[2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Avatar utente
Eugenio91
Utente Senior
Messaggi: 690
Iscritto il: 11 nov 2009, 21:58
Località: Forlì
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Eugenio91 » 25 set 2011, 22:08

E' andato tutto alla grande a quanto pare :)

La foto dell'alba con la nebbia è spettacolare !!
Anche il milionesimo capriolo al pascolo mi emoziona come se fosse il primo, il giorno che non tremerò più davanti allo sguardo attento e fuggitivo di un selvatico ... smetterò di alzarmi all'alba e farò qualcos'altro! -Anonimo-

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da DanieleC » 25 set 2011, 22:30

bel reportage Duccio,
un W.E. ricco di natura......ungulati ,mammiferi,uccelli,anfibi......!
complimenti.....per le foto!
credo senza dubbio, che i partecipanti al campo saranno rimasti sicuramente....soddisfatti !!!
BRAVI.....!!! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Federico » 26 set 2011, 12:17

Fantastico!
Che peccato non aver potuto partecipare!

Duccio ti ricordi gli orari di risposta?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Giustino
Utente Attivo
Messaggi: 216
Iscritto il: 26 ott 2010, 11:37
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Giustino » 26 set 2011, 12:59

Ci dispiace non essere stati presenti per tutto il campo, comunque venerdì sera la risposta dei cuccioli è stata fantastica, dal resoconto di Duccio la sera del sabato è stata ancora più emozionate.
Grazie della bella compagnia, un saluto a Sabrina, Elisabetta, Nicola, Michele, Lisa, Cristiano e naturalmente a Duccio.
Ciao a presto
"Se non potete essere un pino sul monte, siate una piccola pianta nella valle. Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Duccio » 26 set 2011, 21:43

Federico ha scritto:Fantastico!
Che peccato non aver potuto partecipare!

Duccio ti ricordi gli orari di risposta?
Praticamente dalle 22 alle 1 am hanno risposto ininterrottamente.
L'ululata di sabato è stata particolarmente lunga e "numerosa" quella di venerdì quasi spettrale.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da nicola sabatino » 26 set 2011, 21:55

Ho partecipato già a diversi campi organizzati dal CSDL e, ogni volta, torno a casa felice per le intense emozioni che vi si vivono.
Nello specifico, il campo svoltosi nella riserva naturale Giogo Casaglia, ha riservato forti suggestioni per gli ululati che i lupi hanno emesso alle nostre stimolazioni sonore. La quantità di animali ed il numero di specie avvistate sono state notevoli (daino, ghiro, tasso, riccio, cinghiale, anfibi, numerosi rapaci....) e gli ambienti naturali visitati hanno offerto squarci su valli ancora intatte o su spaccati di vita agreste sia passata, che tuttora vitale.
Ma tengo a dire che, per me, la bellezza e l'unicità dei campi del CSDL è racchiusa in tutto il contesto, che è composto di passione per l'ambiente, conoscenza, ricerca, umanità e convivialità: strimpellare la chitarra durante un'ottima cena e, mezz'ora dopo, rimanere incantati dagli ululati dei giovani lupi...
E' per questo che ringrazio tutti i partecipanti al campo Giuseppe, Anna, Elisabetta, Sabrina, Michele, Lisa, Cristiano, ed in particolar modo Duccio per la passione che riesce trasmette e per l'organizzazione impeccabile!
Senza dubbio, a presto!
Nicola
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michele82
Utente Attivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 set 2011, 11:21
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da Michele82 » 27 set 2011, 11:56

Ciao a tutte/i.
Dopo tanto tempo che desideravo farlo, ho finalmente partecipato al mio primo campo organizzato dal CSDL.
Devo dire che avevo tante attese e nessuna è stata delusa. Anzi, ho ricevuto più di quel che mi aspettavo.

Già all'ululato registrato avevo la pelle d'oca, ma alla risposta di quello che sembrava essere il "risveglio" di tutti i lupi dell'Appennino la pelle d'oca è diventata d'orso.
È stata davvero un'esperienza unica, che sicuramente ripeterò a breve: stare insieme a persone tanto competenti e appassionate porta ad una crescita personale e culturale notevole.

Ringrazio tutti i miei compagni di questo primo campo per la piacevolissima compagnia, altrettanto importante per la riuscita del campo.

A presto.
Michele

Avatar utente
sabri
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19 feb 2011, 10:24
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da sabri » 27 set 2011, 20:17

...ohhhh ragazzi che emozione... quante emozioni, non mi aspettavo tutte queste risposte ... ululati di li' per la montagna e ancora dall'altra parte della montagna e poi ululati senza stimolazione.... cavolo!!!
E' stata la mia prima esperienza wolf howling e sono rimasta senza parole, adrenalinica per tutta la notte del venerdi' sera, non mi aspettavo la chiarezza di risposta... cosi' vicini, cosi' emozionante... è andata oltre ogni immaginazione... e poi ancora sabato notte, e le risate su quel pandino rimasto su due ruote...
-----oggi ancora ripenso e sento nelle mie orecchie il loro suono----
Bellissima esperienza, camminare all'interno della riserva ti fa sentire parte di essa..
Riangrazio di cuore i miei compagni per il supporto e per aver condiviso tutto questo....
---se riesco inserisco qualche foto----
Un saluto a Pigrofalco..
Sicuramente a rivederci al prossimo campo.

Sabrina :P

Avatar utente
elisabetta16
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 set 2011, 12:35
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da elisabetta16 » 28 set 2011, 13:47

Ciao,
premetto che anche per me è stato tutto nuovo...ero emozionata e con il timore di sentirmi un pò fuori luogo, per la poca esperienza e conoscenza. Devo dire che pian piano che passavano i minuti (dico minuti e non ore, perchè in questo tipo di esperienze le emozioni le assapori in minuti...) cresceva in me uno stupore che da tempo non provavo, come quando da bambina ti si illuminano gli occhi e la curiosità ti rende felice. Ogni suono, immagine, colore vissuto in quei giorni ti avvolge. Ringrazio Sabrina per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza e ringrazio tutti i miei compagni di avventura per la semplicità, l'accoglienza e per l'entusiasmo. Un caloroso abbraccio a tutti...anche alla piccola e coraggiosa nana....

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2011] Riserva Naturale Giogo Casaglia

Messaggio da hycanus » 28 set 2011, 21:26

Ciao Elisabetta, benvenuta! Se ti va puoi fare una breve presentazione nell' apposita sezione... ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”