[2011] Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: [2011] Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise

Messaggio da giovanni1968 » 16 nov 2011, 07:42

sotto la Meta i camosci ci sbarrano la via
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: [2011] Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise

Messaggio da giovanni1968 » 16 nov 2011, 07:44

eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: [2011] Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise

Messaggio da giovanni1968 » 16 nov 2011, 07:46

cacciatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: [2011] Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise

Messaggio da giovanni1968 » 16 nov 2011, 07:49

la vallata frontale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
valerio
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ott 2011, 12:35
Re: [2011] Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise

Messaggio da valerio » 17 nov 2011, 18:12

molto belle....presto arrivano le nostre....

Avatar utente
Alessandro
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06 dic 2009, 19:13
Re: [2011] Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise

Messaggio da Alessandro » 20 nov 2011, 16:24

Ringrazio tutti i partecipanti per le belle giornate trascorse. E mi unisco anche io al ringraziamento per chi ci ha ospitato: Massimo e Angelo, ma anche chi ha lavorato in cucina: non eravamo certo una banda di anoressici, però devo dire che ci hanno ben nutrito.
Alcuni di coloro che hanno partecipato al campo sono ormai «vecchie» amicizie che mi ha fatto molto piacere rivedere, altri sono state nuove piacevoli conoscenze. Direi che siamo stati bene. Stavolta non c'è stato il «grande botto» dell'avvistamento lupino, però eravamo sulle loro tracce, visto la freschezza di certe fatte ed impronte. Ed anche su quelle dell'orso, come si vede da una foto postata da Giovanni.
Almeno i camosci si son fatti vedere, io del resto avevo anche delle incombenze lavorative ed ho approfittato delle uscite per cercare alcuni dei nostri animali radiocollarati.
Il tempo – incredibilmente – è stato buono, persino soleggiato! Un record nei campi CSDL in Abruzzo, in genere funestati da tremendi acquazzoni.
Insomma, tutta questa natura selvaggia alla fine aveva anche un po' rotto le scatole, tutti questi ungulati in mezzo ai piedi che intralciavano il percorso, questi orsi e lupi che insudiciavano i sentieri coi loro escrementi... Ma che modi... E poi tutti questi alberi ovunque... Basta, alla fine si sentiva il bisogno di un po' di cemento e di afrori ossidanti e infatti se ne sono tornati tutti nelle città.
Io però son rimasto qui, quando volete...

Immagine

Ecco il gruppo durante l'ultima escursione (manca il prode "bandito borbonico" col figliolo, leggermente collassati quella mattina e che saluto con affetto. E non si vedono le vacche abusive che ci facevano da contorno...!). Foto by Ilaria


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”