[2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
[2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da Federico » 01 nov 2010, 14:22

Il campo si è svolto nel migliore dei modi, grazie a tutti....organizzatori e partecipanti!! :D

La logistica non è stata semplice ma Luciano ha gestito tutto in maniera impeccabile (specialmente durante il rientro bagnato :? della domenica), bravo!

Rimango in attesa dei resoconti spero numerosi e positivi :mrgreen:

Appena avrò due minuti inserirò qualche foto....nel frattempo....fatevi avanti!

Ciao,
Fede.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da hycanus » 01 nov 2010, 21:30

Avventura conclusa! Devo dire veramente una bellissima esperienza, un grande e numeroso gruppo, ma soprattutto una grande persona, Luciano Cicognani, che ha organizzato perfettamente i programmi che dovevano essere svolti e si è prodigato insieme alla moglie Franca per far funzionare al meglio tutta la logistica del soggiorno alla seghettina. Mi auguro che un' esperienza del genere possa essere riproposta in futuro. Da parte mia un sentito ringraziamento anche a tutti i partecipanti, al personale del Parco, al CFS e ai ricercatori che sono intervenuti in questi giorni per rendere questa esperienza veramente ricca ed unica.
Da domani comincerò ad inserire alcune foto!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
AttentiAiLupi
Utente Attivo
Messaggi: 164
Iscritto il: 21 set 2010, 23:28
Re: [2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da AttentiAiLupi » 01 nov 2010, 23:40

Veramente una bella esperienza, contentissimo di esserci stato.
Sono rimasto letteralmente folgorato dalla Seghettina, un luogo splendido davvero. Peccato per l'assenza del cassonetto fuori.... :lol:
Un grazie a Luciano e Franca, la loro organizzazione e ospitalità sono state impeccabili.
Un grazie a Duccio, davvero prezioso e gentile. Capita raramente di conoscere persone così preparate e appassionate.
Un grazie a tutti gli altri "abitanti" della Seghettina, è stato davvero un piacere e spero di rivedervi presto (a parte quelle due... :mrgreen: )

Unica nota negativa: l'essere dovuti andar via.


Marco
Ultima modifica di AttentiAiLupi il 02 nov 2010, 07:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: [2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da Luciano » 02 nov 2010, 00:19

Ringraziamo Federico e Luca per i complimenti, ... ma gran parte del merito (se l'evento è riuscito) va comunque a tutti i partecipanti!
Un gruppo di persone disponibili, interessate e interessanti .. che hanno molto facilitato il compito degli organizzatori, fra i quali (oltre a Duccio e cicogne :D ) ... bisogna sicuramente considerare il preziosissimo Luca.
Io e Franca siamo stati davvero a nostro agio con tutti voi, ... vi ringraziamo infinitamente per la collaborazione che ci avete fornito ... in cucina ... nei lavori e nella gestione della casa; .... ci scusiamo per eventuali disagi che avete dovuto affrontare (ad es. per avervi continuamente rotto le scatole ... sulla necessità di spegnere le luci ;) ) ... ma come avete visto ..... la Seghettina non può certo offrire servizi di alto livello ... e bisogna un po' adattarsi; ... un saluto affettuoso a tutti voi e grazie ...
.. per la gioia con cui avete partecipato al campo;
.. per la disponbilità con cui avete collaborato alle varie mansioni, ... dalle opere culinarie (vedi ribollita di Giuseppe .... tanto per citarne una ;) ) ... alla collaborazione nella raccolta e taglio della legna ... alla sistemazione della mulattiera (grazie Nicola) ... alla disponibilità dell'auto ... e non solo (grazie Marco)... e per tutte le altre cose ... grazie a tutti! .... (se continuo a ringraziarvi singolarmente .... non finisco più :D );
.. per lo spirito di adattamento col quale vi siete adattati/e a percorsi non sempre agevoli (quasi mai ;) ) ... e che, nonostante difficoltà sia fisiche che psicologiche, avete portato a termine con caparbietà e tenacia.
Mi rincresce infine per la pioggia della giornata conclusiva ... che non ci ha consentito di chiudere in bellezza questo bel periodo trascorso assieme.
Un abbraccio e un saluto a tutti!

Luciano e Franca

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da hycanus » 02 nov 2010, 10:39

Le mie foto purtroppo sono venute bruttine :? ...vabbè, comincio con inserire la foto di gruppo di tutti i partecipanti al campo che ci siamo fatti alla seghettina il sabato mattina prima dell' escursione nella riserva naturale integrale di Sasso Fratino. Mi dispiace che non ci sia Duccio che si era dovuto assentare per motivi personali il mattino presto del sabato stesso.
DSCN1610 (Custom).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da hycanus » 02 nov 2010, 10:55

Uno scorcio di una delle bellissime e variopinte vallate in questo periodo autunnale (la foto non rende assolutamente idea!)
DSCN1560.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da hycanus » 02 nov 2010, 11:03

Primo giorno e prima escursione. Siamo scesi nel torrente del... :?: (perdonami Luciano, non mi ricordo il nome! :lol: )
risalendolo per un certo tratto in direzione della zona della Lama. Un passaggio tecnico con corda di appoggio legata a due alberi sulle sponde opposte del torrente
DSCN1570.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da hycanus » 02 nov 2010, 11:11

Altr ipassaggi piuttosto tecnici resi più difficili dalla presenza del fango e dei sassi bagnati e scivolosi
DSCN1574.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: [2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da franco » 02 nov 2010, 11:13

Bene, immagino che queste esperienze siano davvero bellissime continuate a raccontare please
Franco
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2010] Parco Nazionale Foreste Casentinesi - REPORT

Messaggio da hycanus » 02 nov 2010, 11:17

DSCN1575.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”