[2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Luciano » 23 ott 2012, 21:38

Codibugnolo ha scritto:si può avere il programma dettagliato del campo? :D
"Programma dettagliato" ... suona molto bene, ;) ... ma per me resta un miraggio.


L.

Avatar utente
Angelo Vitali
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 ott 2012, 12:05
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Angelo Vitali » 23 ott 2012, 22:24

Buonasera Luciano e a tutti, è possibile avere un numero di telefono per eventuali contatti della mattina di giovedì?
A Santa Sofia ci troviamo in quale luogo? scrivevate una piazza, qualcuno mi diceva che c'è un Centro Visite del Parco?

Angelo

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Luciano » 23 ott 2012, 22:31

Ciao Angelo,
come recapito ti lascio il mio 329 5943671
Per il ritrovo in piazza (a Santa Sofia) non ci sono problemi perchè ... ce n'è solo una :D
C'è un centro visita del Parco (piuttosto bello e interessante) vicinissimo alla piazza; visto che non è dotato di ampio parcheggio, ... è comunque preferibile parcheggiare in piazza.
La piazza è: poco dopo essere entrati in paese, ... superato il centro visite .... a destra (prima di attraversare il ponte sul Bidente)

L.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Michelangelo » 24 ott 2012, 07:47

Buongiorno a Tutti io non ho problemi di orario e vengo da firenze quindi passo da pontassieve o da barberino a necessità, visto il tragitto se qualcuno vuole mi farebbe piacere riunirci in una sola auto e metto la mia a disposizione!!mio tel 3922862792
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Luciano » 24 ott 2012, 07:49

Breve traccia delle cose di cui sono certo come accadimento (di alcune non ho la certezza dei tempi):
Domani pomeriggio (Giovedì 25): ritrovo in piazza a Santa Sofia (dalle 14, a circa le 15 -15,30) organizzazione trasporti e partenza per la Seghettina.
Arrivo previsto per le 18,30 - 19; cena e, se Marco Lucchesi ci avrà raggiunto (e se riuscirò a mettere "in onda" il videopriettore) serata dedicata a proiezione e discussione sul video-foto trappolaggio.
Venerdì 26:partenza a piedi alle 08 per raggiungere Poggio Seghettina; durante il percorso osservazioni faunistiche e dei segni di presenza, posizionamento di foto-video trappole; alle 09 appuntamento al poggio con personale dell'UTB e visita guidata alla Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino. La visita terminerà alle 12,30 circa. Dopo pranzo (da verificare in base alla disponibilità di tempo del personale del PNFC) comunicazione di detto personale, o sui siti natura 2000 del Parco, o sul monitoraggio del lupo (sempre nel PNFC).
Serata dedicata a discussioni e proiezioni sulle specie preda (ungulati) e sul loro ruolo nell'alimentazione del lupo.
Sabato 27: tempo permettendo, escursione alla Lama seguendo uno dei sentieri più belli del PNFC, percorso ad anello con ritorno su pista forestale (idonea al rinvenimento di segni di presenza) Durante il percorso di ritorno, recupero delle schede di memoria di foto-video trappole che ho posizionato ad inizio settimana. In tarda mattinata ci raggiungerà un collaboratore volontario del PNFC, che resterà con noi fino a Domenica e che ci racconterà cose (pomeriggio e/o sera sul progetto Life Wolnet (catture e collaraggio di Libera e Sic) e sul monitoraggio del lupo. In serata, visione e commento delle immagini riprese dalle apparecchiature di cui abbiamo recuperato le schede.
Domenica 28: mattina libera per osservazioni faunistiche o escursioni, in tarda mattinata recupero e osservazione di quanto ripreso con gli strumenti di trappolaggio fotografico piazzati nella mattinata di venerdì.
Pranzo e chiusura del campo.

Il programma potrà subire variazioni in funzione della disponibilità tempistica del personale che collaborerà con noi, e dell'eventuale (purtroppo previsto) maltempo.


L.

P.s. mi sarebbe molto utile se ogni partecipante comunicasse data e orario presunti del suo arrivo.

Avatar utente
Angelo Vitali
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 ott 2012, 12:05
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Angelo Vitali » 24 ott 2012, 08:59

Buongiorno a tutti, salgo da sud, credo E45. Se l'auto, ormai sul viale del tramonto, non molla penso di arrivare per le 14,30/15,00. Se qualcuno che sale vuole correre il rischio ben felice di condividere. Chiedo a Luciano, dove si parcheggiano le auto, a Santa Sofia o in un luogo più vicino al rifugio?

Angelo

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Luciano » 24 ott 2012, 14:11

Angelo Vitali ha scritto:Buongiorno a tutti, salgo da sud, credo E45. Se l'auto, ormai sul viale del tramonto, non molla penso di arrivare per le 14,30/15,00. Se qualcuno che sale vuole correre il rischio ben felice di condividere. Chiedo a Luciano, dove si parcheggiano le auto, a Santa Sofia o in un luogo più vicino al rifugio?

Angelo
In funzionme "dell'accorpamento posti" e delle esigenze del ritorno, ... abbiamo tre possibilità:

Santa Sofia in parcheggio non custodito ... ma tranquillo;
10 km oltre (sempre su strada per la Seghettina) parcheggio interno a Romagna Camping (campeggio privato) recintato e sicuro;
ancora oltre, ..in prossimità della sbarra che limita l'accesso agli automezzi non autorizzati (piazzola di sosta su pista forestale ... piuttosto tranquilla e quindi sicura.

L.

Avatar utente
Codibugnolo
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 ott 2012, 12:54
Località: Carrara
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Codibugnolo » 24 ott 2012, 14:46

Luciano ha scritto:Breve traccia delle cose di cui sono certo come accadimento (di alcune non ho la certezza dei tempi):
Domani pomeriggio (Giovedì 25): ritrovo in piazza a Santa Sofia (dalle 14, a circa le 15 -15,30) organizzazione trasporti e partenza per la Seghettina.
Arrivo previsto per le 18,30 - 19; cena e, se Marco Lucchesi ci avrà raggiunto (e se riuscirò a mettere "in onda" il videopriettore) serata dedicata a proiezione e discussione sul video-foto trappolaggio.
Venerdì 26:partenza a piedi alle 08 per raggiungere Poggio Seghettina; durante il percorso osservazioni faunistiche e dei segni di presenza, posizionamento di foto-video trappole; alle 09 appuntamento al poggio con personale dell'UTB e visita guidata alla Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino. La visita terminerà alle 12,30 circa. Dopo pranzo (da verificare in base alla disponibilità di tempo del personale del PNFC) comunicazione di detto personale, o sui siti natura 2000 del Parco, o sul monitoraggio del lupo (sempre nel PNFC).
Serata dedicata a discussioni e proiezioni sulle specie preda (ungulati) e sul loro ruolo nell'alimentazione del lupo.
Sabato 27: tempo permettendo, escursione alla Lama seguendo uno dei sentieri più belli del PNFC, percorso ad anello con ritorno su pista forestale (idonea al rinvenimento di segni di presenza) Durante il percorso di ritorno, recupero delle schede di memoria di foto-video trappole che ho posizionato ad inizio settimana. In tarda mattinata ci raggiungerà un collaboratore volontario del PNFC, che resterà con noi fino a Domenica e che ci racconterà cose (pomeriggio e/o sera sul progetto Life Wolnet (catture e collaraggio di Libera e Sic) e sul monitoraggio del lupo. In serata, visione e commento delle immagini riprese dalle apparecchiature di cui abbiamo recuperato le schede.
Domenica 28: mattina libera per osservazioni faunistiche o escursioni, in tarda mattinata recupero e osservazione di quanto ripreso con gli strumenti di trappolaggio fotografico piazzati nella mattinata di venerdì.
Pranzo e chiusura del campo.

Il programma potrà subire variazioni in funzione della disponibilità tempistica del personale che collaborerà con noi, e dell'eventuale (purtroppo previsto) maltempo.


L.

P.s. mi sarebbe molto utile se ogni partecipante comunicasse data e orario presunti del suo arrivo.
Grazie!!!! Ma..si potrà fare anche un'uscita notturna di holf howling? :)

Noi (Bedini, Remorini e Santi) se va tutto bene dovremmo arrivare verso le 15!

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Luciano » 24 ott 2012, 19:33

Codibugnolo ha scritto: .... Grazie!!!! Ma..si potrà fare anche un'uscita notturna di holf howling? :) ...
Certo che sì!

L.

P.s. purtroppo devo registrare un'altra defezione comunicatami oggi alle 16,30:
CIAO LUCIANO,
IMPROVVISO CONTRATTEMPO COI NOSTRI BIMBI CI IMPEDISCE DI PARTECIPARE AL CAMPO .
SCUSATECI .

GIOVANNI
Ultima modifica di Luciano il 24 ott 2012, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: [2012] Parco Nazionale Foreste Casentinesi 25-28 Ottobre

Messaggio da Luciano » 24 ott 2012, 21:21

Bene sembra che possiamo essere in grado di muoverci da Santa Sofia attorno alle 15.
Se qualcuno pensa di ritardare è pregato di comunicarmelo entro alcune ore qui ... o via telefono.
Pregherei tutti di farmi uno squillo domani in mattinata (così memorizzo i vari telefoni)

L.


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”