla" nel suo interno? Una bellissima Inachis io ibernando.
Saluti.


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”