[2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Staff
Amministratore
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 dic 2009, 09:34
[2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Staff » 14 feb 2011, 21:58

23-25 Settembre 2011

Utilizzate questa discussione per richieste di informazioni, organizzazione fra partecipanti e qualsiasi altro argomento relativo al campo in questione.
Staff Canislupus Italia

Avatar utente
sabri
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 feb 2011, 10:24
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da sabri » 25 ago 2011, 21:03

Ciao, volevo sapere se i percorsi previsti per le escursioni sono accessibili anche a persone particolamente non allenate.
Grazie .

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Duccio » 29 ago 2011, 11:17

Ciao, le escursioni sono prevalentemente su strade forestali, senza grossi dislivelli. Quindi direi che non ci sono problemi!

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Duccio » 06 set 2011, 10:37

Sono state prorogate al 15 di settembre le iscrizioni al campo che si svolgerà presso la Badia di Moscheta, sull'Appennino Toscoromagnolo (provincia di Firenze).

Il programma del campo

Il campo si svolge in un'area dove è in corso di svolgimento un progetto di ricerca sui lupi melanici, attraverso indagine genetica e uso di trappole videofotografiche. Durante il campo ci sarà quindi la possibilità di utilizzare questi strumenti e imparare ad usarli sul campo.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da nicola sabatino » 08 set 2011, 22:18

Caro Duccio! E cari amici del CSDL!
Vorrei, perfavore, un'informazione riguardo al campo. Il prezzo di 40 euro per mezza pensione si riferisce per le due notti o a notte?
Io penso proprio di partecipare e ti chiedo scusa se non ho effettuato la pre-iscrizione, ma per motivi di orario di lavoro, non mi è stato possibile programmare in anticipo la partecipazione!
Confermami la disponibilità di posti liberi!
Spero a presto,
Nicola
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Duccio » 12 set 2011, 11:47

nicola sabatino ha scritto:Caro Duccio! E cari amici del CSDL!
Vorrei, perfavore, un'informazione riguardo al campo. Il prezzo di 40 euro per mezza pensione si riferisce per le due notti o a notte?
Io penso proprio di partecipare e ti chiedo scusa se non ho effettuato la pre-iscrizione, ma per motivi di orario di lavoro, non mi è stato possibile programmare in anticipo la partecipazione!
Confermami la disponibilità di posti liberi!
Spero a presto,
Nicola
Ciao Nicola, il costo è di 40 euro (circa, dipende da cosa mangiamo) al giorno.
fammi sapere se ci sarete, mi farebbe davvero molto piacere...!!!

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Duccio » 16 set 2011, 10:47

Una nota importante: il prezzo indicato per mangiare e dormire è indicativo e si riferisce al pernottamento presso l'Ostello di Moscheta, che è una bella struttura nuova e molto confortevole, ma con camere da 6 letti. E' possibile dormire presso l'agriturismo, pochi metri di distanza, che che ha una dotazione superiore e offre anche camere da 4 letti con bagno. Il costo è chiaramente diverso.
Chiederei agli interessati di mettersi in contatto scrivendo a campi@canislupus.it per definire il tipo di pernottamento richiesto.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Duccio » 17 set 2011, 09:09

Viste le richieste per una sistemazione diversa, ho chieso un preventivo specifico per il soggiorno a Moscheta.
Questa è l'offerta che ci viene fatta dal gestore.

Pernottamento in camera da 2 o 4 posti letto in camera con bagno (lenzuola ed asciugamani forniti).
Colazione presso il Ristorante Badia di Moscheta, con the, caffè, latte, dolci fatti in casa, marmellata, etc.
Pranzo da asporto con 2 panini e acqua
Cena presso il Ristorante con primi fatti in casa, un secondo, un contorno acqua e caffè

Per questa sistemazione il costo è di € 51,50 al giorno
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Giustino
Utente Attivo
Messaggi: 216
Iscritto il: 26 ott 2010, 11:37
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Giustino » 21 set 2011, 10:03

Si prega cortesemente i pre iscritti che ancora non hanno dato conferma della partecipazione al campo di farlo entro massimo oggi.

Grazie a tutti.
"Se non potete essere un pino sul monte, siate una piccola pianta nella valle. Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Duccio » 25 set 2011, 21:09

Eccoci di ritorno… con breve report
Tempo splendido; arrivo nel pomeriggio e breve escursione su una terrazza di arenaria da dove si gode di un panorama mozzafiato sulla Valle dell’Inferno
Cerchiamo qualche rapace (in zona nidifica sia il Pellegrino che l’Aquila Reale e l'Astore)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”