[2009] Parco delle Alpi Marittime

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Parco delle Alpi Marittime

Messaggio da pigrofalco » 08 lug 2009, 16:21

Chiedo scusa per le date delle foto tutte sballate.Allora un campo davvero splendido questo, le foto e soprattutto le mie non rendono l'idea della bellezza del luogo, alcune decine di camosci avvistati anche da vicinissimo, presenza del lupo accertata incontrovertibilmente, una comitiva di persone spettacolare e irripetibile credo, una cucina del rifugio degna della guida michelin e veramente un guardia parco, Luca Giunti, con qualità umane e professionali assai rare.Un posto dove sicuramente dovremo tornare.


Alessio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Parco delle Alpi Marittime

Messaggio da DanieleC » 09 lug 2009, 13:32

Ambiente estremamente bello....!!!
Foto spettacolari...
complimenti a tutti....

Ale, i tuoi bimbi spettacolari...!!! :)

ciao.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
Messaggi: 485
Iscritto il: 21 feb 2009, 23:34
Località: serralunga d alba
Re: Parco delle Alpi Marittime

Messaggio da manzone gianfranco » 09 lug 2009, 23:31

complimenti Alessio, belle foto, sai in questi giorni mi ronzava sempre la parola " mi babbo", in realtà forse mi mancava l' esplosione di gioia dei tuoi pargoli che ha coronato i bei giorni passati, e tutte le cose apprese al campo,avere una guida come Luca è stata una gran fortuna ..... a proposito la ford è poi stata coi camosci?

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Parco delle Alpi Marittime

Messaggio da Duccio » 10 lug 2009, 12:00

non ci dimentichiamo un plauso allo straordinario Barolo di Gianfranco. Solo quello meritava il campo!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Parco delle Alpi Marittime

Messaggio da pigrofalco » 10 lug 2009, 19:24

manzone gianfranco ha scritto:complimenti Alessio, belle foto, sai in questi giorni mi ronzava sempre la parola " mi babbo", in realtà forse mi mancava l' esplosione di gioia dei tuoi pargoli che ha coronato i bei giorni passati, e tutte le cose apprese al campo,avere una guida come Luca è stata una gran fortuna ..... a proposito la ford è poi stata coi camosci?

Gianfranco grazie davvero per questa bella immagine che tratteggi dei miei figli, averti accanto al tavolo mi ha permesso di apprezzare non solo le tue capacità di vignaiolo (splendido il barolo, superlativo quello chinato...) ma, davvero senza nessuna retorica, la tua ricchezza interiore.

Per la ford, son riuscito a farla rimuovere senza dovermi recare di nuovo al Selleries, tramite europe assistance e dando come referenti i gestori del rifugio, adesso l'auto è in una officina di torino e appena pronta verrà in qualche modo riportata in azienda da mia moglie, spero senza dover andare a riprenderla......

davvero un 'a presto'!

ciao, alessio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
Messaggi: 485
Iscritto il: 21 feb 2009, 23:34
Località: serralunga d alba
Re: Parco delle Alpi Marittime

Messaggio da manzone gianfranco » 11 lug 2009, 02:10

hai ragione Alessio, , senza retorica, la cosa più bella per me, è stata la vostra compagnia, lo scambio di idee e notizie, ridendo e scherzando, e ,(come si stupiva e mi diceva poi l amico ferruccio), una
" compagnia" con uno spirito solo, senza nessuna lamentela , nessun problema privato, nessun fanatismo, uno scambio di idee e opinioni dettate nel massimo del rispetto e della civiltà. A lui , professore , studioso e viaggiatore, in tanti anni non era mai capitato. ricordo che non era ancora finito il campo che già se ne progettava un altro. Di questo vi sono grato., i tuoi figli poi hanno dato quella gioia e quella vitalità che forse, ad una certa età ,viene a mancare...... quindi anche da parte mia...... a presto

Avatar utente
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
Messaggi: 485
Iscritto il: 21 feb 2009, 23:34
Località: serralunga d alba
Re: Parco delle Alpi Marittime

Messaggio da manzone gianfranco » 11 lug 2009, 15:34

aggiungo solo un piccolo particolare ( io mi ritengo escluso perchè ho troppi difetti) , da quando sono in questa associazione e leggo questo forum , penso che ,anche qui ( come fa già in natura ) il lupo abbia selezionato i migliori


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”